In un posto bellissimo

Acquista su Ibs.it   Dvd In un posto bellissimo   Blu-Ray In un posto bellissimo  
Un film di Giorgia Cecere. Con Isabella Ragonese, Alessio Boni, Piera Degli Esposti, Paolo Sassanelli, Michele Griffo.
continua»
Drammatico, Ratings: Kids+13, durata 100 min. - Italia 2015. - Teodora Film uscita giovedì 27 agosto 2015. MYMONETRO In un posto bellissimo * * 1/2 - - valutazione media: 2,64 su 19 recensioni di critica, pubblico e dizionari. Acquista »
   
   
   
no_data giovedì 8 novembre 2018
antonioni ha fatto scuola Valutazione 3 stelle su cinque
0%
No
0%

Questo film, così inusuale nella sua delicatezza, sarebbe piaciuto, credo, a Michelangelo Antonioni. I due coniugi che evidentemente si amano, non comunicano lasciando inespresse le proprie emozioni e tentando, con sporadiche evasioni, di dare corposità alla propria esistenza. Alla fine Lucia fa un passo decisivo lasciando il marito, ma dubito che questo gesto serva a cambiare il suo atteggiamento verso la vita.

[+] lascia un commento a no_data »
d'accordo?
lizzy domenica 22 aprile 2018
a distanza di ore??? Valutazione 0 stelle su cinque
0%
No
0%

Veramente io a distanza di minuti dall' inizio stavo interrompendone la visione!!!

[+] lascia un commento a lizzy »
d'accordo?
lizzy domenica 22 aprile 2018
vergogna! Valutazione 1 stelle su cinque
67%
No
33%

Cose da pazzi..ho aspettato tanto e alla fine mi sono decisa a registrarmi solo per darti ragione!
Io non mi sento un critico blasonato o una persona acculturata al massimo, ma, da semplice spettatore, mi rendo conto che vengono immesse sul mercato pellicole indicibilmente brutte ed inutili.
Pur io trovando (qua e la) la Ragonese brava e capace, trovo che spesso le siano affidati dei lavori veramente infami.
Questo uno dei tanti.
Come dire: a che serve questo film...cosa vuol dire...cosa ci rappresenta?
A parte tutte le incongruenze che tu hai ben sottolineato (ma dai...l'extracomunitario presunto onesto che di soito vende pupazzetti al centro storico cosa ci fa lungo un fiumiciattolo a spiare le famigliole in cerca di sollazzo temporaneo?
Una cosa che non ha nè capo nè coda. [+]

[+] lascia un commento a lizzy »
d'accordo?
flaw54 martedì 15 settembre 2015
un film inguardabile Valutazione 1 stelle su cinque
75%
No
25%

Un film che ha la pretesa di essere un'opera d'autore, con continui stacchi d'immagine e intollerabili silenzi. Boni e la Ragonese recitano ingessati in ruoli improbabili e talvolta incomprensibili e talvolta diventano ridicoli senza volerlo. Il dramma che accompagna la protagonista viene solo sfiorato nel finale e per capire il ruolo della Degli esposti servono almeno 2 lauree. Spero che la regista, che non voglio nominare, non trovi più nessuna forma di finanziamento. 

[+] lascia un commento a flaw54 »
d'accordo?
rinogaetanoforever sabato 5 settembre 2015
la voce degli occhi in un mondo cieco Valutazione 4 stelle su cinque
17%
No
83%

Giorgia Cecere ci riprova dopo 5 anni.Dopo il bell'esordio de "Il primo incarico",eccola con la sua seconda opera, non meno intensa e significativa.La sua cifra stilistica è facilmente riconoscibile dall'essere dolce messaggio di ciò che lei stessa sente,e che arriva dritto nell'animo di chi osserva,non guarda, ma osserva attentamente gli occhi e i sorrisi,seppur accennati,di una bravissima Isabella Ragonese.
Qua e là si dilunga in scene d'amore forse non indispensabili,ma la forte e testarda voglia di un contatto umano,che disperatamente cerca Lucia,non è altro che la nostra ricerca interiore, che dovremmo tutti fare,per chiederci,quale sia davvero il nostro obiettivo in una vita stritolata da becero consumismo. [+]

[+] lascia un commento a rinogaetanoforever »
d'accordo?
marianu venerdì 4 settembre 2015
lento ma da seguire attentamente Valutazione 3 stelle su cinque
57%
No
43%

siamo andate in 5 amiche mercoledì scorso a vedere questo film ...è piaciuto a tutte. In particolare il film mostra dei momenti di vita della protagonista che sembrano slegati da altri e solo alla fine lo spettatore riesce a ricomporre il puzzle con creatività e partecipazione. E' lento perchè a mio avviso le trasformazioni dei nostri sentimenti sono così...lei da donna affettuosa e innamorata del marito alla fine del film si ritrova ad aver operato una scelta di divisione dallo stesso. I tempi erano giusti io sono rimasta incollata al film fino in fondo e lo ho apprezzato . Sì sicuramente non comune per chi è abituato ai mordi e fuggi.

[+] lascia un commento a marianu »
d'accordo?
asti72 venerdì 4 settembre 2015
una noia mortale Valutazione 1 stelle su cinque
63%
No
37%

Si spengono le luci e dopo pochi secondi ho già capito come si svolgerà il film. Mentre mi chiedo il perché in Italia ne escano ancora di simili, mi sforzo di resistere alla noia tenendo gli occhi aperti. Sono entrato in sala incuriosito dal fatto che sia Asti, la mia città, il luogo in cui si svolge la storia ma mi rendo conto che il "posto bellissimo" citato nel titolo non è lei ma un luogo idealizzato, dove andare, forse, un giorno. Sinceramente sono stanco di film in cui tutti parlano con un tono sommesso, senza un sorriso, dove i silenzi, però, ahimè, sono più efficaci di dialoghi triti, consumati, banali. C'era bisogno di fare un film del genere? Non ne abbiamo già visti abbastanza? La famigliola, in uno sprazzo iniziale di vitalità, decide di trascorrere una mezz'ora al fiume; il padre e il ragazzino vanno in acqua e mi immagino una bella tragedia, tanto per iniziare, invece no: un ladruncolo nascosto fra le canne soffia i pantaloni all'uomo sotto gli occhi distratti della moglie. [+]

[+] lascia un commento a asti72 »
d'accordo?
novuole martedì 1 settembre 2015
il posto bellissimo Valutazione 4 stelle su cinque
40%
No
60%

Pur d'accordo con alcune cose scritte dalla Casella, trovo che sia un film pieno di poesia e malinconia, tristezza e veritá.  Un posto bellissimo che sta ovunque e da nessuna parte, che ci portiamo dentro, che è la frequenza su cui si sintonizzano i nostri ricordi e desideri. Magari non perfetto, ma sicuramente bello.

[+] lascia un commento a novuole »
d'accordo?
flyanto lunedì 31 agosto 2015
la lenta trasformazione di una donna fortemente in Valutazione 3 stelle su cinque
50%
No
50%

 La regista Giorgia Cecere ritorna per la seconda volta a collaborare con l'attrice Isabella Ragonese nella sua ultima opera "In un Posto bellissimo" e ,come nel precedente "Il Primo Incarico",  il connubio tra le due si 

rivela nuovamente positivo.
Isabella Ragonese interpreta una giovane donna borghese, sposata e con un figlio adolescente, la quale vive un periodo di profonda crisi interiore in quanto ancora fortemente legata al ricordo di un grave lutto familiare avvenuto anni prima ed ora anche col sospetto (poi confermato) che il marito l'abbia tradita con un'avvenente collega dell'ufficio. In questo stato di malessere nonchè di apatia fortemente prolungata trascorre le sue giornate, trovando come unici diversivi il rapporto fatto di brevi dialoghi con un giovane magrebino che vende oggetti davanti al proprio negozio di fiori e la frequentazione con l'insegnate ed un' allieva nel corso delle lezioni di guida al fine di prendere una patente da lei sempre rimandata. [+]

[+] lascia un commento a flyanto »
d'accordo?
eusebio abbondanza lunedì 31 agosto 2015
ieri anche io Valutazione 1 stelle su cinque
68%
No
32%

 Purtroppo anch'io ieri ho visto questo film, pagando il biglietto, e non ci ho trovato nulla delle meravigliose cose fantasticate dalle recensioni-fotocopia di chi mi ha preceduto. Questo è il tipico film italiano "d'autore", dove non succede nulla, la drammaturgia latita e la noia viene spacciata per atmosfera.  
Più che un film "minimalista" si potrebbe definire "nientista". 
Inutile lamentarsi che il pubblico diserti le sale quando questi sono i prodotti che dovrebbero contrastare le potenti e strutturate cinematografie straniere.  

[+] esatto! (di asti72)
[+] lascia un commento a eusebio abbondanza »
d'accordo?
pagina: 1 2 »
In un posto bellissimo | Indice

Recensioni & Opinionisti Articoli & News Multimedia Shop & Showtime
MYmovies
Paola Casella
Pubblico (per gradimento)
  1° | asti72
  2° | marianu
  3° | flyanto
  4° | rinogaetanoforever
  5° | dorbusc
Link esterni
Shop
DVD
Uscita nelle sale
giovedì 27 agosto 2015
prossimamente al cinema Film al cinema Novità in dvd Film in tv
Altri film » Altri film » Altri film » Altri film »
home | cinema | database | film | uscite | dvd | tv | box office | prossimamente | colonne sonore | Accedi | trailer | TROVASTREAMING |
Copyright© 2000 - 2019 MYmovies® // Mo-Net All rights reserved. P.IVA: 05056400483 - Licenza Siae n. 2792/I/2742 - credits | contatti | redazione@mymovies.it
Normativa sulla privacy | Termini e condizioni d'uso
pubblicità