In un posto bellissimo

Acquista su Ibs.it   Dvd In un posto bellissimo   Blu-Ray In un posto bellissimo
Un film di Giorgia Cecere. Con Isabella Ragonese, Alessio Boni, Piera Degli Esposti, Paolo Sassanelli.
Drammatico, Ratings: Kids+13, durata 100 min. - Italia 2015. - Teodora Film uscita giovedì 27 agosto 2015. MYMONETRO In un posto bellissimo * * 1/2 - - valutazione media: 2,63 su -1 recensioni di critica, pubblico e dizionari. Acquista »

Vergogna! Valutazione 1 stelle su cinque

di Lizzy

domenica 22 aprile 2018

Cose da pazzi..ho aspettato tanto e alla fine mi sono decisa a registrarmi solo per darti ragione!
Io non mi sento un critico blasonato o una persona acculturata al massimo, ma, da semplice spettatore, mi rendo conto che vengono immesse sul mercato pellicole indicibilmente brutte ed inutili.
Pur io trovando (qua e la) la Ragonese brava e capace, trovo che spesso le siano affidati dei lavori veramente infami.
Questo uno dei tanti.
Come dire: a che serve questo film...cosa vuol dire...cosa ci rappresenta?
A parte tutte le incongruenze che tu hai ben sottolineato (ma dai...l'extracomunitario presunto onesto che di soito vende pupazzetti al centro storico cosa ci fa lungo un fiumiciattolo a spiare le famigliole in cerca di sollazzo temporaneo?
Una cosa che non ha nè capo nè coda.
Proprio come la chiave dell'auto salvatasi non si sa come.
Proprio come la ex rivale in amore che viene a chiedere aiuto.
Un film sbagliato proprio dai titoli di testa fino a quelli di coda.
Compreso quel "con lei non ci verrò mai a letto" detto dalla Ragonese al povero titolare di scuola guida,
E chi sei, la Venere imperiale? La più amata dagli italiani?
Già come donna ....lasciam perdere...il personaggio poi...mollami...
Una che esce con la prima pischella che capita, va a sballare in un posto improbabile che va a fare la morale ad uno che, a ben vedere, manco ci ha provato.
Vergogna.
Che si vergognino tutti: dalla regista all' ultimo citato nei titoli di coda.
E vergogna pure a me che ho voluto vederlo questo "lungometraggio" (non chiamiamolo film...per favore!).

[+] lascia un commento a lizzy »
Sei d'accordo con la recensione di Lizzy?

In un posto bellissimo | Indice

Paola Casella