Carol

Acquista su Ibs.it   Soundtrack Carol   Dvd Carol   Blu-Ray Carol
Un film di Todd Haynes. Con Cate Blanchett, Rooney Mara, Kyle Chandler, Jake Lacy, Sarah Paulson.
Titolo originale Carol. Drammatico, Ratings: Kids+13, durata 118 min. - Gran Bretagna, USA 2015. - Lucky Red uscita martedì 5 gennaio 2016. MYMONETRO Carol * * * * - valutazione media: 4,12 su -1 recensioni di critica, pubblico e dizionari. Acquista »

Naturalezza Valutazione 4 stelle su cinque

di Funny_Face

Feedback: 400 | altri commenti e recensioni di Funny_Face
venerdì 15 gennaio 2016

Il film ha mostrato la delicatezza dell'innamoramento: nasce da un'iniziale curiosità ed è bello come Therese si lasci trasportare da questa. Le due attrici protagoniste si sono rivelate all'altezza il che non è stata una sorpresa nel caso di Cate Blanchett, il cui personaggio ho trovato inizialmente troppo arrogante con quel passo sicuro ed il sorriso seducente, per poi ricredermi negli sguardi e nelle piccole cedevolezze, davvero toccanti. Lo stesso vale per Rooney Mara, che forse mi ha colpita ancor di più per quel suo nascondersi in tanti momenti tranne quando la guardava ipnotizzata, ha interpretato a pieno l'innocenza e l'evoluzione del suo personaggio. Il film sicuramente può deludere coloro che sperano di assistere ad un dramma strappa-lacrime, dato che si tratta di un lavoro anche relativamente lento: tuttavia posso dire in onestà che si è trattato di un ottimo film, supportato da scelte stilistiche perfette (bello il modo in cui viene raccontato tutto sotto forma di flashback ritornando poi al presente in maniera completamente naturale, senza forzature), una magnifica fotografia, il trucco, la colonna sonora (che davvero ha aggiunto qualcosa senza mai rubare la scena al momento)... Ci sono film che mi hanno forse emozionata di più, ma questo penso possa lasciare qualcosa, nel mio caso un senso di dolcezza, quindi non mi sentirei di dare un voto inferiore e spero che venga apprezzato da più persone!

[+] lascia un commento a funny_face »
Sei d'accordo con la recensione di Funny_Face ?

Ultimi commenti e recensioni di Funny_Face :

Carol | Indice