Carol

Acquista su Ibs.it   Soundtrack Carol   Dvd Carol   Blu-Ray Carol
Un film di Todd Haynes. Con Cate Blanchett, Rooney Mara, Kyle Chandler, Jake Lacy, Sarah Paulson.
Titolo originale Carol. Drammatico, Ratings: Kids+13, durata 118 min. - Gran Bretagna, USA 2015. - Lucky Red uscita martedì 5 gennaio 2016. MYMONETRO Carol * * * * - valutazione media: 4,12 su 84 recensioni di critica, pubblico e dizionari. Acquista »

Non è un capolavoro Valutazione 3 stelle su cinque

di nicolmed

Feedback: 103 | altri commenti e recensioni di nicolmed
martedì 19 luglio 2016

Assolutamente esagerata la valutazione di questo film, non è assolutamente un capolavoro. Quasi sempre le "stelle" su mymovies coincidono con i miei gusti di spettatore medio, stavolta mi hanno spinto a vedere un film che mi ha grandemente deluso. Mi spiegate l'interesse di questa pellicola? Quando Carol decide di rinunciare a tenere la figlia con sé, capendo che le convinzioni morali del tempo avrebbero determinato la sua sconfitta, fa un discorso scontato e retorico. Il film The imitation game, che affronta il tema dell'omosessualità nell'Inghilterra degli anni cinquanta (lo stesso periodo del film Carol), lo fa senza alcuna retorica, mostrandoci direttamente la crudeltà della realtà, cioè della società del tempo, attraverso il suicidio del protagonista. Certo Alan Turin è realmente esistito, per questo non può essere retorico, mentre Carol è un personaggio di fantasia, però di fantasia nel film ce n'è davvero poca. Poi vengono giudicati male i film di Malick, perché troppo lenti! Scarso l'approfondimento psicologico dei (pochi) personaggi, il film rimane in superficie. Tutti sono più o meno degli stereotipi (il marito, l'amica e le stesse protagoniste). Film abbastanza soporifero, debbo forse stemperare il giudizio perché non ho letto il libro da cui è tratto.

[+] lascia un commento a nicolmed »
Sei d'accordo con la recensione di nicolmed?

Ultimi commenti e recensioni di nicolmed:

Carol | Indice

1° | redrose