Tomorrowland

Acquista su Ibs.it   Soundtrack Tomorrowland   Dvd Tomorrowland   Blu-Ray Tomorrowland
Un film di Brad Bird. Con Britt Robertson, George Clooney, Kathryn Hahn, Judy Greer, Hugh Laurie.
Titolo originale 1952. Fantascienza, Ratings: Kids+13, durata 130 min. - USA 2015. - Walt Disney uscita giovedì 21 maggio 2015. MYMONETRO Tomorrowland * * 1/2 - - valutazione media: 2,76 su -1 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

andrea alesci giovedì 26 maggio 2016
verso un futuro di svettanti possibilità Valutazione 3 stelle su cinque

Alzi la mano chi, pensando al futuro, non abbia mai immaginato morbide architetture perlacee, svettanti torri di vetro, metropolitane lievitanti, automobili che sfrecciano nei cieli, visori, quotidiani digitali che si sfogliano, zainetti propulsivi per compiere evoluzioni aeree, tute antiurto che rimbalzano, robot che creano piattaforme all’istante, livelli metropolitani collegati da vasche d’acqua sospese, alberi e giardini che fanno rilucere ogni cosa. Un sogno? Non se ci troviamo catapultati nel Tomorrowland immaginato da Damon Lindelof (Lost) e diretto da Brad Bird (Ratatouille).

È il futuro che la graziosa Athena (Raffey Cassidy) mostra al piccolo Frank Walker (Thomas Robinson) all’Expo del 1964 a Flushing Meadows, celato oltre il mistero di un piccola spilla con la “T”. [+]

[+] lascia un commento a andrea alesci »
allaroundtheworld lunedì 1 giugno 2015
buono... ma poteva essere anche meglio Valutazione 3 stelle su cinque

Il tipo di film con un buon potenziale non sfruttato. Stimolante fino a circa tre quarti della sua complessiva durata: una Britt Robertson che ho inaspettatamente apprezzato, l'eroina che diventa tale non grazie a capacità sovrannaturali o perché atletica e armata fino ai denti, ma perché dotata di quel coraggio che deriva dalla capacità innata di guardare al futuro con ottimismo e speranza, riuscendo comunque a stupirsene sempre. Dall'altra parte, invece, un George Clooney poco convincente, benché funzioni abbastanza questo equilibrio-squilibrio tra i ruoli dell'inguaribile fiduciosa e lo scienziato disilluso. Tutto sembra filare a un ritmo accettabile, scendito da scene divertenti che girano tutto intorno all'avventurosa e stralunata Casey, finché avviandoci verso il finale non sentiamo il filo tendersi sempre più. [+]

[+] lascia un commento a allaroundtheworld »
parieaa mercoledì 3 giugno 2015
dove sono finiti i 190 milioni di budget? Valutazione 2 stelle su cinque

A quanto pare la Disney sta facendo tanti di quei soldi che non sa più dove metterli o come spenderli e allora una volta all'anno deve spenderne un mucchio in un film di cui nessuno ne sentiva l'esigenza, vedi John Carter prima, The Lone Ranger poi e Tomorrowland quest'anno...boh.  Tutti e tre film con budget spropositati e soprattutto mal speso. Come caspita avranno fatto a far arrivare il conto a 190 mln (senza la campagna pubblicitaria...) in questo film proprio non riesco a capirlo, a meno che non ne abbiano dati 100 solo a Clooney (se così, è stato un pessimo errore). Insomma è pur sempre un film di fantascienza, con buoni effetti speciali, ma con pochissime scene di vera azione o che possono sembrare costose, cioè a parte la scena pubblicità-spilla slogan per la città del futuro e la scena della torre Eiffel, non ho visto granchè d'altro. [+]

[+] lascia un commento a parieaa »
gabrykeegan mercoledì 27 maggio 2015
il futuro visto dalla disney Valutazione 0 stelle su cinque

La pellicola diretta da Brad Bird è un concentrato di magia, tipica della Walt Disney - casa produttrice del lungometraggio - e allo stesso tempo ha ben radicato in sé il gene dell'attualità e della realtà che ci circonda.

La storia è un po' il Jumanji dei nostri tempi, con risvolti alla Matrix, e dove con una "spilletta touch" si va in un altro mondo. [+]

[+] lascia un commento a gabrykeegan »
stefano73 lunedì 25 maggio 2015
troppa fantasia per poter essere catturato. Valutazione 1 stelle su cinque

Ormai qualsiasi film Hollywoodiano Disney è tecnicamente ben fatto. Purtroppo se stiamo a guardare il contenuto ci troviamo ben poco di nuovo. Non ci siamo annoiati perché è abbastanza energico come film ma la tira troppo lunga con una storia a metà tra la fantascienza, il futuristico e l'apocalittico. In oltre Clooney è un attore poco efficace e le scene sdolcinate alla fine lo rende patetico. Deludente e senza tracce.

[+] coca cola (di stefano73)
[+] lascia un commento a stefano73 »
kiilsa martedì 16 giugno 2015
eccezionale! Valutazione 4 stelle su cinque

Devo premettere che non sono una fan del genere, ma questo film è stato un' eccezione. é stato un film emozionante, cattura la tua attenzione e ti fa star seduto sulla punta della poltrona. Per me è stato cosi, anche se ho trovato un ma: i discorsi. Alcuni discorsi li ho trovati davvero molto lunghi e noiosi, non vedevo l'ora che finissero. mi hanno solo deconcentrata e, devo dire la verità, non li ho capiti completamente. Comunque un film che consiglio vivamente.

[+] lascia un commento a kiilsa »
mickey97 lunedì 1 giugno 2015
un fantasy ineccepibile! Valutazione 5 stelle su cinque

Riguardo a Tomorrowland prima nutrivo qualche dubbio, ma solo vedendo piu volte il trailer ho finalmente capito che questo sarebbe stato un film stupefacente sotto molteplici punti di vista. Tomorrowland ti proietta sin da subito in un mondo fantastico quale il futuro e lo spettatore non puo fare altro che goderne pienamente, questo è un fantasy veramente ineccepebile che conquista sempre più sino ad arrivare ad un coinvoilgimento tale da far rimanere incollato alla poltona uno spettatore più attento nel seguire la vicenda con protagonisti Britt Robertson e George Clooney. La Robertson riesce a dare un importante contributo alla pellicola cosi come Clooney il cui ruolo devo dire gli calza abbastanza bene anche se ancora fa fatica sul piano dell'espressività, la stessa cosa non la si puo dire di Hugh Laurie ( il celebberrimo dottor House ) il quale riveste con non poche difficoltà il ruolo del cattivo, effettivamente non fa per lui. [+]

[+] lascia un commento a mickey97 »
pagina: « 1 2
Tomorrowland | Indice