Tomorrowland

Acquista su Ibs.it   Soundtrack Tomorrowland   Dvd Tomorrowland   Blu-Ray Tomorrowland
Un film di Brad Bird. Con Britt Robertson, George Clooney, Kathryn Hahn, Judy Greer, Hugh Laurie.
Titolo originale 1952. Fantascienza, Ratings: Kids+13, durata 130 min. - USA 2015. - Walt Disney uscita giovedì 21 maggio 2015. MYMONETRO Tomorrowland * * 1/2 - - valutazione media: 2,76 su -1 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

wounded knee lunedì 25 maggio 2015
fanta\science dignitoso per la disney Valutazione 3 stelle su cinque

Tomorrowland è un film di quelli che lasciano un attimo perplessi all’uscita della sala. In effetti alla domanda: “ti è piaciuto?” viene da rispondere con un non so. Poi, una volta “digerito”(rapidamente, non è un film d’autore”), può uscire un “sì”, in quanto comunque può incollare allo schermo con coinvolgimento. Se si vuole “etichettare” il genere non lo si può collocare come film di fantascienza, ma certo al confine di questa con il fantasy. Certe scene sono un po’ troppo inverosimili anche per la fantascienza, per cui sfociano nel fantasy di conseguenza. Una parte su tutte: la torre Eiffel che ha una stanza con un mini museo delle cere di cui nessuno ha mai scoperto l’ esistenza, un meccanismo di apertura della torre stessa che nessuno aveva mai notato; un’ astronave stile Verne che viaggia nell’iperspazio con un vetro semi rotto ecc. [+]

[+] tra realtà e immaginazione, favola per sognatori (di antonio montefalcone)
[+] lascia un commento a wounded knee »
laurence316 martedì 26 settembre 2017
tomorrowland non guarda poì così tanto al futuro Valutazione 2 stelle su cinque

Bird, alla sua seconda incursione nel cinema live-action, dopo una rinomata carriera nell’animazione, si infila in questo rischioso progetto, di cui è anche sceneggiatore, insieme a D. Lindelof (Lost). Il rischio consisteva, in fase di sceneggiatura e regia, nell’impantanarsi in una storiella banale e buonista, insaccata di buoni sentimenti, e appesantita dal solito carico di saccarosio normalmente propinato dalla Disney. Nel risultato finale, che comunque non si allontana eccessivamente da tale definizione, cerca, comunque, per quanto gli è possibile, invece, di creare qualcosa di un minimo più movimentato, coinvolgente ed interessante, anche se nulla di mai particolarmente originale né particolarmente consistente. [+]

[+] lascia un commento a laurence316 »
filippo catani domenica 7 giugno 2015
un buon vino troppo annacquato Valutazione 2 stelle su cinque

Una giovane e intraprendente ragazza, figlia di un ingegnere NASA, è desiderosa di vivere avventure. Un giorno, ritirando i propri effetti personali dopo essere stata incarcerata, entra in possesso di una misteriosa spilla che la porterà in un mondo del futuro.
Perdonate il paragone sportivo ma credo che possa rendere bene l'idea. Immaginatevi quella che si preannuncia una bella partita con ottimi giocatori in campo che però stenta a decollare, concentra un paio di belle occasioni nel secondo tempo e si conclude con un nulla di fatto. Ecco più o meno è quello che capita allo spettatore di questo film. L'idea in se potrebbe anche essere valida e gli attori sono di tutto rispetto. [+]

[+] lascia un commento a filippo catani »
maracaibo sabato 23 maggio 2015
anche la fine del mondo. basta per carità! Valutazione 2 stelle su cinque

questo film entusiasmerà solo i minori di 13 anni. ben fatto, per carità, esprime la visone che l'industria americana vuole dare al suoi spettatori. Ci sono tutti gli ingredienti. Luoghi futuribili immaginari come vodeogiochi, ritmo incalzante senza sosta (un colpo si scena o effetto ogni 2 minuti) e poi... quello che non pò mancare in un film americano che si rispetti : la distrizione di una città, anzi meglio,questa volta è l'intero terra .Sembra che i messeggi di qualsiasi film americano sia sempre che qualcuno debba distruggere la loro società.... E noi vediamo sempre lo stesso disastro. Una volta è New york e una volta è Los Angeles e se l'attacco non lo fanno i russi o mussulmani lo fanno gli extraterrestri, e se anche quelli non bastano preperatevi :c'è l'evento naturale , il terremoto che tra qualche settimana arriverà con Sant Andreas ,il film sulla faglia californiana. [+]

[+] non sono d' accordo (di sacchi)
[+] lascia un commento a maracaibo »
fight.club giovedì 21 maggio 2015
in cerca del futuro di una volta Valutazione 3 stelle su cinque

Una adolescente preoccupata di come il nostro pianeta stia lentamente andando verso un futuro senza ritorno si imbatte in  una misteriosa ragazzina e di una spilla che la catapulterà alla ricerca di un luogo che sembra esistere solo oltre il tempo e lo spazio. Brad Bird torna alla fantascienza dopo i molto apprezzati "Il gigante di ferro" e il successo planetario de "Gli Incredibili", e anche questo film si basa sulla tesi che per salvare il mondo si deve avere l'aiuto di super poteri, ma stavolta i super poteri sono quelli della nostra intelligenza utile per tornare a immaginare un futuro non come un incubo incombente ma come una opportunità di migliorare noi stessi e il nostro ambiente. [+]

[+] lascia un commento a fight.club »
kondor17 martedì 23 giugno 2015
confusionario e già visto e rivisto Valutazione 2 stelle su cinque

Una serie di eletti viene reclutata da un mondo parallelo tramite dei collector che dispensato delle particolari monete. La terra ha però non solo porte, ma anche guardiani alieni con sembianze umane che difendono strenuamente l'accesso. In una sorta di flashback, George Clooney ci racconta il suo reclutamento quando era bambino e ci conduce a spasso per il luogo "salvezza o fuga dell'umanità" Il film è guardabile, ottimi gli effetti speciali, ma scarsi i contenuti e la morale di fondo. Nel tomorrowland vengono infatti reclutati scienziati e persone "che non mollano" ma senza specificare gli eventuali motivi di esclusione. In una visione così rosea e ottimista del nostro prossimo futuro, non vengono presi minimamente in considerazione tutti i crucci e i gravi problemi che il pianeta dovrà affrontare da subito. [+]

[+] lascia un commento a kondor17 »
aristoteles domenica 1 maggio 2016
frank e lo 0,001 ℅ Valutazione 2 stelle su cinque

Non mi ha entusiasmato più di tanto .
La storia non appassiona se non ,in parte ,per quel bambino che diventa adulto,ingannato da un mondo magico che in realtà non esiste.
Tachioni,bambine robot,ologrammi e pistole futuristiche sono polpettoni che abbiamo già digerito più e più volte.
Non parliamo del fatto di dover salvare il mondo.
Insomma "niente idee nuove" come dice a un certo punto il buon protagonista.
A parte questo ,complessivamente non c'è molto spessore nei dialoghi ed anche la veste grafica si attesta su buoni livelli ma non stupisce.
Siamo sulla sufficienza ed in fondo il concetto che il mondo sia dei sognatori è apprezzabile. [+]

[+] lascia un commento a aristoteles »
flaw54 martedì 26 maggio 2015
troppa fantascienza Valutazione 2 stelle su cinque

Fantascienza in eccesso! Il film è ben fatto sul piano delle immagini e delle trovate al computer, ma non va analizzato da un punto di vista logico, perchè  si presente in modo molto caotico forse per una sceneggiatura  non perfetto e un montaggio in certi casi volutamente alternativo ( come per esempio la parte iniziale). Rimane un film per ragazzi, ma troppo complicato, però con un buon Clooney che regala la sua faccia bonaria, paciosa e stranita al suo particolare personaggio

[+] lascia un commento a flaw54 »
orione95 martedì 31 maggio 2016
parabola distopica estremamente attuale Valutazione 3 stelle su cinque

Quando si pensa a "Tomorrowland - il mondo di domani" la prima parola che sovviene è "sottovalutato". Si, perché la interessante pellicola firmata Brad Bird (firma questa dietro la quale si cela la ormai leggendaria Disney) è stata, a mio avviso alquanto ingiustamente, snobbata da pubblico e (buona parte della) critica. Eppure in questa "risposta disneyana ad Interstellar" (come molti amano definire "Tomorrowland") c'è ben poco che non sia riuscito. Innanzitutto occorre sottolineare come l'impronta di casa Disney sia ben marcata ed evidente ogni istante del film. Un'impronta più matura del solito, s'intende. [+]

[+] lascia un commento a orione95 »
hollyver07 martedì 13 giugno 2017
incompleto... inconsistente... dietetico...! Valutazione 2 stelle su cinque

Ciao. Inizio arrogantemente affermando che la Factory Disney ha centrato un solo obbiettivo con questo (pseudo-esuberante) film S.F.. Perchè...? Mi sento di dire: semplice! La prima cosa che la produzione desiderava evitare era un disastro estetico-artistico (e un conseguente misero botteghino). Lla precisa scelta di attori e sceneggiatura ne è la "spia" più evidente. Ritmo compassato, sviluppo della trama che tutto fa tranne che proporre vere ed efficaci sorprese - onestamente su Parigi quasi conferirei altro giudizio ma... non proprio... visto EuroDisney e l'appeal che propone, senza contare la Florìda e zone limitrofe dalla quale la vicenda ha inizio -. [+]

[+] lascia un commento a hollyver07 »
pagina: 1 2 »
Tomorrowland | Indice