Fratelli unici

Acquista su Ibs.it   Dvd Fratelli unici   Blu-Ray Fratelli unici
Un film di Alessio Maria Federici. Con Raoul Bova, Luca Argentero, Carolina Crescentini, Miriam Leone, Sergio Assisi.
Commedia, durata 89 min. - Italia 2014. - 01 Distribution uscita giovedì 2 ottobre 2014. MYMONETRO Fratelli unici * 1/2 - - - valutazione media: 1,78 su -1 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

SOLO ATTORI BELLI Valutazione 1 stelle su cinque

di Eleonora Panzeri

Feedback: 9220 | altri commenti e recensioni di Eleonora Panzeri
giovedì 29 ottobre 2015

A volte, come in questo caso, mi chiedo il perché di certi film. Se non si hanno delle idee, non si dovrebbe fare cinema, ma purtroppo chi potrebbe averle ha non ha i mezzi per farle fruttare. Al di là di questo sfogo, il film non sta in piedi, questa è una delle prime volte in cui ho interrotto la visione di una pellicola senza grande rammarico. Ho visto di peggio, ma almeno in quei casi erano si trattava di film americani di fantascienza dove il rischio di fare un pasticcio era dietro l’angolo. Qui parliamo della solita commedia italiana buonista, con annessi gli stereotipi del caso. I due fratelli bonazzi, uno dedito al lavoro e l’altro impunito play boy e poi una strana amnesia che fa tornare uno dei due mentalmente bambino. Non potevano poi mancare le bonze, come se il mondo fosse una sorta di parco giochi di Barbie e Ken. Un film vuoto, senza contenuti, almeno fino a dove mi sono fermata nella visione. Piatto e prevedibile, senza nessun colpo di scena e comunque basato su un avvenimento che proprio non sta in piedi. Insomma Raoul Bova e Luca Argentero dovevano proprio essere in bolletta per aver preso parte ad un film del genere.

[+] lascia un commento a eleonora panzeri »
Sei d'accordo con la recensione di Eleonora Panzeri?

Ultimi commenti e recensioni di Eleonora Panzeri:

Vedi tutti i commenti di Eleonora Panzeri »
Fratelli unici | Indice

Paola Casella