Fratelli unici

Acquista su Ibs.it   Dvd Fratelli unici   Blu-Ray Fratelli unici
Un film di Alessio Maria Federici. Con Raoul Bova, Luca Argentero, Carolina Crescentini, Miriam Leone, Sergio Assisi.
Commedia, durata 89 min. - Italia 2014. - 01 Distribution uscita giovedì 2 ottobre 2014. MYMONETRO Fratelli unici * 1/2 - - - valutazione media: 1,78 su -1 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

pasquiota venerdì 26 ottobre 2018
argentero e bova sprecati - da evitare Valutazione 0 stelle su cinque

Film veramente fiacco, magari pieno di buone intenzioni, ma banale e insulso

[+] lascia un commento a pasquiota »
onufrio venerdì 5 febbraio 2016
fratelli coltelli.. e abbracci Valutazione 3 stelle su cinque

Due fratelli dal passato burrascoso ritornano insieme loro malgrado per via di un incidente accaduto a Pietro (R.Bova, il fratello maggiore) a causa del quale perde la memoria ritornando, a livello mentale, un adolescente. Fra i due ritorna il buon umore, ma i ricordi cominciano ad affiorire in Pietro... Commedia leggera che trova nel cast femminile (Crescentini, Leone e Gaggero) il loro maggiore punto di forza.

[+] lascia un commento a onufrio »
giuseppetoro giovedì 28 gennaio 2016
film molto simpatico.. Valutazione 3 stelle su cinque

Commedia all'italiana con storia d'amore controversa ma dal buon fine..

[+] lascia un commento a giuseppetoro »
aristoteles giovedì 19 novembre 2015
cura l'insonnia. Valutazione 1 stelle su cinque

Ultimamente ho notato con piacere che la qualità media delle commedie italiane è in netto rialzo,poi per caso,mi ritrovo a vedere questa in TV e mi "sale" un poco di angoscia.
Tranne il rapporto amore odio tra i due fratelli,il resto è da cancellare eppure Bova e Argentero non sono da buttare via.
Purtroppo i personaggi a cui danno vita sfiorano il surreale.
La storia poi, non regge proprio,improbabili vuoti di memoria e missioni impossibili per recuperare affetti passati ,hanno un effetto soporifero devastante.
Una volta svegli,ci verrà facile dimenticare quanto visto,forse ricorderemo La Leone per la sua parte migliore,se avete visto la pellicola sapete bene di cosa parlo. [+]

[+] lascia un commento a aristoteles »
enzo70 domenica 1 novembre 2015
lasciamo stare Valutazione 1 stelle su cinque

Commedia all’italiana, due fratelli totalmente diversi le cui parti si invertono per l’amnesia di quello bravo. Pietro, Raul Bova, è un chirurgo affermato e privo di scrupoli, il cui unico pensiero è la carriera; Francesco, Luca Argentero, uno stuntman sempre alla ricerca della donna successiva. A seguito di un’incidente Pietro perde la memoria e viene affidato alla tutela di Francesco: quello che segue è pacifico, equivoci, accuse, rancori e pentimenti. La sostanza è che questo film non solo non merita il biglietto del cinema ma neanche un minuto di attenzione. [+]

[+] lascia un commento a enzo70 »
eleonora panzeri giovedì 29 ottobre 2015
solo attori belli Valutazione 1 stelle su cinque

A volte, come in questo caso, mi chiedo il perché di certi film. Se non si hanno delle idee, non si dovrebbe fare cinema, ma purtroppo chi potrebbe averle ha non ha i mezzi per farle fruttare. Al di là di questo sfogo, il film non sta in piedi, questa è una delle prime volte in cui ho interrotto la visione di una pellicola senza grande rammarico. Ho visto di peggio, ma almeno in quei casi erano si trattava di film americani di fantascienza dove il rischio di fare un pasticcio era dietro l’angolo. Qui parliamo della solita commedia italiana buonista, con annessi gli stereotipi del caso. [+]

[+] lascia un commento a eleonora panzeri »
fabio57 lunedì 19 ottobre 2015
flop totale Valutazione 1 stelle su cinque

copione e sceneggiature ridicole,attori validi  sprecati, per un film che non è nè carne nè pesce,non diverte, non lancia messaggi,è disordinato, improbabile, con dialoghi fiacchi e superficiali.
Miriam Leone e Carolina Crescentini sono bellissime, ma il film è da evitare.

[+] lascia un commento a fabio57 »
ultimoboyscout lunedì 23 marzo 2015
benedetto il reflusso gastrico! Valutazione 2 stelle su cinque

Alessio Maria Federici dirige l'insolita coppia comica Argentero-Bova con risultati appena soddisfacenti. I due sono Francesco e Pietro che hanno trascorso parte della vita sperando di essere figli unici per essere poi costretti a riscoprirsi fratelli. La causa è un incidente, Pietro dimentica di essere il fratello di Francesco, Francesco è invece costretto a ricordarsene. I due si potrebbero tranquillamente definire "comici ma belli" in un buddy movie a forti tinte romantiche, le storie d'amore muovono tutto il film, da quelle classiche a quella mancata e in fase di ricostruzione tra fratelli, col destino a metterci lo zampino affinché ciò accada. Federici, dopo i suoi primi due film, continua a calpestare il terreno della commedia degli equivoci e lo fa con una certa sicurezza, per meriti propri, ma anche grazie al cast che divertendosi, riesce a divertire. [+]

[+] lascia un commento a ultimoboyscout »
pier delmonte martedì 27 gennaio 2015
ridatemi i soldi! Valutazione 1 stelle su cinque

Film sciocco, dai che sarete d’accordo con me! Che poi per le donne passare quasi due orette in compagnia di Luca e Raul sia cosa non da poco, ci credo eh! Ok comunque la trama/sceneggiatura non regge, la recitazione e’ quella che e’ (Bova si sta inflazionando con questi ruoli), fotografia e regia boh (con tutte ‘ste carrellate verticali… ) film inutile, meglio una partita con tre vecchietti alla bocciofila.

[+] lascia un commento a pier delmonte »
ilamar giovedì 11 dicembre 2014
delusione Valutazione 1 stelle su cinque

Sono rimasta delusa da questo film, soprattutto la trama è molto scadente e già vista.
Argentero in versione playboy è molto simpatico e divertente, Bova con questi film cade sempre più in basso, lo preferivo in Ultimo o Nassiria, dove veniva fuori la sua bravura recitativa, in queste commedie invece sembra sempre uno stupido.

[+] lascia un commento a ilamar »
pagina: 1 2 3 »
Fratelli unici | Indice