Fratelli unici

Acquista su Ibs.it   Dvd Fratelli unici   Blu-Ray Fratelli unici
Un film di Alessio Maria Federici. Con Raoul Bova, Luca Argentero, Carolina Crescentini, Miriam Leone, Sergio Assisi.
Commedia, durata 89 min. - Italia 2014. - 01 Distribution uscita giovedì 2 ottobre 2014. MYMONETRO Fratelli unici * 1/2 - - - valutazione media: 1,78 su -1 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

Avvenenza e leggerezza prima di tutto... Valutazione 3 stelle su cinque

di Alexcold83

Feedback: 1906 | altri commenti e recensioni di Alexcold83
domenica 5 ottobre 2014

Tipico "film tv replicomatico" leggero, senza pretese, mandato nei cinema per raccogliere "un pò di grana, pò-pò-pò (cit.)". Commedia dalla trama banale e scontata (tranne il colpo di scena sulla figlia, che però non viene volutamente mai chiarito fino in fondo) ma recitata discretamente bene grazie alla buona verve interattiva dei suoi (quattro contati) giovani attori. Debole la regia, le incongruenze ci sono ma se non ci fossero non ci sarebbe neppure trama da sviluppare. Si punta soprattutto sull'avvenenza degli attori e delle attrici coinvolte, fra primi piani e mezzi nudi casalinghi si cerca di accontentare in egual parte sia gli uomini (le donne in sala potranno tranquillamente sbavare sui primi piani del sedere e sugli abbracci virili del duo Bova/Argentero) che le donne (splendida Miriam Leone). Si gioca molto, anche, sulla verve comica di Bova, che da tipico "sex symbol" viene trasformato in "macchietta" riuscendo a fornire una buona prova nel "gioco dei contrari", fornendo spunto per battute "a bruciapelo", che più semplici non si potrebbe. Si ride se si è di buon umore, altrimenti rivolgersi nettamente altrove. "Product placement" a raffica, come ormai tradizione (possiamo esserne fieri: una volta producevamo colossal, ora lunghi spottoni!), ma fra tutte l'unica veramente fastidiosa è quella per l'ENI, con il leone a sei zampe in (troppa) bella mostra. Ovviamente film NON è indicato per bambini, sia per le volgarità che per qualche scena passionale. Discretamente consigliato per un sabato sera piovoso in cerca di svago molto spensierato, per poter dire "ricordi, l'abbiamo visto al cinema" quando ne faranno l'ennesima replica in tv. E per le donne in cerca di confortanti immagini per le lunghe fantasie invernali, ovviamente.

[+] lascia un commento a alexcold83 »
Sei d'accordo con la recensione di Alexcold83?

Ultimi commenti e recensioni di Alexcold83:

Fratelli unici | Indice