L'amore bugiardo - Gone Girl

Acquista su Ibs.it   Soundtrack L'amore bugiardo - Gone Girl   Dvd L'amore bugiardo - Gone Girl   Blu-Ray L'amore bugiardo - Gone Girl
Un film di David Fincher. Con Ben Affleck, Rosamund Pike, Neil Patrick Harris, Tyler Perry, Kim Dickens.
Titolo originale Gone Girl. Drammatico, durata 145 min. - USA 2014. - 20th Century Fox Italia uscita giovedì 18 dicembre 2014. - VM 14 - MYMONETRO L'amore bugiardo - Gone Girl * * * 1/2 - valutazione media: 3,62 su 141 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

gennaro sabato 7 settembre 2019
non porta da nessuna parte Valutazione 2 stelle su cinque

Era da tempo che non guardavo un film così irritante.

Attenzione spoiler!

La trama: Nick (Ben Affleck), dopo essere stato in un bar, torna a casa. Una volta lì, scopre che sua moglie è scomparsa. Chiama la polizia.
Quest'ulitma trova degli indizi.
Questi indizi saranno talmente evidenti a portare Nick, il protagonista, a essere il colpevole.

Analisi: Come idea non è male. I casi di persone scomparse mi piacciono assai, peccato che tutto finisce troppo in fretta.
Non c'è atmosfera.
Dopo neanche un giorno, annunciano la scomparsa alla stampa. Appena Nick dice che sua moglie non ha amiche, ecco che compare poco dopo la sua migliore amica a parlare con la polizia. [+]

[+] lascia un commento a gennaro »
giovedì 25 ottobre 2018
sulla recensione

Non fa una piega...condivido ogni parola!

alanladd mercoledì 4 ottobre 2017
recensioni bugiarde Valutazione 0 stelle su cinque

RARAMENTE,HO AVUTO LA SENSAZIONE DI AVER BUTTATO QUASI TRE ORE(COMPRENSIVI DI RECLAME) DELLA MIA VITA
COME INVECE MI E' CAPITATO CON QUESTA PELLICOLA.
E CREDETEMI,IN OLTRE 40 ANNI,DI CINEMA,NE HO VISTO TANTO,MA VERAMENTE TANTO.

[+] lascia un commento a alanladd »
laurence316 martedì 11 luglio 2017
disturbante e angoscioso thriller dai toni noir Valutazione 4 stelle su cinque

Sceneggiato dalla stessa autrice a partire dal romanzo "L'amore bugiardo", Gone Girl (ambiguo titolo il cui significato letterale è "ragazza andata"), il 10° film di Fincher regista, è un tremendo e angoscioso film che, per la prima ora, si limita a distribuire indizi e a concentrarsi sul fragore mediatico derivante dall'improvvisa scomparsa di Amy, ma che nel tempo restante diventa una turbinosa discesa in un abisso di follia, cinismo, sospetto e tradimento. Inizialmente si è portati a respingere l'oscura figura che è Nick, ma poi il gioco si ribalta e si avvia verso un crescendo di tensione e suspense dove nulla è più certo, dove il film diventa più imprevedibile, violento e tipicamente dark. [+]

[+] lascia un commento a laurence316 »
siper giovedì 19 gennaio 2017
una perfetta trappola psicologica Valutazione 4 stelle su cinque

Una giovane coppia un tempo perfetta ora attraversa un periodo di crisi. Nick (Ben Affleck) e Amy (Rosamund Pike) erano stati felici nel loro agiato periodo newyorkese ma, dopo essersi trasferiti nella tranquillità del Missouri, la loro passione sembra essersi spenta. E' in questo scenario emotivo che irrompe in maniera drammatica la sparizione di Amy. Apparentemente un rapimento che, però, in breve tempo prende le forme di un delitto annunciato ed efferato con un solo responsabile designato dai fatti, dalla rete sociale e, soprattutto dai mass media:  Nick, il marito. E' la spiegazione più facile al mistero della scomparsa, alla cui conferma manca un solo tassello rappresentato dal corpo della vittima. [+]

[+] lascia un commento a siper »
sir branco sabato 12 novembre 2016
un film che non si adagia sugli allori Valutazione 4 stelle su cinque

Capita raramente che un film riesca a farmi cambiare idea in corso di visione e Gone Girl è uno di questi. Perché l'incipit non è dei migliori. Sarà per la recitazione spesso troppo accademica dei comprimari, per la scarsa espressività di Ben Affleck o per la voce da meditazione guidata di Rosamund Pike. Sarà per la fotografia fatta di luci artificiali e fortemente filtrata. Sarà per la dinamica dei flashback intermittenti che sanno di già visto. Sarà per l'empatia pari a zero che proveremo per i personaggi. Sarà per il finale telefonato. Se solo non fosse che ho iniziato il film senza sapere quanto durasse e quello che ritenevo potesse essere il finale era invece solamente metà lungometraggio. [+]

[+] lascia un commento a sir branco »
aigle des alpes giovedì 3 novembre 2016
sopravvalutato Valutazione 2 stelle su cinque

Non mi ha convinto, a mio avviso si parla troppo addosso, la trama è un po' telefonata.

[+] lascia un commento a aigle des alpes »
theblackrider venerdì 23 settembre 2016
un'inutile scena da splatter che rovina tutto Valutazione 1 stelle su cinque

A prescindere da tutti i tentativi da altri già effettuati di capire o spiegare la trama (già di per sé un notevole casino) il film, ma soprattutto il libro, contiene una scena di violenza gratuita e drammaturgicamente assurda che ai miei occhi rovina tutta la story e fa dell'intero film un fallimento (per non dire: una boiata): lei che taglia la gola all'ex-spasimante e poi la fa bellamente franca. anzi a nessuno frega niente di quel poveraccio tutto premure che in fondo voleva solo aiutarla. ma dove stiamo arrivando?? questa tipa è un'assassina per amor della suspense! assolutamente stupido e perfettamente inutile dunque questo omicidio che non trova nessuna giustificazione né nei comportamenti precedenti della protagonista, né nello sviluppo della trama antecedente e susseguente. [+]

[+] lascia un commento a theblackrider »
noia1 mercoledì 13 aprile 2016
famiglia e angoscia. Valutazione 3 stelle su cinque

Un uomo un giorno torna a casa, il tavolino del salotto è distrutto, in cucina c’è del sangue e la moglie è scomparsa.
Un thriller con un’infinità di chiavi di lettura pur senza dire quasi niente. Sta allo spettatore giudicare il grosso e rimbambito marito con l’insoddisfatta moglie. Un film dove c’è sempre qualcosa sotto, sotto la rassegnazione, sotto la disperazione, sotto i sentimenti quasi puri.
La via scelta è quella dell’angoscia, dei silenzi,  degli ambienti cupi. Tutto ha un aspetto inquietante ed è spiazzante come venga a galla la secchezza delle persone sempre e comunque, persino una storia d’amore perfetta deve fare i conti con la realtà. [+]

[+] lascia un commento a noia1 »
fabio57 mercoledì 30 marzo 2016
inverosimile Valutazione 2 stelle su cinque

Assolutamente inverosimile questa storia di amore "malato".Il regista si sforza di raccontare le aberrazzioni criminali, cui può condurre un rapporto sentimentale a dir poco perverso.Tuttavia la narrazione è lenta,ripetitiva,lunga e a tratti noiosa.Il finale poi quanto mai improbabile,lascia ancora più perplessi.

[+] lascia un commento a fabio57 »
pagina: 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 »
L'amore bugiardo - Gone Girl | Indice

2° | ilpoponzimo