L'amore bugiardo - Gone Girl

Acquista su Ibs.it   Soundtrack L'amore bugiardo - Gone Girl   Dvd L'amore bugiardo - Gone Girl   Blu-Ray L'amore bugiardo - Gone Girl
Un film di David Fincher. Con Ben Affleck, Rosamund Pike, Neil Patrick Harris, Tyler Perry, Kim Dickens.
Titolo originale Gone Girl. Drammatico, durata 145 min. - USA 2014. - 20th Century Fox Italia uscita giovedý 18 dicembre 2014. - VM 14 - MYMONETRO L'amore bugiardo - Gone Girl * * * 1/2 - valutazione media: 3,61 su 146 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

dandy sabato 6 marzo 2021
mitica amy.... Valutazione 3 stelle su cinque

Dal romanzo di Gillian Flynn,un noir di indubbia competenza dove il regista rinnova la classica stituazione moglie scomparsa-marito sospettato.Tratteggia bene ogni personaggio e mette in scena con durezza inusitata non solo un autentico mostro manipolatore(tant'è che in patria si sono levate accuse di misoginia)ma anche l'umanità circostante dove tutti,dai parenti agli amici ai vicini sono mossi da falsità e cinismo anche laddove si tratta di inconsapevoli vittime di un piano prestabilito.E i media assumono più che mai il ruolo di sciacalli millantatori,onnipresenti e sempre pronti a cambiare puno di vista a seconda degli eventi("Vado dove mi portano le mie storie" dice l'odiosa giornalista Ellen Abbott). [+]

[+] lascia un commento a dandy »
sabato 30 gennaio 2021
barocco

Un'esposizione barocca e involuta - talora al limite dell'incomprensibilitÓ - non fa apprezzare una recensione che invece, per altri versi, non Ŕ priva di interesse e di validi argomenti.

sabato 30 gennaio 2021
barocco

Un'argomentazione meno barocca e involuta - qua e lÓ al limite dell'incomprensibilitÓ - forse avrebbe messo in migliore evidenza il succo della recensione, che non Ŕ priva di interesse.

luca scialo domenica 13 dicembre 2020
fincher ripropone un film dilatato e freddo alla zodiac Valutazione 3 stelle su cinque

Adattamento cinematografico del romanzo L'amore bugiardo, scritto nel 2012 da Gillian Flynn da parte di David Fincher, autore di cult anni '90 come Seven e Fight club. O altri successi anni 2000 come Zodiac e Il curioso caso di Benjamin Button.
Nella fattispecie, propone una sorta di analisi lunga 2 ore e mezza sul potere mediatico capace di plasmare le cose, e sull'apparenza della vita patinata. Sebbene i concetti siano immancabilmente estremizzati come comanda il cinema hollywoodiano e come Ŕ nello stile del regista. Sebbene occorra aggiungere che la sceneggiatura del film sia stata curata anche dalla stessa autrice del romanzo.
Gli attori protagonisti, Ben Affleck e Rosamund Pike, ben si prestano nel ruolo dei personaggi che sono stati chiamati ad interpretare. [+]

[+] lascia un commento a luca scialo »
nicuzza venerdý 26 giugno 2020
un insulto all''intelligenza del pubblico Valutazione 0 stelle su cinque

Sono rimasta allibita dalla stupidità di questo film surreale, e non riesco a capire le recensioni positive. Davvero non riesco.
La trama e i personaggi sono i più poco credibili e irritanti che abbia mai visto in un film. I due protagonisti sono odiosi e non si riesce a simpatizzare con nessuno dei due. Ogni personaggio sembra mancare di intelligenza e svolge le azioni più insensate, in primo luogo la polizia che sembra totalmente dormire.
Il regista sembra essersi impegnato per stupire a tutti i costi lo spettatore, ma la "sorpresa" principale che lui vorrebbe farci è talmente banale da essere stata il mio primo pensiero nel momento in cui la ragazza è scomparsa (da adesso in poi farò spoiler). [+]

[+] lascia un commento a nicuzza »
gennaro sabato 7 settembre 2019
non porta da nessuna parte Valutazione 2 stelle su cinque

Era da tempo che non guardavo un film così irritante.

Attenzione spoiler!

La trama: Nick (Ben Affleck), dopo essere stato in un bar, torna a casa. Una volta lì, scopre che sua moglie è scomparsa. Chiama la polizia.
Quest'ulitma trova degli indizi.
Questi indizi saranno talmente evidenti a portare Nick, il protagonista, a essere il colpevole.

Analisi: Come idea non è male. I casi di persone scomparse mi piacciono assai, peccato che tutto finisce troppo in fretta.
Non c'è atmosfera.
Dopo neanche un giorno, annunciano la scomparsa alla stampa. Appena Nick dice che sua moglie non ha amiche, ecco che compare poco dopo la sua migliore amica a parlare con la polizia. [+]

[+] lascia un commento a gennaro »
giovedý 25 ottobre 2018
sulla recensione

Non fa una piega...condivido ogni parola!

alanladd mercoledý 4 ottobre 2017
recensioni bugiarde Valutazione 0 stelle su cinque

RARAMENTE,HO AVUTO LA SENSAZIONE DI AVER BUTTATO QUASI TRE ORE(COMPRENSIVI DI RECLAME) DELLA MIA VITA
COME INVECE MI E' CAPITATO CON QUESTA PELLICOLA.
E CREDETEMI,IN OLTRE 40 ANNI,DI CINEMA,NE HO VISTO TANTO,MA VERAMENTE TANTO.

[+] lascia un commento a alanladd »
laurence316 martedý 11 luglio 2017
disturbante e angoscioso thriller dai toni noir Valutazione 4 stelle su cinque

Sceneggiato dalla stessa autrice a partire dal romanzo "L'amore bugiardo", Gone Girl (ambiguo titolo il cui significato letterale è "ragazza andata"), il 10° film di Fincher regista, è un tremendo e angoscioso film che, per la prima ora, si limita a distribuire indizi e a concentrarsi sul fragore mediatico derivante dall'improvvisa scomparsa di Amy, ma che nel tempo restante diventa una turbinosa discesa in un abisso di follia, cinismo, sospetto e tradimento. Inizialmente si è portati a respingere l'oscura figura che è Nick, ma poi il gioco si ribalta e si avvia verso un crescendo di tensione e suspense dove nulla è più certo, dove il film diventa più imprevedibile, violento e tipicamente dark. [+]

[+] lascia un commento a laurence316 »
siper giovedý 19 gennaio 2017
una perfetta trappola psicologica Valutazione 4 stelle su cinque

Una giovane coppia un tempo perfetta ora attraversa un periodo di crisi. Nick (Ben Affleck) e Amy (Rosamund Pike) erano stati felici nel loro agiato periodo newyorkese ma, dopo essersi trasferiti nella tranquillità del Missouri, la loro passione sembra essersi spenta. E' in questo scenario emotivo che irrompe in maniera drammatica la sparizione di Amy. Apparentemente un rapimento che, però, in breve tempo prende le forme di un delitto annunciato ed efferato con un solo responsabile designato dai fatti, dalla rete sociale e, soprattutto dai mass media:  Nick, il marito. E' la spiegazione più facile al mistero della scomparsa, alla cui conferma manca un solo tassello rappresentato dal corpo della vittima. [+]

[+] lascia un commento a siper »
pagina: 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 »
L'amore bugiardo - Gone Girl | Indice

1░ | writer58