L'amore bugiardo - Gone Girl

Acquista su Ibs.it   Soundtrack L'amore bugiardo - Gone Girl   Dvd L'amore bugiardo - Gone Girl   Blu-Ray L'amore bugiardo - Gone Girl
Un film di David Fincher. Con Ben Affleck, Rosamund Pike, Neil Patrick Harris, Tyler Perry, Kim Dickens.
Titolo originale Gone Girl. Drammatico, durata 145 min. - USA 2014. - 20th Century Fox Italia uscita giovedì 18 dicembre 2014. - VM 14 - MYMONETRO L'amore bugiardo - Gone Girl * * * 1/2 - valutazione media: 3,61 su -1 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

sabato 11 febbraio 2023
bravissima!

Complimenti! La tua scrittura è molto fluida e soprattutto piacevole! I tuoi pensieri sono espressi in modo chiaro e comprensibile ma soprattutto con un'elevata competenza. Riesci a vedere oltre! Vedi, cioè, quello che gli altri non vedono! Però lo condividi e questo permette anche ad altri di vedere e capire di più! Grazie

fabri martedì 29 giugno 2021
quello che non ti aspetti Valutazione 4 stelle su cinque

Ho trovato la storia ben fatta, con un colpo di scena notevole.
Nel complesso, un film assolutamente godibile e, a tratti, non scontato, per cui lo consiglio.
Bravi gli attori

[+] lascia un commento a fabri »
carloalberto mercoledì 23 giugno 2021
niente d più che un buon thriller Valutazione 3 stelle su cinque

Dal regista di Seven forse ci si sarebbe aspettati qualcosa di più. Il film è soltanto un buon thriller. Affleck e Pike fanno il loro mestiere ma non comunicano niente, i loro personaggi sono freddi e stereotipati, quelli di contorno, la sorella del presunto uxoricida, il detective donna, l’avvocato difensore esperto di femminicidi, sono appena abbozzati. L’imprevedibile finale è irrealistico. Tuttavia la mancanza del lieto fine, almeno, non rende la pellicola un banale tv movie, al quale si avvicina pericolosamente per lo stile delle riprese e la sceneggiatura leggera adeguata alla recitazione senza spessore umano e senza pathos del cast. I continui flashback risultano pedissequi ed appesantiscono il ritmo inutilmente con la descrizione di particolari ininfluenti rispetto al racconto e scorrono paralleli rispetto al tema principale. [+]

[+] lascia un commento a carloalberto »
dandy sabato 6 marzo 2021
mitica amy.... Valutazione 3 stelle su cinque

Dal romanzo di Gillian Flynn,un noir di indubbia competenza dove il regista rinnova la classica stituazione moglie scomparsa-marito sospettato.Tratteggia bene ogni personaggio e mette in scena con durezza inusitata non solo un autentico mostro manipolatore(tant'è che in patria si sono levate accuse di misoginia)ma anche l'umanità circostante dove tutti,dai parenti agli amici ai vicini sono mossi da falsità e cinismo anche laddove si tratta di inconsapevoli vittime di un piano prestabilito.E i media assumono più che mai il ruolo di sciacalli millantatori,onnipresenti e sempre pronti a cambiare puno di vista a seconda degli eventi("Vado dove mi portano le mie storie" dice l'odiosa giornalista Ellen Abbott). [+]

[+] lascia un commento a dandy »
sabato 30 gennaio 2021
barocco

Un'esposizione barocca e involuta - talora al limite dell'incomprensibilità - non fa apprezzare una recensione che invece, per altri versi, non è priva di interesse e di validi argomenti.

sabato 30 gennaio 2021
barocco

Un'argomentazione meno barocca e involuta - qua e là al limite dell'incomprensibilità - forse avrebbe messo in migliore evidenza il succo della recensione, che non è priva di interesse.

luca scialo domenica 13 dicembre 2020
fincher ripropone un film dilatato e freddo alla zodiac Valutazione 3 stelle su cinque

Adattamento cinematografico del romanzo L'amore bugiardo, scritto nel 2012 da Gillian Flynn da parte di David Fincher, autore di cult anni '90 come Seven e Fight club. O altri successi anni 2000 come Zodiac e Il curioso caso di Benjamin Button.
Nella fattispecie, propone una sorta di analisi lunga 2 ore e mezza sul potere mediatico capace di plasmare le cose, e sull'apparenza della vita patinata. Sebbene i concetti siano immancabilmente estremizzati come comanda il cinema hollywoodiano e come è nello stile del regista. Sebbene occorra aggiungere che la sceneggiatura del film sia stata curata anche dalla stessa autrice del romanzo.
Gli attori protagonisti, Ben Affleck e Rosamund Pike, ben si prestano nel ruolo dei personaggi che sono stati chiamati ad interpretare. [+]

[+] lascia un commento a luca scialo »
nicuzza venerdì 26 giugno 2020
un insulto all''intelligenza del pubblico Valutazione 0 stelle su cinque

Sono rimasta allibita dalla stupidità di questo film surreale, e non riesco a capire le recensioni positive. Davvero non riesco.
La trama e i personaggi sono i più poco credibili e irritanti che abbia mai visto in un film. I due protagonisti sono odiosi e non si riesce a simpatizzare con nessuno dei due. Ogni personaggio sembra mancare di intelligenza e svolge le azioni più insensate, in primo luogo la polizia che sembra totalmente dormire.
Il regista sembra essersi impegnato per stupire a tutti i costi lo spettatore, ma la "sorpresa" principale che lui vorrebbe farci è talmente banale da essere stata il mio primo pensiero nel momento in cui la ragazza è scomparsa (da adesso in poi farò spoiler). [+]

[+] lascia un commento a nicuzza »
gennaro sabato 7 settembre 2019
non porta da nessuna parte Valutazione 2 stelle su cinque

Era da tempo che non guardavo un film così irritante.

Attenzione spoiler!

La trama: Nick (Ben Affleck), dopo essere stato in un bar, torna a casa. Una volta lì, scopre che sua moglie è scomparsa. Chiama la polizia.
Quest'ulitma trova degli indizi.
Questi indizi saranno talmente evidenti a portare Nick, il protagonista, a essere il colpevole.

Analisi: Come idea non è male. I casi di persone scomparse mi piacciono assai, peccato che tutto finisce troppo in fretta.
Non c'è atmosfera.
Dopo neanche un giorno, annunciano la scomparsa alla stampa. Appena Nick dice che sua moglie non ha amiche, ecco che compare poco dopo la sua migliore amica a parlare con la polizia. [+]

[+] lascia un commento a gennaro »
giovedì 25 ottobre 2018
sulla recensione

Non fa una piega...condivido ogni parola!

[+] lascia un commento a »
pagina: 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 »
L'amore bugiardo - Gone Girl | Indice

1° | writer58