Locke

Acquista su Ibs.it   Dvd Locke   Blu-Ray Locke
Un film di Steven Knight. Con Tom Hardy, Ruth Wilson, Olivia Colman, Andrew Scott, Ben Daniels.
Drammatico, durata 85 min. - USA, Gran Bretagna 2013. - Good Films uscita mercoledì 30 aprile 2014. MYMONETRO Locke * * * 1/2 - valutazione media: 3,59 su -1 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

cohle domenica 15 marzo 2015
carino, ma... Valutazione 3 stelle su cinque

...dialoghi e avvenimenti un po' improbabili.

[+] lascia un commento a cohle »
mericol lunedì 9 marzo 2015
un viaggio di 80 minuti che cambia la vita Valutazione 4 stelle su cinque

Può un film di 85 min con un solo protagonista (tutti gli altri sono soltanto voci attraverso un telefono) che guida un’auto per 85’, può avere l’andamento di un thriller ,pur senza morti, coinvolgere lo spettatore con una crescente tensione emotiva, farlo pensare per ore dopo la conclusione, il giorno successivo e forse altri giorni ancora? Penso di si. Può ottenere questo risultato il film Locke di S. Kneigth.
Ivan Locke ,in auto verso Londra, per un evento improvviso che sembra sconvolgergli la vita. Non ritorna quella sera in famiglia, dove lo aspetta il figlio Sean per gustare insieme la partita dell’anno in TV, della squadra del cuore. [+]

[+] lascia un commento a mericol »
the thin red line venerdì 30 gennaio 2015
un film da ascoltare Valutazione 3 stelle su cinque

Ivan Locke sta guidando verso Londra, il giorno successivo dovrà presenziare alla più grande colata di cemento che prepara da mesi. Lui è il responsabile del cantiere e a casa lo aspettano moglie e figli. Ma una donna da lui messa incinta sta per partorire suo figlio, la sua scelta condizionerà per sempre il resto della sua vita.
Interessantissimo esperimento cinematografico di Steven Knight, già autore della sceneggiatura de "La promessa dell'assassino", che con un solo volto e un abitacolo di una macchina riesce a confezionare un'opera potente e drammatica incentrata sulle vicende di un uomo comune che sceglie (una volta tanto) di prendersi le sue responsabilità mettendo a repentaglio tutto ciò che di buono aveva costruito in un' intera esistenza. [+]

[+] lascia un commento a the thin red line »
liuk! lunedì 19 gennaio 2015
meglio come cortometraggio Valutazione 2 stelle su cinque

Per prima cosa vorrei far notare che Locke non é decisamente un thriller ma un film drammatico, con un solo attore in scena che guida una macchina e parla al telefono, in un crescendo di problemi personali.
L'idea é piú adatta ad una rappresentazione teatrale che cinematografica, dove risulta troppo lunga e noiosa, forse sarebbe stato meglio adattarlo ad un meno impegnativo cortometraggio di 30-40 minuti.
Interessante il percorso psicologico del personaggio che vede la sua vita disintegrarsi in poco tempo, ma da solo non basta. Complessivamente non mi sento di consigliarlo ma si puó comunque vedere, magari mandando avanti con fw ogni tanto.

[+] lascia un commento a liuk! »
caioshin domenica 14 dicembre 2014
noioso Valutazione 1 stelle su cinque

Premetto che ho guardato il film senza alcuna aspettativa, perchè non ho letto prima la trama, e perchè come spesso mi piace fare preferisco lasciare che sia semplicemente lo scorrere delle immagini a lasciarmi la prima e più importante impressione. Tuttavia sono rimasto deluso da questo film, non perchè mi aspettassi un film più movimentato, ma perchè, oltre all'indiscutibile nobiltà del tema trattato, il film non è riuscito ne a coinvolgermi, ne a commuovermi, ne a suscitare in me quel tipo di emozioni che possano lasciarmi un commento positivo

[+] lascia un commento a caioshin »
jacopo b98 lunedì 10 novembre 2014
un film geniale! Valutazione 4 stelle su cinque

Ivan Locke (Hardy) sale sulla sua BMW e imbocca la strada che lo porta da Birmingham a Londra. In circa un’ora e mezza di macchina la sua vita gli crolla addosso: la moglie lo caccia di casa, è licenziato dal lavoro e la donna con cui aveva avuto un rapporto sessuale l’anno prima partorisce. Scritto e diretto dallo sceneggiatore de La promessa dell’assassino, interpretato dal solo Tom Hardy, straordinario in un vero e proprio one-man-show, è una crociata per la giustizia. Locke è conscio di aver sbagliato, ma vuole riparare ai suoi errori, vuole essere giusto: si confessa con la moglie, non ha timore di dire alla madre del suo nuovo figlio che lui non la ama e non l’amerà e non tenta di dissuadere i suoi datori di lavoro dalla scelta di licenziarlo. [+]

[+] lascia un commento a jacopo b98 »
kyotrix domenica 9 novembre 2014
coraggioso Valutazione 3 stelle su cinque

Fare un film interamente incentrato sui dialoghi di un uomo alla guida, non deve essere facile. Film interessante. Peccato per alcune cose/ dialoghi un pò eccessivi ( comportamento dell'amico che seguirò il cantiere e della donna che deve partorire ) e per il finale piatto ( ma dopotutto non è un film hollywoodiano fatto per meravigliare, ma un film che cerca di ricreare diciamo una normale situazione famigliare )

[+] lascia un commento a kyotrix »
antonietta dambrosio sabato 1 novembre 2014
il dramma umano di ivan locke Valutazione 4 stelle su cinque

Tra i colori e la malinconia della notte, su un'autostrada che divide in due la coscienza di Ivan Locke, procediamo lungo la linea che segna la sua vita, e le luci dei lampioni, le macchine ed altre vite che ci scorrono di fianco sono il senso di quanto l'esperienza possa stravolgere qualsiasi calcolo razionale rivelando che per ognuno lo spirito è una tavola nuova da incidere, e forse non a caso il nome del nostro protagonista ci riporta alla filosofia di Locke. Tutto ciò che si vede è l'autostrada, l'abitacolo di una macchina ed il volto di Ivan Locke (Tom Hardy) da tre angolazioni diverse, che procede verso Londra dopo aver ricevuto la telefonata di Bethan. [+]

[+] lascia un commento a antonietta dambrosio »
zelos1977 giovedì 16 ottobre 2014
un film on the road emozionante e profondo! Valutazione 4 stelle su cinque

CHE DIRE DI QUESTO FILM DI S. KNIGHT (GIA' SCENEGGIATORE DEL BEL FILM DI CRONENBERG LA PROMESSA DELL'ASSASSINO), DIRE CHE E' IMPERDIBILE E' SUPERFLUO..
UNO STILE DI REGIA ORIGINALE CHE ALLONTANA DA SUBITO LA MONOTONIA DELL'UNITA' DI LUOGO, UNA RECITAZIONE SUPERBA DI TOM HARDY ( GIA' INDIMENTICABILE IL SUO BANE DE IL CAVALIERE OSCURO -IL RITORNO) CHE REGGE VERAMENTE DA SOLO TUTTO IL FILM, NE NASCE UNA ORIGINALE RIFLESSIONE SULLA SOLITUDINE DELL'ESSERE UMANO E SUI PROBLEMI CHE LA VITA QUOTIDIANA CI COMPORTA.
LA SCELTA DI FAR RECITARE UN SOLO ATTORE PER TUTTO IL TEMPO DELLA DIEGESI, GIRARE IN NOTTURNO E PER DI PIU' IN TEMPO REALE, RAPPRESENTA DAVVERO UN GRANDE ESERCIZIO DI STILE PERO' SENZA SCADERE NELL'AUTOCOMPIACIMENTO AUTORIALE E LUNGI DALLA PIETOSITA' CHE TALE PERSONAGGIO AVREBBE POTUTO FAR SCATURIRE ALLO SPETTATORE. [+]

[+] lascia un commento a zelos1977 »
danielesk giovedì 16 ottobre 2014
ma per favore... Valutazione 1 stelle su cinque

Avevo delle grosse aspettative su questo film tutte impietosamente tradite dalla visione. Sinceramente faccio fatica a capire i giudizi positivi degli utenti, film piatto e monotono come mai ne ho visti anche i dialoghi che dovrebbero essere l'essenza di questo genere di film sono di un ridicolo incredibile senza contare il fatto che spesso ripete le stesse cose... Cioè a fare questo film che ingegno ci vuole? Domani metto anche io una telecamera in auto e giro il sequel di questo film tanto basta dire 4 cazzate e ripeterle un paio di volte per entrare nelle grazie del pubblico :D E' vero che il mondo è bello perché è vario ma considerare questo già solo un film è assurdo ma addirittura un capolavoro è delirio puro!

[+] lascia un commento a danielesk »
pagina: « 1 2 3 4 5 6 7 »
Locke | Indice

1° | ennas