Locke

Acquista su Ibs.it   Dvd Locke   Blu-Ray Locke
Un film di Steven Knight. Con Tom Hardy, Ruth Wilson, Olivia Colman, Andrew Scott, Ben Daniels.
Drammatico, durata 85 min. - USA, Gran Bretagna 2013. - Good Films uscita mercoledì 30 aprile 2014. MYMONETRO Locke * * * 1/2 - valutazione media: 3,59 su -1 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

non esaltante Valutazione 2 stelle su cinque

di Fabio1957

Feedback: 18057 | altri commenti e recensioni di Fabio1957
venerdì 29 maggio 2015

Premesso che girare un intero film in un abitacolo di auto e rendendo unico protagonista il suo occupante con le sue telefonate non è impresa da poco,resta il fatto che la storia è troppo scarna,scremata di qualsiasi orpello narrativo o visivo, punta tutto sulle emozioni che può suscitare la situazione del protagonista,  bravo nell'interpretare il ruolo di un uomo caparbio, dalla volontà di andare fino in fondo, di grande  solidità morale ,che pur di adempiere a quello che ritiene essere un dovere,  rinunzia a tutta la sua vita perfetta, fatta da una famiglia legata,un lavoro prestigioso, una bella casa.
Un eroe semplice e dei nostri giorn,che combatte per il rispetto verso se stesso e per una donna che non ama ,ma verso la quale ha un obbligo imprescindibile.Tutto bello e giusto ma il film resta vincolato a quell'auto,non ci sono sussulti,colpi di scena o quant'altro, ma succde solo quelo che deve succedere.

[+] lascia un commento a fabio1957 »
Sei d'accordo con la recensione di Fabio1957?

Ultimi commenti e recensioni di Fabio1957:

Vedi tutti i commenti di Fabio1957 »
Locke | Indice

1° | ennas