Locke

Acquista su Ibs.it   Dvd Locke   Blu-Ray Locke
Un film di Steven Knight. Con Tom Hardy, Ruth Wilson, Olivia Colman, Andrew Scott, Ben Daniels.
Drammatico, durata 85 min. - USA, Gran Bretagna 2013. - Good Films uscita mercoledì 30 aprile 2014. MYMONETRO Locke * * * 1/2 - valutazione media: 3,59 su -1 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

gruppocomodo lunedì 5 maggio 2014
"oggi ho imparato due parole: fanculo chicago" Valutazione 4 stelle su cinque

Dio benedica i film diversi, i film originali. Sono quelli che ti ricorderai negli anni, e non saranno solo un' immagine sbiadita che si sovrappone a tante altre.
Il film ha un ritmo incredibile, costantemente elevato, con una tensione importante. La storia fa riflettere dal primo all'ultimo minuto, e il giudizio dello spettatore su cosa sia giusto fare nei panni di Tom cambia più di una volta, fino a quel pianto che leva ogni dubbio. Applausi.

[+] targa dell'auto (di pressa catozzo)
[+] lascia un commento a gruppocomodo »
ennas lunedì 5 maggio 2014
in viaggio con locke Valutazione 4 stelle su cinque

Panorama notturno con le luci di una città, strade che s’incrociano nella notte punteggiate dai fari di un traffico incessante, un cantiere enorme, aperto come un cratere, il paesaggio che introduce il film “Locke”  di Steven Knight, ci è così famigliare che quando un uomo, Ivan Locke, esce dal cantiere togliendosi gli abiti e le scarpe da lavoro, siamo pronti a salire con lui in macchina, passeggeri nell’ombra di questo viaggio che per oltre ottanta minuti si svolge all’interno di un’auto. [+]

[+] concordo con il contenuto ma.. (di vapor)
[+] lascia un commento a ennas »
carro domenica 4 maggio 2014
perchè vedere questp film???? Valutazione 2 stelle su cinque

Ho appena visto questo film invogliato dalle "recensioni" del forum. La storia è verosimile, ok. Ma angosciante e basta, non capisco perché vederlo. Questa era inoltre l'opinione di tutti i presenti. Mi piacerebbe che qualcuno mi spiegasse meglio cosa ha trovato di così meraviglioso, come appare dalle altre recensioni. La mia opinione: film inutile.

[+] per imparare cos'è la responsabilità (di siebenzwerg)
[+] spettatore o protagonista (di pressa catozzo)
[+] per siebenzwerg (di carro)
[+] responsabilità?? (di brian77)
[+] a brian 77 (di carro)
[+] condivido pienamente (di pino84)
[+] lascia un commento a carro »
maggie69 domenica 4 maggio 2014
e tom... Valutazione 4 stelle su cinque

Non avevo mai visto Tom Hardy... lui qui è un grande... veramente bravo...e bravo il doppiatore che poteca non capire l'interpretazione... bravissimi tutti e due. Spero di vedere Hardy presto... voglio vedere se tiene la sua aura confrontata con quella di altri... oggi era una "montagna"!
Il finale a breve termine importa poco... su quello a medio/lungo termine si puő discutere fuori dal cinema :)

[+] lascia un commento a maggie69 »
maggie69 domenica 4 maggio 2014
ci vuole poco.... Valutazione 4 stelle su cinque

Nonostante tutto il film non è lento non è noioso e ti tiene anzi sempre in tensione. Bellissimo.... se capisci cosa vuole trasmettere... a me sono arricati vari messaggi... ognuno potrebbe rispecchiarsi in quest'uomo...

[+] lascia un commento a maggie69 »
alex2044 domenica 4 maggio 2014
un film che sorprende e coinvolge Valutazione 4 stelle su cinque

Per gli appassionati di cinema una conferma , il cinema ti può sempre  sorprendere . Il film è bellissimo ,tecnicamente innovativo , diretto benissimo  ,interpretato magistralmente e non sembri un paradosso per niente clustrofobico anzi aperto alla vita . Un film che fa pensare ma si lascia ammirare anche esteticamente . Il commento musicale molto coinvolgente ed evocativo . Chi ama il cinema non lo può perdere .
N.B. Si può fare dell'ottimo cinema anche quattro soldi .

[+] giá! (di maggie69)
[+] lascia un commento a alex2044 »
melvin ii sabato 3 maggio 2014
un film tra road movie e seduta analitica Valutazione 4 stelle su cinque

Il biglietto d’acquistare per “Locke” è :

5)Sempre

Locke” è un film del 2013 scritto e diretto da Steven Knight, con protagonista Tom Hardy.
La pellicola è stata presentata fuori concorso alla 70ª edizione della Mostra internazionale d’arte cinematografica di Venezia.
Il cellulare ha cambiato per sempre le nostre vite, stravolgendo abitudini e condizionando in larga parte le nostre azioni.
Il cellulare è una parte di noi, raramente lo spegniamo e quando lo facciamo siamo con l’ansia di una chiamata persa.
Una chiamata allunga una vita diceva Massimo Lopez in un famoso spot Telecom di tanti anni fa, ma in alcuni casi te la può distruggere. [+]

[+] luci ed ombre (di fafia61)
[+] lascia un commento a melvin ii »
pressa catozzo sabato 3 maggio 2014
a dio Valutazione 4 stelle su cinque

Mi ha incuriosito la targa dell'auto A DIO  e altre lettere che non ricordo. Forse ha un senso con tutta la storia. Vita famiglia lavoro sembra tutto sprofondare come morire. Poi una nuova vita. Ci volesse dire qualche cosa la targa?

[+] lascia un commento a pressa catozzo »
nellocunello venerdì 2 maggio 2014
grande film rovinato da trailer e doppiaggio Valutazione 0 stelle su cinque

Uno dei migliori film della stagione, emozionante e coinvolgente, sceneggiatura perfetta come l'interpretazione. da vedere assolutamente in lingua originale.

[+] doppiatore di tom (di gruppocomodo)
[+] lascia un commento a nellocunello »
cinemascoop.altervista.org giovedì 5 settembre 2013
one man show di un fantastico tom hardy Valutazione 4 stelle su cinque

Ivan Locke è un apprezzatissimo Capo Cantiere, un uomo stimato dai colleghi di lavoro, un padre amato dai figli, un marito integerrimo sposato serenamente da quindici anni con una dolcissima moglie ma che in una sola sera rischia di perdere il posto di lavoro, la famiglia e la casa. Perchè? Il fantastico Tom Hardy è l’unico costante protagonista della vicenda che si snoda per 90 minuti senza mai staccare le inquadrature dall’auto in viaggio verso Londra. Locke dovrà dipanare in soli 90 minuti una serie infinita di problemi sia lavorativi che familiari. Il tutto mentre sta guidando di notte verso Londra e col telefono vivavoce debitamente collegato via bluetooth con la consolle della sua potente BMW. [+]

[+] lascia un commento a cinemascoop.altervista.org »
pagina: « 2 3 4 5 6 7 »
Locke | Indice