Iron Man 3

Acquista su Ibs.it   Soundtrack Iron Man 3   Dvd Iron Man 3   Blu-Ray Iron Man 3
Un film di Shane Black. Con Robert Downey Jr., Gwyneth Paltrow, Don Cheadle, Guy Pearce, Rebecca Hall.
Titolo originale Iron Man 3. Azione, Ratings: Kids+13, durata 109 min. - USA, Cina 2013. - Walt Disney uscita mercoledì 24 aprile 2013. MYMONETRO Iron Man 3 * * * - - valutazione media: 3,13 su 155 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

Iron man non "rinasce" ma diverte Valutazione 3 stelle su cinque

di tiamaster

Feedback: 10064 | altri commenti e recensioni di tiamaster
martedì 7 maggio 2013

Se la martellante e continua campagna promozionale del film ci aveva presentato Iron Man 3 come un Cinecomic più drammatico, sulla scia di Christopher Nolan, ci ha ingannati. Iron Man 3 è indiscutibilmente un ottimo blockbuster, adrenalinico, spettacolare e anche ricco di colpi di scena (mitico quello del mandarino) ma è il più comico dei tre capitoli usciti finora. Iron man 3 non è più maturo,anzi, diventa (probabilmente per il fatto che ora la Marvel è proprietà Disney) ancora di più per famiglie (basti pensare al personaggio del bambino, disneyano e totalmente fuori luogo). Il film non volendo virare su strade più serie e adulte resta un film assolutamente "banale" e per tutti. E questo non è che non vada bene, essendo un film da vedere per divertirsi in compagnia. Ma ne limita l'impatto. Bello, divertente e tutto....ma si poteva certamente fare di più, molto di più. Come sempre da segnalare l'ottima interpretazione di Robert Downey Jr. Che riesce da solo a caratterizzare non solo un film ma un intero franchise.Dato l'immane successo che sta avendo spero che nel quarto (inevitabile) episodio si "sperimenti" un pò di più

[+] lascia un commento a tiamaster »
Sei d'accordo con la recensione di tiamaster?

Ultimi commenti e recensioni di tiamaster:

Vedi tutti i commenti di tiamaster »
Iron Man 3 | Indice

1° | luca capaccioli