Young Europe

Il nostro film Valutazione 5 stelle su cinque

di AnnalisaMiele

domenica 3 luglio 2016

Un film sconvolgente, nonostante la prevedibilità delle scene finali per il tema trattato. Ogni storia ci appartiene, il vissuto di ogni personaggio ha fatto parte della nostra quotidianità. E credo sia questo il punto forte. Prendere il cellulare in mano, alla guida dell'autovettura, e pensare che si è sempre fatto e che non sarebbe successo nulla proprio in quell'istante.. Sappiamo cosa potrebbe succedere e ci affidiamo alla sorte, ad una monetina immaginaria. È difficile delimitare il confine tra omicidio colposo e omicidio preterintenzionale. Alcol, droga, e distrazioni alla guida per colpa di un cellulare, innescano atti violenti che, anche se non volontariamente, ma consapevolmente, possono provocare gravi danni o la morte. La terza domenica di Novembre è la "Giornata dedicata alle vittime della strada". Questo film dovrebbe essere mandato in onda ogni anno, deve diventare un'istituzione. Ma in Italia non si può, in Italia abbiamo un appuntamento molto più importante: vedere "Ghost" la serata di San Valentino.

[+] lascia un commento a annalisamiele »
Sei d'accordo con la recensione di AnnalisaMiele?

Young Europe | Indice

Paola Casella