Tutto tutto niente niente

Acquista su Ibs.it   Soundtrack Tutto tutto niente niente   Dvd Tutto tutto niente niente   Blu-Ray Tutto tutto niente niente
Un film di Giulio Manfredonia. Con Antonio Albanese, Lorenza Indovina, Nicola Rignanese, Davide Giordano, Lunetta Savino.
Commedia, durata 90 min. - Italia 2012. - 01 Distribution uscita giovedì 13 dicembre 2012. MYMONETRO Tutto tutto niente niente * * 1/2 - - valutazione media: 2,74 su -1 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

randlemcmurphy sabato 5 gennaio 2013
niente-nada-nichts Valutazione 1 stelle su cinque

Non fa quasi mai ridere, ok il tentativo di critica al Parlamento reale ma c'è modo e modo di essere pungenti, efficaci e taglienti...Questo non ė il modo. Davvero una delusione. Piccola notazione extra e fuori tema, gli attori italiani sono spesso molto bravi ad imitare gli accenti del sud...ma gli accenti del nord quasi mai sono fatti accuratezza. Questo film ne ė un ulteriore conferma.

[+] lascia un commento a randlemcmurphy »
arkadico giovedì 3 gennaio 2013
il troppo stroppia Valutazione 2 stelle su cinque

Un grottesco poco raffinato e troppo caricato. Peccato per il bravissimo Albanese ma non basta. Fuori luogo il personaggio veneto che vuole la secessione: questo film allora si poteva farlo 10 anni fa!

[+] lascia un commento a arkadico »
rickimana giovedì 3 gennaio 2013
scontato, superato e poco divertente Valutazione 1 stelle su cinque

Trovo sconcertante che un comico dell'innegabile levatura di Albanese abbia potuto prendere parte ad un prodotto così scadente. Ammiro troppo Albanese per non esprimere la mia totale disapprovazione per un film sguaiato, pieno di battute scontate, fastidiosamente urlate e, direi quasi, rettaggio di una comicità da cinepanettone che neppure i titolari indiscussi del genere osano più riproporre.
Spero di rivedere al più presto Albanese in televisione con i suoi straordinari personaggi.

[+] lascia un commento a rickimana »
rikitikitawi giovedì 3 gennaio 2013
tutto tutto di sicuro Valutazione 0 stelle su cinque

Il film è di uno spasso unico : l'eccezionale bravura di Albanese sguazza regina per tutta la pellicola senza cadute. Certo , forse a volte la regia non è proprio calibrata ma non ci si accorge più di tanto. Le figure interpretate convincono appieno e divertono :belle le ambientazioni fin troppo curate , battute intelligenti e sarcastiche vi portano sino alla fine della pellicola in un batter d'occhi. Mi piacerebbe rivederlo presto.

[+] lascia un commento a rikitikitawi »
venezia98 mercoledì 2 gennaio 2013
non per albanese Valutazione 2 stelle su cinque

vedendo il film di politica non è al livello di antonio albanese con parolacce e scene volgari ha fatto film diversi a nulla a che fare con la politico  il titolo  secondo me no è adatto al film e lo sconsiglio.

[+] lascia un commento a venezia98 »
ollipop mercoledì 2 gennaio 2013
mediocre satira in un film spesso grottesco Valutazione 1 stelle su cinque

in Qualunquemente la satira qualche volta scontata era pur sempre pungente divertente e mai volgare . in questo film la volgarita e il grottesco la fanno da padroni.
Non si ride quasi mai ma non si sorride neppure;personaggi caricaturali circondati da altre figure poco azzeccate e spesso fastidiose (vedi la madre bigotta oltre misura mai divertente) satira che ricorre molto alle urla ma ben poco ad efficaci battute ; ne risulta una pellicola spesso noiosa mai coinvolgente ; non si capisce poi la presenza di Villaggio a cui il regista dedica qualche primo piano muto la cui utilita' e' tutta da scoprire!
Peccato perche' da un attore bravissino come Albanese ti saresti aspettato una pellicola all'altezza . [+]

[+] lascia un commento a ollipop »
stefanomaria mercoledì 2 gennaio 2013
occhi aperti!!!! Valutazione 1 stelle su cinque

02/01/2013
Mi meraviglia come la maggior parte delle opinioni del pubblico riguardo Tutto tutto niente niente siano ad esso favorevoli; e altrettanto mi meraviglia come le opinioni nei confronti di recensioni sfavorevoli al film siano di disapprovazione. Cos'è, le menti di noi italiani sono state definitivamente mandate in pappa da decenni di mala-politica, di televisione commerciale, telenovelas e grande fratello, che hanno reso tutto possibile in spregio alla Costituzione, alle Leggi, alle norme civili, al buongusto, all'onore, alla correttezza intellettuale, al senso civico? Possibile che non si riesca a distinguere più un buon prodotto da uno scadente? I tempi sono bui, mille difficoltà incombono su tutti noi; e allora non è questo forse il momento di aguzzare la nostra capacità di discernimento per evitare di farci fregare ancora, e ancora, e accora?
Il film di Albanese ha un solo pregio, quello di mostrare, ancora una volta, la bravura del protagonista; ma può bastare? può essere sufficiente in un film che tratta argomenti tanto delicati come la nostra vita, la nostra sopravvivenza, quella dei nostri figli, quella dei giovani che non troveranno mai lavoro se non espatriando, i nostri soldi (guadagnati e sudati) e sperperati con meretrici o acquisti non consentiti? No, io non sono d'accordo, non mi sento, ancora una volta, di uniformarmi al coro pecorone di quelli che, solo perché si ride a qualche buona battuta (qualche, non di più. [+]

[+] lascia un commento a stefanomaria »
elisabetta129 martedì 1 gennaio 2013
film mediocre Valutazione 1 stelle su cinque

non all'altezza di Albnes

[+] lascia un commento a elisabetta129 »
elisabetta129 martedì 1 gennaio 2013
i nostri politici sono peggio ... Valutazione 0 stelle su cinque

I politici che ci rappresentano sono peggiori ma il film è davvero brutto , non all'altezza dell'ALBANESE CHE CONOSCO E CHE MI è SEMPRE PIACIUTO . Il film è confuso, pasticciato , pesante , in alcuni passaggi cade nel ridicolo e addirittura nella banalità più scontata . Non mi è affatto piaciuto ; spero in un Albanese che ritorni ad essere quello che è  davvero  esprimendo la sua visione della realtà
con ironia ed intelligenza .

[+] lascia un commento a elisabetta129 »
kar22 domenica 30 dicembre 2012
satira e qualche risata Valutazione 2 stelle su cinque

Satira e qualche risata. Nelle intenzioni il film doveva criticare ampiamente la società del nostro periodo. In questo ci è riuscito. Albanese si 'divide' in 3 in questo film, interpretando 3 personaggi. Ognuno di essi critica un aspetto dell'Italia. Essi sono: -Frengo Stoppato: drogato e amante delle feste, ha una madre tirannica e profondamente religiosa. Questo personaggio conduce la satira alla droga(satira molto sottile ma si può capire meglio nella scena con il teologo) ed alla Chiesa(qui diventa molto caustica), rappresentandone una interessata solo al denaro(nelle scena con il papa ed anche nella scena del ricevimento, quando parla dell'ICI con il vescovo). Satira che bersaglia però anche un altro aspetto: la chiesa del film entra in contraddizione quando va a parlare di argomenti scientifici(nella scena del ricevimento, quando Frengo risponde, anzi, 'precisa' le parole del papa). [+]

[+] lascia un commento a kar22 »
pagina: « 1 2 3 4 5 6 7 8 »
Tutto tutto niente niente | Indice

1° | tonydil