Tutto tutto niente niente

Acquista su Ibs.it   Soundtrack Tutto tutto niente niente   Dvd Tutto tutto niente niente   Blu-Ray Tutto tutto niente niente
Un film di Giulio Manfredonia. Con Antonio Albanese, Lorenza Indovina, Nicola Rignanese, Davide Giordano, Lunetta Savino.
Commedia, durata 90 min. - Italia 2012. - 01 Distribution uscita giovedì 13 dicembre 2012. MYMONETRO Tutto tutto niente niente * * 1/2 - - valutazione media: 2,74 su -1 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

OLTRE LA PIù UMANA IMMAGINAZIONE Valutazione 4 stelle su cinque

di RinoGaetanoforever

Feedback: 1079 | altri commenti e recensioni di RinoGaetanoforever
venerdì 21 dicembre 2012

Il primo QUALUQUEMENTE,aveva folgorato i più,per la pittoresca ed eccentricità del personaggio stesso (sprattutto tra i giovanissimi),invece che catturare per il messaggio recondito che effettivamente voeva tramettere. Dunque se il primo non è riuscito ad colpire nel segno,come avrebbe potuto,farlo il seguito,in pieno periodo natalizio,con le sale piene zeppe di pubblico orfano dei Cinepanettoni?
Il rischioè banese e Manfredonia potessero essere fraintesi e passare per qualunquisti ptesse diventare una macchietta da commedia di serie B.E questo infatti che è accaduto.
Rischio che Albanese ha voluto correre, snaturando la sua natura di comico, di ben altro livello.Il film è ben altra cosada ciò che appare all'apparenza sullo schermo.
Il cinismo del primo film, qui si trasforma inevitabilmente in consapevolezza di una realtà e una società di sola facciata, dove poi chi governa e fa le "Leggi",ha ben poco di chiaro e limpidoso Bentivoglio,rende bene l'idea dell'oscuro male che ci manipola.
la prima parte rimanda ancora al primo Cetto, con battute stridenti,ed ideologie secessioniste,ed anticlericali;la seconda parte ribalta la realtà,non la anticipa, dovrebbe farci capire in quale teatrino siamo capitati,e chi osserva scrupolosamente potrà apprezzare il passo in avanti che è stato fatto, che non è solo veline e corruzione,ma una società occulta che vive sotto di noi,che fa apparire ciò che noi vorremmo non fosse cosi,chi guarda invece intenderà di un'operetta di cui ridacchiare.
Oltre la più umana immaginazione,una vita che non riusciamo a capire perchè loro sanno che non riusciamo ad osservare criticamente, ma solo compiacerci di aver visto un film natalizio.La nostra coscienza sarà a posto?

[+] lascia un commento a rinogaetanoforever »
Sei d'accordo con la recensione di RinoGaetanoforever?

giancol giovedì 27 dicembre 2012
pessimo

Ma siamo sicuri che hai visto il film? Il peggior film che mai sia stato proiettato nelle sale cinematografiche, pessimo, e lui pessimo attore. Si esce dalla sala con l'amato in bocca per aver regalato il prezzo del biglietto. Perché non è possibile ottenere il rimborso del biglietto, perché questa sarebbe la prima volta in cui il rimborso del biglietto dovrebbe essere obbligatorio.

[+] lascia un commento a giancol »
epopax domenica 30 dicembre 2012
film realizzato solo per il botteghino

Mi dispiace dirlo , soprattutto perchè seguo Albanese dai tempi di Mai dire goal . Mi aspettavo la sagace satira buffonesca che da sempre anima Frengo , Cetto alias Alex drastico etcc . Invece veniamo catapultati in un film che non ha ne capo ne coda , dove le vicende si susseguono come dei piccoli spot inseriti in una pessima e scontata sceneggiatura . La fotografia ed i costumi , vorrebbero rieccheggiare le atmosfere Felliniane , ma sinceramente mi sembrano partoriti dalla trasmissione di Arbore anni 90 "indietro tutta" .Paolo Villaggio , che non di ce una sola parola è un cameo assolutamente inutile . Mi auguro di non vedere mai più film del genere , e spero che Albanese non si presti più a certi soggetti .

[+] lascia un commento a epopax »

Ultimi commenti e recensioni di RinoGaetanoforever:

Vedi tutti i commenti di RinoGaetanoforever »
Tutto tutto niente niente | Indice

1° | tonydil