Noi siamo infinito

Acquista su Ibs.it   Soundtrack Noi siamo infinito   Dvd Noi siamo infinito   Blu-Ray Noi siamo infinito
Un film di Stephen Chbosky. Con Logan Lerman, Emma Watson, Ezra Miller, Mae Whitman, Kate Walsh.
Titolo originale The Perks of Being a Wallflower. Commedia, durata 103 min. - USA 2012. - M2 Pictures uscita giovedì 14 febbraio 2013. MYMONETRO Noi siamo infinito * * * 1/2 - valutazione media: 3,63 su 92 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

Adolescenza: inizia il viaggio dell'anima... Valutazione 5 stelle su cinque

di mareincrespato70

Feedback: 2429 | altri commenti e recensioni di mareincrespato70
venerdì 7 marzo 2014

E così ieri sera ho "scoperto" questo piccolo grande gioiello, poema lirico, elegia e cronaca dell'adolescenza con tutte le sue sfaccettature di gioie e dolori, drammi veri o presunti, iniziazioni sognate, ambite, ma anche subite... Film capolavoro di Stephen Chbosky, autore anche del libro omonino (credo più di dieci anni fa): un'opera visiva, con splendide musiche, che tocca tutti i colori e gli umori dell'anima, che fa vibrare le corde più sensibili del cuore, che ti rimane dentro perchè nella vita "accettiamo l'amore che pensiamo e crediamo di meritare". Cito tutti gli attori perchè straordinari: Logar Lerman, Emma Watson, Nina Dobrev, Paul Ruddd, e lo straordinario Ezra Miller. Ma non è solo viaggio adolescenziale: esplorazione dell'introversione altra faccia dell'estrema sensibilità, dramma esistenziale, narrazione delle prime sconfitte e del possibile riscatto nella vita. Sarebbe importante leggere anche il libro,anche se personalmente ho fatto il percorso inverso, gustando e arrichendomi prima con questa virtuosissima pellicola... Non perdetevi questo film!

[+] lascia un commento a mareincrespato70 »
Sei d'accordo con la recensione di mareincrespato70?

Ultimi commenti e recensioni di mareincrespato70:

Vedi tutti i commenti di mareincrespato70 »
Noi siamo infinito | Indice

Boris Sollazzo