L'ultima ruota del carro

Acquista su Ibs.it   Dvd L'ultima ruota del carro   Blu-Ray L'ultima ruota del carro
Un film di Giovanni Veronesi. Con Elio Germano, Ricky Memphis, Alessandra Mastronardi, Virginia Raffaele.
Commedia, durata 113 min. - Italia 2012. - Warner Bros Italia uscita giovedì 14 novembre 2013. MYMONETRO L'ultima ruota del carro * * * - - valutazione media: 3,08 su -1 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

giorgio47 venerdì 3 gennaio 2014
un film brutto! Valutazione 1 stelle su cinque

Di questo film posso solo dire che è brutto al limite del sopportabile e che a leggere alcune critiche viene da pensare se io ho visto un altro film!

[+] lascia un commento a giorgio47 »
dott. manhattan domenica 15 dicembre 2013
e allora? Valutazione 1 stelle su cinque

Film incolore, insipido e noioso. Il regista attraverso gli occhi di una persona semplice racconta gli ultimi 40 anni di storia dell'Italia che fanno da sfondo al racconto della vita del protagonista e della sua compagna. L'inizio è promettente ma proseguendo nella visione, tra uno sbadiglio e l'altro, ti domandi dove voglia arrivare il regista, quale messaggio voglia comunicare, la risposta finale è: "BOH!?" Man mano che la storia prosegue, mentre ti domandi: "ma perche non sono andato a vedere Thor 2?" puoi godere del pessimo trucco che nel corso del film invecchia gli attori. Più che ad un film sembra di assistere ad una fiction. Unica nota positiva gli attori, tutti magistrali. [+]

[+] lascia un commento a dott. manhattan »
kowalski86 venerdì 6 dicembre 2013
evviva il made in italy Valutazione 4 stelle su cinque

Ottmo film italiano. Veronesi non sbaglia nulla (o molto poco) e confeziona un film ben fatto e curato, bella fotografia e colonna sonora azzeccatissima. La vera forza del film è negli attori, tutti bravissimi, sopratutto Haber e Germano. Haber eccezionale nella sua interpretazione, coinvolgente e mai banale. Di Germano che dire, a mio parere il migliore attore italiano attualmente. Film piacevole assolutamente da vedere. Bravi tutti.

[+] lascia un commento a kowalski86 »
maria venerdì 6 dicembre 2013
un salto di qualità Valutazione 3 stelle su cinque

Temevo la solita commedia più o meno gradevole o più o meno sfilacciata. Ho trovato invece un film serio, interessante, che, nonostante qualche superficialità nella sceneggiatura e in alcuni aspetti tecnici, riesce a costruire personaggi intensi e a toccare senza retorica e senza presunzione vari aspetti della storia italiana, con alcuni momenti di grande intensità.Nella rappresentazione di queste persone semplici che, pur sfiorando un mondo corrotto e alle prese con mille problemi, riescono a non perdere l'innocenza, Elio Germano eccelle e gli altri non sfigurano. Finale un po' patetico e buonista. Nell'insime, Veronesi ha fatto un salto di qualità, non sappiamo se abbia la possibilità di andare oltre ma, almeno per una volta, ci ha fatto anche pensare.

[+] lascia un commento a maria »
canni82 giovedì 5 dicembre 2013
ce ne fossero di ernesto in giro!!!! Valutazione 5 stelle su cinque

....essere onesti e brave persone nella vita non significa essere l'ultima ruota del carro!!! Bravo Veronesi

[+] lascia un commento a canni82 »
fabiofeli domenica 1 dicembre 2013
vita ordinaria di un uomo tranquillo Valutazione 3 stelle su cinque

L’ultima ruota del carro di Giovanni Veronesi Ernesto (il bravissimo Elio Germano) è un ragazzo romano come tanti con un destino già segnato; si sente ripetere fin da piccolo dal padre autoritario (Massimo Wertmuller), che lui occupa l’ultimo posto nell’universo. Il suo destino pare già scritto: lavorerà con il padre come tappezziere e come factotum nel restauro di appartamenti, col dovere di prendersi il maggior carico di fatica. Ma per fortuna non tutto il tempo è monopolizzato dal duro genitore; in uno dei momenti di libertà Ernesto corteggia Angela (Alessandra Mastronardi), una bella ragazza che fa la colf nello stesso palazzo nel quale lavora il giovane. I due si fidanzano, si sposano e presto arriva l’erede, che si presume seguirà le sorti del padre nel lavoro e nella passione per la squadra di calcio della Roma. [+]

[+] lascia un commento a fabiofeli »
djfilippo domenica 1 dicembre 2013
andatevi a mangiare una bella pizza...! Valutazione 1 stelle su cinque

Ancora con questi film italiani...! Andate a zappare la terra...! Se questo è recitare Ovvio che non l'ho visto!

[+] lascia un commento a djfilippo »
micol68 domenica 1 dicembre 2013
si può fare di più Valutazione 3 stelle su cinque

Un ottimo cast, spunto indovinato, ma alla fine si esce dalla sala con in bocca il sapore di un'occasione colta a metà. Peccato Veronesi, l'ambizione c'era, e si vede, ma il risultato è inferiore alle aspettative. Comunque un Elio Germano strepitoso (come sempre), una misurata Alessandra Mastronardi e un sempre efficace Haber non ci fanno rimpiangere le due ore trascorse in sala.

[+] lascia un commento a micol68 »
esuberante sognatrice mercoledì 27 novembre 2013
emozionante Valutazione 4 stelle su cinque

Prima di tutto devo elogiare un fantastico e insuperabile Elio Germano, un attore versatile capace di interpretare qualsiasi ruolo gli venga proposto. Il film racconta l' Italia dagli anni '60 fino ai giorni nostri tramite gli occhi di una persona comune, gli occhi  più veri della società. Il film scorre in modo piacevole, fa ridere e nello stesso tempo fa riflettere su di noi e sulla nostra nazione. A mio parere il film di Veronesi più riuscito. Ammetto di aver avuto qualche perplessità prima di andare a vederlo per l'enorme delusione che mi aveva comportato il film "Genitori e figli-agitare prima dell'uso" di Veronesi ma è anche vero che con Elio Germano niente può essere scontato. [+]

[+] lascia un commento a esuberante sognatrice »
cavedano lunedì 25 novembre 2013
deluso Valutazione 2 stelle su cinque

Sono rimasto deluso dal film, potenzialmente poteva essere un grande storia ma alla fine rimane ben poco. Ottima, come al solito l'interpretazione di Elio Germano.

[+] lascia un commento a cavedano »
pagina: « 1 2 3 4 5 6 »
L'ultima ruota del carro | Indice