L'ultima ruota del carro

Acquista su Ibs.it   Dvd L'ultima ruota del carro   Blu-Ray L'ultima ruota del carro
Un film di Giovanni Veronesi. Con Elio Germano, Ricky Memphis, Alessandra Mastronardi, Virginia Raffaele.
Commedia, durata 113 min. - Italia 2012. - Warner Bros Italia uscita giovedì 14 novembre 2013. MYMONETRO L'ultima ruota del carro * * * - - valutazione media: 3,08 su -1 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

L'Ultima Ruota del Carro siamo noi Valutazione 5 stelle su cinque

di Sippetta90

Feedback: 734 | altri commenti e recensioni di Sippetta90
domenica 17 novembre 2013

Ho visto questo film proprio ieri pomeriggio e già ho voglia di rivederlo. Io fino agli anni 80 non c'ero (sono del '94), conoscevo gli avvenimenti storici rievocati da questo film, ma non conoscevo la mentalità italiana di quei tempi. Grazie a questo film ho avuto modo di comprenderla, di comprendere il valore della famiglia (che oggi va scemando sempre più), di comprendere quanto la fortuna possa sorriderti e quanto possa scomparire in un attimo. Da grande vorrei essere anche io onesta e con sani principi come Ernesto. Un elogio a tutti gli attori, ad Elio Germano che non avevo mai visto recitare e devo dire che è molto bravo, ad Alessandra Mastronardi che seguo da sempre ma che stavolta mi ha davvero spiazzata con un'eccezionale interpretazione, a Ricky Memphis, a Virginia Raffaele, tutti bravissimi. Riconosco che alla fine sia Elio che Alessandra non sembravano proprio 60enni, ma -siamo obbiettivi- è difficile far invecchiare alla perfezione una 27enne e un 33enne. E poi sinceramente poco conta il trucco, conta il messaggio che noi riceviamo dal film, e devo dire che è un bellissimo messaggio. Consiglio il film a tutti, perché fa davvero riflettere e, ora come ora, ne abbiamo proprio bisogno. Bravo Veronesi. COMPLIMENTI! :)

[+] lascia un commento a sippetta90 »
Sei d'accordo con la recensione di Sippetta90?

Ultimi commenti e recensioni di Sippetta90:

L'ultima ruota del carro | Indice