In Another Country

Acquista su Ibs.it   Dvd In Another Country   Blu-Ray In Another Country
Un film di Hong Sang-soo. Con Isabelle Huppert, Kwon Hye Hyo, Jung Yu-mi, So-Ri Moon.
Titolo originale Da-reun na-ra-e-suh. Commedia, durata 88 min. - Corea del sud 2012. - Tucker Film uscita giovedì 22 agosto 2013. MYMONETRO In Another Country * * 1/2 - - valutazione media: 2,79 su -1 recensioni di critica, pubblico e dizionari. Acquista »

Amori in........circolo Valutazione 3 stelle su cinque

di Francesco2

Feedback: 41450 | altri commenti e recensioni di Francesco2
lunedì 18 gennaio 2016

E' un film che raccoglie tante suggestioni , nel senso Francese o Portoghese del termine, cioé "suggerimenti". La ciclicità del tempo " ricorda" un film lontanissimo da questo,

"Prima della pioggia" di Manchevski,  ma c'è anche abbastanza del "Raggio verde" rohmeriano nella consapevolezza finale che la protagonista cerca di  acquisire, parlando

col santone.

Un'opera un poco gigionesca, forse un poco compiaciuta di una sostanza che a tratti appare evanescente, asservita alla voglia del regista di mostrare la sua bravura, o  di

omaggiare la "nouvelle vague", come altri hanno  scritto. C'è "vive l'amour" ma al contempo non c'è, forse anxhe perché questo è un film meno radicale ma al contempo meno

profondo.  C'è "Lost in Translation" della Coppola, ma questa appare un 'opera che vuole andare oltre, non si limlta a ironizzare sulle difficoltà della comunicazione.

I sentimenti sono un vortice irrisolto, anche in un film lontanissimo dalle scene madri, o soprattutto in un film come questo. Ritrovare noi stessi, in tutti i sensi purtroppo: lo si

intenda come un (tanto?) sofferto percorso di maturazione, o nel replicare all'ultimo una delle prime scene, come se i viaggi nei deserti dell'anima, a volte, restassero irrisolti.

[+] lascia un commento a francesco2 »
Sei d'accordo con la recensione di Francesco2?

Ultimi commenti e recensioni di Francesco2:

Vedi tutti i commenti di Francesco2 »
In Another Country | Indice

1 | 2 | 3 | 4 |