Perfect Sense

Film 2011 | Drammatico 88 min.

Regia di David Mackenzie. Un film con Ewan McGregor, Eva Green, Connie Nielsen, Ewen Bremner, Stephen Dillane, Denis Lawson. Cast completo Genere Drammatico - Germania, Gran Bretagna, 2011, durata 88 minuti.

Condividi

Aggiungi Perfect Sense tra i tuoi film preferiti
Riceverai un avviso quando il film sarà disponibile nella tua città, disponibile in Streaming e Dvd oppure trasmesso in TV.



Accedi o registrati per aggiungere il film tra i tuoi preferiti.


oppure

Accedi o registrati per aggiungere il film tra i tuoi preferiti.

Ultimo aggiornamento mercoledì 9 maggio 2012

Una poetica e magnetica storia d'amore su due persone che cominciano a innamorarsi mentre il mondo inizia a crollare.

Consigliato assolutamente no!
n.d.
MYMOVIES
CRITICA
PUBBLICO 3,13
CONSIGLIATO N.D.
a cura della redazione
a cura della redazione

Il regista David Mackenzie dirige un thriller romantico che offre una commovente proposizione su come la razza umana potrebbe superare una pandemia globale. Nel cast sono presenti Ewan McGregor, Eva Green, Ewen Bremner, Stephen Dillane, Denis Lawson, Connie Nielsen.
Quando Susan (Eva Green), un'epidemiologa, riemerge da una storia d'amore andata male, incontra uno strano paziente, un camionista di Glasgow che ha sperimentato un improvviso e incontrollabile bisogno di piangere. Ora è tranquillo, ma ha perso il senso dell'olfatto. Susan apprende che ci sono altri 11 casi a Glasgow, 7 a Aberdeen, 5 a Dundee e 18 a Edimburgo.
In realtà, in Gran Bretagna sono presenti 100 casi, a cui si aggiungono quelli segnalati in Francia, Belgio, Italia e Spagna, tutti apparsi nelle ultime 24 ore. Sebbene l'incontro di Susan con Michael (Ewan McGregor), cuoco in un ristorante locale, abbia le premesse per un nuovo amore, il mondo sta per cambiare drasticamente. Le persone di tutto il mondo cominciano a soffrire di strani sintomi che colpiscono le emozioni e poi i sensi.

Powered by  
PUBBLICO
RECENSIONI DALLA PARTE DEL PUBBLICO
venerdì 2 novembre 2012
Ashtray_Bliss

Perfect Sense, potrebbe comodamente essere definito un film apocalittico al centro del quale nasce una complicata ma vera storia d'amore. Ma e' anche un film altamente didattico e metaforico. Usando le metafore dei quattro sensi fondamentali i quali pian piano vengono a mancare, il regista vuole porre lo spettatore difronte alle circostanze odierne, dove tutte le certezze delle persone svaniscono, [...] Vai alla recensione »

domenica 8 luglio 2012
donni romani

Questo magnifico film è una elegia poetica sull'amore, sia pure ingabbiato in una eclissi totale della razza umana. Infatti tutto si svolge mentre un'epidemia di tristezza si abbatte su tutto il pianeta. Un'improvviso dolore incontrollabile e insopportabile che fa scoppiare a piangere chiunque ne venga contagiato. La scena di una donna letteralmente piegata in due sul marciapiede [...] Vai alla recensione »

mercoledì 19 settembre 2018
elgatoloco

Questo film, "Perfect sense"(2011, David Mackenzie)sfugge alla troppo facile classificabilità di genere(thriller, drammatico, romantico etc.), dato che, volendo, ingloba molti generi senza appartenere ad alcuno. In una prospettiva apocalittica, con una pandemia inesorabile, che depriva progressivamente i sensi, l'umanità si avvia alla fine(il 2011, anno ancora di piena crisi, [...] Vai alla recensione »

martedì 29 gennaio 2013
Liuk

Pellicola misteriosamente non distribuita in Italia dove, probabilmente siamo catalogati come cineignoranti o vanzinadipendenti. Se troverete in qualche anfratto cinefilo o in qualche fonte online questo Perfect Sense in lingua originale, con o senza sottotitoli, vi troverete innanzi un film orginale con cast superlativo e, finalmente, una storia con la S maiuscola.

Frasi
"C'è l'oscurità, c'è la luce, ci sono uomini e donne, c'è il cibo, ci sono i ristoranti, le malattie, c'è il lavoro, il traffico, i giorni così come li conosciamo, il mondo così come lo immaginiamo. Sopraffatti dal dolore, le persone sono segnate da tutto ciò che hanno perso. Amanti che non hanno mai avuto, tutti gli amici partiti, il pensiero di tutte le persone ferite..."
Susan (Eva Green)
dal film Perfect Sense - a cura di Giulia Polo
STAMPA
RECENSIONI DELLA CRITICA
martedì 5 maggio 2020
Giulia Moresco
Ciak

Susan è un'epidemiologa ferita da un amore passato, Michael è uno chef, la cui cucina affaccia sulla casa di lei. I due iniziano a frequentarsi in una Glasgow spettrale mentre nel mondo scoppia un'epidemia di cui nessuno riesce a trovare la causa né la cura. Prima c'è una crisi, si è sopraffatti dal dolore, dalla rabbia, persino dall'amore, poi poco a poco ogni essere umano perde il senso dell'olfatto, [...] Vai alla recensione »

RECENSIONI MYMOVIES
PUBBLICO
RASSEGNA STAMPA
SHOWTIME
Vai alla home di MYmovies.it
Home | Cinema | Database | Film | Calendario Uscite | MYMOVIESLIVE | Dvd | Tv | Box Office | Prossimamente | Trailer | Colonne sonore | MYmovies Club
Copyright© 2000 - 2024 MYmovies.it® - Mo-Net s.r.l. Tutti i diritti riservati. È vietata la riproduzione anche parziale. P.IVA: 05056400483
Licenza Siae n. 2792/I/2742 - Credits | Contatti | Normativa sulla privacy | Termini e condizioni d'uso | Accedi | Registrati