La peggior settimana della mia vita

Acquista su Ibs.it   Dvd La peggior settimana della mia vita   Blu-Ray La peggior settimana della mia vita
Un film di Alessandro Genovesi. Con Fabio De Luigi, Cristiana Capotondi, Monica Guerritore, Antonio Catania, Alessandro Siani.
Commedia, durata 92 min. - Italia 2011. - Warner Bros Italia uscita venerdì 28 ottobre 2011. MYMONETRO La peggior settimana della mia vita * * - - - valutazione media: 2,46 su -1 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

alsith mercoledì 2 novembre 2011
..e vissero felici e contenti?! Valutazione 3 stelle su cinque

La commedia all'italiana sembra davvero rifiorire. Negli ultimi anni ci sono state propinate delle cose veramente brutte da vedere e delle altre che, invece, fanno davvero ben sperare. "La peggior settimana della mia vita" può essere annoverata di diritto all'interno di questa seconda categoria..
La storia non è male, l'idea di scannerizzare gli ultimi giorni di una coppia prima della "Big Day", il gran giorno che cambierà per sempre le loro vite..sempre che, gli avvenimenti catastrofici e non che i due fidanzati si troveranno ad affrontare non facciano cambiare loro idea.
Nel complesso, si trascorrono un paio d'ore scarse veramente in allegria. [+]

[+] lascia un commento a alsith »
flyanto martedì 1 novembre 2011
cosa deve affrontare un novello sposo una sett pri Valutazione 2 stelle su cinque

Commedia esilarante sui preparativi di nozze che una coppia deve affrontare una settimana prima del matrimonio. Nulla di nuovo (i richiami a "Ti presento i miei " di ben Stiller e ad altri films Usa o d'oltre Manica del genere sono evidenti) ma il film poggia tutto sulla simpatica presenza di Fabio De Luigi e di Alessandro Siani che rendono la visione del film piacevole ed accattivante.

[+] lascia un commento a flyanto »
shaque lunedì 31 ottobre 2011
provaci ancora genovesi Valutazione 2 stelle su cinque

Una commedia sufficiente che regala un'ora di modesta allegria e strappa qualche risata. Paradossale in alcuni punti con gags tipo Mr. Bean, si segnala solo per l'interpretazione di Catania e sicuramente di Fabio De Luigi, attore a tutto tondo. Solite battute a volte scontate di Siani e prestazione mediocre della Capotondi. Genevosi può fare meglio e molto di più.

[+] lascia un commento a shaque »
spike lunedì 31 ottobre 2011
quando la commedia cerca di cambiare Valutazione 2 stelle su cinque

Film ben scritto, divertente a tratti ... e poco altro. Pollice giù per Monica Guerritore: interpretazione teatrale che in un film di questo genere stona; l'"attrice" che interpreta l'amante di De Luigi è ridicola, interpretazione pessima per il suo voler essere sempre sopra le righe (ma il regista dov'era). Delusione

[+] lascia un commento a spike »
alessandro pagani lunedì 31 ottobre 2011
ci si abitua a tutto anche alla miglior commedia Valutazione 1 stelle su cinque

Le assurdità create per far sorridere il pubblico vanno dal surreale mal riuscito (sono poche le battute e le trovate efficaci) al banalotto. La settimana antecedente alle nozze di Fabio e Cristiana è infestata da situazioni tragi-comiche che nemmeno Fantozzi, Paolo Villaggio e Neri Parenti sarebbero arrivati a tanto. [+]

[+] lascia un commento a alessandro pagani »
alessandro pagani lunedì 31 ottobre 2011
ci si abitua a tutto anche alla miglior commedia Valutazione 0 stelle su cinque

La storia, seppur presa con le pinze, sarebbe stata più efficace con altri attori e altra scrittura eccezion fatta, e con riserve, per Fabio De Luigi che da solo non può e non risce a tenere in piedi tutto l'impianto narrativo: la futura moglie Capotondi, generalmente poco credibile e poco naturale nella recitazione sfonda il video nei primi secondi della pellicola con un capezzolo e la parabola anziché crescere diviene subito calante. Le assurdità create per far sorridere il pubblico vanno dal surreale mal riuscito (sono poche le battute e le trovate efficaci) al banalotto.

[+] lascia un commento a alessandro pagani »
taddarita lunedì 31 ottobre 2011
il peggior film della settimana Valutazione 1 stelle su cinque

Premesso che si tratta del rifacimento italiano di una seria televisiva inglese; il film è penoso, la british commedy "all'italiana" non esiste e come dimostra questo film non funziona. Il film NON FA RIDERE, è di una banalità senza pari, gli attori, rispettabili professionisti, hanno delle battute insignificanti, le situazioni sono straprevedibili, trite e ritrite. Unica eccezione per il napoletano Alessandro Siani che risulta simpatico solo grazie al suo accento napoletano. Credetemi raramente succede che non veda l'ora che un film finisca. Credo sia tempo di smtterla in Italia di fare commedie insipide, nelle quali la gente non si rispecchia affatto: ambientazione borghesissima e lusso che ha poco a che fare con l'attuale realtà italiana; il successo di Checco Zalone in questo senso credo sia emblematico. [+]

[+] lascia un commento a taddarita »
il conformista lunedì 31 ottobre 2011
imbarazzante Valutazione 2 stelle su cinque

Film imbarazzante perchè non fa ridere. Fabio de Luigi non fa ridere.  Filmetto fatto da ragazzetti.

[+] lascia un commento a il conformista »
mario f. domenica 30 ottobre 2011
negativo Valutazione 1 stelle su cinque

SCARSO, UMORISMO E SITUAZIONI DEGNE DI UN CINEPANETTONE... IL PREZZO NON VALE IL BIGLIETTO

[+] lascia un commento a mario f. »
mario f. domenica 30 ottobre 2011
non mi è piaciuto Valutazione 2 stelle su cinque

SCONTATE E NOIOSE, IN STILE POCO PIù DI UN CINEPANETTONE LE SITUAZIONI COMICHE, DUE STELLE SOLO PER GLI INTERPRETI MASCHILI. TORNASSI INDIETRO NON LO VEDREI!

[+] lascia un commento a mario f. »
pagina: « 2 3 4 5 6 7 »
La peggior settimana della mia vita | Indice