La peggior settimana della mia vita

Acquista su Ibs.it   Dvd La peggior settimana della mia vita   Blu-Ray La peggior settimana della mia vita
Un film di Alessandro Genovesi. Con Fabio De Luigi, Cristiana Capotondi, Monica Guerritore, Antonio Catania, Alessandro Siani.
Commedia, durata 92 min. - Italia 2011. - Warner Bros Italia uscita venerdý 28 ottobre 2011. MYMONETRO La peggior settimana della mia vita * * - - - valutazione media: 2,46 su -1 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

Ci si abitua a tutto anche alla miglior commedia Valutazione 1 stelle su cinque

di Alessandro Pagani

Feedback: 103 | altri commenti e recensioni di Alessandro Pagani
lunedý 31 ottobre 2011

La storia, seppur presa con le pinze, sarebbe stata più efficace con altri attori e altra scrittura eccezion fatta, e con riserve, per Fabio De Luigi che da solo non può e non risce a tenere in piedi tutto l'impianto narrativo: la futura moglie Capotondi, generalmente poco credibile e poco naturale nella recitazione sfonda il video nei primi secondi della pellicola con un capezzolo e la parabola anziché crescere diviene subito calante.
Le assurdità create per far sorridere il pubblico vanno dal surreale mal riuscito (sono poche le battute e le trovate efficaci) al banalotto. La settimana antecedente alle nozze di Fabio e Cristiana è infestata da situazioni tragi-comiche che nemmeno Fantozzi, Paolo Villaggio e Neri Parenti sarebbero arrivati a tanto. Quel troppo che stona, che appesantisce una commedia attreversata dal solito macchiettismo dei personaggi, tipico delle fiction all'italiana: la disperata ossia mamma di Cristiana interpretata dall'Attrice senza trucco e senza trucchi Monica Guerritore, e moglie del musone Antonio Catania, la saggia miracolata nonna Gisella Sofio, il sopravvalutatissimo combina guai Alessandro Siani, lo sfigato De Luigi, la quanto son bella e anche brava Capotondi, l'ex (arrapata e arrapante) Chiara Francini, l'alternativa e l'anti Nadir Caselli...
E dire che il Vinci ci ha ricamanto una puntata del suo Matrix per pubblicizzare l'ultima fatica di Alessandro Genovesi, ma le commedie italiane e le serie tv hanno raggiunto la stessa leggera qualità del chi si accontenta non gode, non si riesce ad arrivare nemmeno ai filmetti di Pierino, e infondo come dice Arisa fra le battute "ci si abitua a tutto" anche al brutto, il vero problema, oltre a quello, è l'innata capacità di trasformare in oro qualcosa che appena luccica e vai con gli incassi di un grande successo.

[+] lascia un commento a alessandro pagani »
Sei d'accordo con la recensione di Alessandro Pagani?

Ultimi commenti e recensioni di Alessandro Pagani:

4░ | adadf
  5░ | matteo fedele
  6░ | riccardo76
  7░ | peppe2994
1 | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 | 8 | 9 | 10 | 11 | 12 | 13 | 14 | 15 | 16 | 17 | 18 | 19 | 20 | 21 | 22 | 23 | 24 | 25 | 26 | 27 |
venerdý 28 ottobre 2011
Vicky e il suo cucciolo
sabato 1 gennaio
Matrix Resurrections
giovedý 30 dicembre
La befana vien di notte 2 - Le ori...
mercoledý 29 dicembre
The King's Man - Le Origini