La peggior settimana della mia vita

Acquista su Ibs.it   Dvd La peggior settimana della mia vita   Blu-Ray La peggior settimana della mia vita
Un film di Alessandro Genovesi. Con Fabio De Luigi, Cristiana Capotondi, Monica Guerritore, Antonio Catania, Alessandro Siani.
Commedia, durata 92 min. - Italia 2011. - Warner Bros Italia uscita venerdì 28 ottobre 2011. MYMONETRO La peggior settimana della mia vita * * - - - valutazione media: 2,46 su -1 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

dartes sabato 17 marzo 2012
la fine della commedia italiana Valutazione 1 stelle su cinque

La commedia italiana è morta. Sia portando sul grande schermo volti ben noti, sia presentandone di nuovi: in nessun caso ne esce un risultato positivo. La perplessità pullula beata tra gli sguardi di De Luigi e del nuovo comico tanto apprezzato nei nostri lidi, ossia Siani. In entrambi i casi, si ride poco: questo è sicuro. Basarsi esclusivamente sul dialetto meridionale per portare il pubblico dalla propria parte è un'azione alquanto patetica. Ma loro non hanno rimorsi nel farlo, in particolar modo l'ingenuo Siani, che con molta allegria e inettitudine si presenta dinanzi a noi come l'ennesimo cabarettista nel posto sbagliato al momento sbagliato. [+]

[+] d'accordissimo (di pcampa)
[+] lascia un commento a dartes »
alessandro pagani lunedì 31 ottobre 2011
ci si abitua a tutto anche alla miglior commedia Valutazione 1 stelle su cinque

La storia, seppur presa con le pinze, sarebbe stata più efficace con altri attori e altra scrittura eccezion fatta, e con riserve, per Fabio De Luigi che da solo non può e non risce a tenere in piedi tutto l'impianto narrativo: la futura moglie Capotondi, generalmente poco credibile e poco naturale nella recitazione sfonda il video nei primi secondi della pellicola con un capezzolo e la parabola anziché crescere diviene subito calante.
Le assurdità create per far sorridere il pubblico vanno dal surreale mal riuscito (sono poche le battute e le trovate efficaci) al banalotto. La settimana antecedente alle nozze di Fabio e Cristiana è infestata da situazioni tragi-comiche che nemmeno Fantozzi, Paolo Villaggio e Neri Parenti sarebbero arrivati a tanto. [+]

[+] lascia un commento a alessandro pagani »
valeria sabato 29 ottobre 2011
déjà vu all'italiana Valutazione 3 stelle su cinque

Ieri avevo bisogno di una serata all’insegna della leggerezza e del divertimento: il film di Genovesi ,qui alla sua opera prima da regista, ha assolto brillantemente questo compito.
Ad ogni risata però avevo la netta sensazione di trovarmi di fronte a un déjà vu. E mai parola fu più adatta.
Tutto già visto. Pensate a tutte le situazioni paradossali e tragicomiche degli ultimi film di Ben Stiller (Mi presenti i tuoi? e … alla fine arriva Polly) o di Renèe  Zelwegger (Il diario di Bridget Jones), e immaginatele declinate secondo i modi e i costumi  della commedia all’italiana.
Un po’ di coraggio e cattiveria in più non avrebbero nuociuto alla storia, tra l’altro supportata da un cast davvero all’altezza. [+]

[+] lascia un commento a valeria »
adadf martedì 20 novembre 2012
la copia di mille riassunti Valutazione 1 stelle su cinque

Opera prima nel ruolo di regista di Genovesi che lascia un po' l'amaro in bocca. se non atro per la presenza di De Luigi, che abbiamo visto ricoprire i ruoli più disparati, dallo scemo del villaggio nell'ormai datato "asini", passando per il più consueto uomo di mezza età in "maschi contro femmine" e sequel, ad un toccante e professionale assistente sociale in "come dio comanda".
Tutta la storia è incentrata sul matrimonio con la Capotondi, e le mille avversità che si presentano sulla loro strada danno tutte l'idea di un già visto, farcite con una fretta tremenda di riuscire a farle entrare tutte in una sola pellicola di un'ora e mezza tirata; la scenografia è fiabesca, evanescente, e anche i personaggi sembrano venire da un altro pianeta; guardando il film si ride poco, ma proprio poco. [+]

[+] lascia un commento a adadf »
matteo fedele mercoledì 28 agosto 2013
la peggior prova di de luigi Valutazione 2 stelle su cinque

Al suo sufficientemente scolorito debutto alla regia, Genovesi raffazzona una trama che risalta per povertà di contenuti e fantasia, una sceneggiatura da dormiveglia e un cast molto mal sfruttato. Il classico paragone con il motore Diesel non regge: questa disappassionata commedia matrimoniale parte lenta, continua molto lenta e finisce ancor più lenta. Gli espedienti ironici paiono presi pari pari da un apposito manuale che vanta decenni di esistenza, i sorrisi strappati al perplesso spettatore sono pochi e malsani. I comprimari sono tiepidi e caratterizzati poco o nemmeno un po', fin troppo spazio è affidato al molto meno che discreto Siani (a tratti addirittura fastidioso), Antipatia incarna la completamente fuori posto Arisa, Catania e consorte sostengono a malapena la decenza in ruoli più che piatti. [+]

[+] lascia un commento a matteo fedele »
riccardo76 domenica 8 aprile 2012
copia mal riuscita di commedie inglesi e usa Valutazione 1 stelle su cinque

Nonostante il successo ottenuto dal pubblico, non si può certo dire che La Peggior Settimana della mia Vita si distacchi dalla mediocrità della stragrande maggioranza delle commedie all’italiana ultimamente nelle sale. Si cerca di copiare spunti divertenti dalle commedie di successo americane, oltre che dalle sit com inglesi, come, per esempio, l’idea di fondo della saga dei Fockers ( Ti presento i miei) di impegnarsi per piacere ai suoceri, riuscendo soltanto ad apparire in cattiva luce, o l’espediente degli anelli di matrimonio ingoiati dal cane, già visto in American Pie 3, il Matrimonio . Tale operazione fornisce sul piatto dello spettatore situazioni che potrebbero apparire divertenti, se fossero supportate da una buona sceneggiatura con dialoghi decenti. [+]

[+] lascia un commento a riccardo76 »
peppe2994 domenica 30 ottobre 2011
una divertente commedia all'alba di un matrimonio Valutazione 4 stelle su cinque

La peggior settimana della mia vita è una di quelle commedie che non richiede una trama strutturalmente complessa,ma bensì risulta semplice e scorrevole. I protagonisti Paolo(Fabio de Luigi) e Margherita ( Cristiana capotondi) sono in procinto di sposarsi e alle nozze manca solo una settimana. Paolo cerca di farsi piacere ai genitori di quest'ultima interpretati da Antonio Catania e Gisella sofio che cercano di contrastare il matrimonio che alla fine viene messo in discussione per via delle azioni di Paolo che per far piacere ai genitori cerca di far qualcosa di utile,ma così non fà altro che entrare in una serie di eventi tragicomici che portano il padre a una decisione drastica riguardante i due,ma alla fine tutto si risolve e la storia termine con un lieto fine. [+]

[+] scusate non è gisella sofio ma la guerritore (di peppe2994)
[+] lascia un commento a peppe2994 »
La peggior settimana della mia vita | Indice

1° | dartes