La peggior settimana della mia vita

Acquista su Ibs.it   Dvd La peggior settimana della mia vita   Blu-Ray La peggior settimana della mia vita
Un film di Alessandro Genovesi. Con Fabio De Luigi, Cristiana Capotondi, Monica Guerritore, Antonio Catania, Alessandro Siani.
Commedia, durata 92 min. - Italia 2011. - Warner Bros Italia uscita venerdì 28 ottobre 2011. MYMONETRO La peggior settimana della mia vita * * - - - valutazione media: 2,46 su -1 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

una divertente commedia all'alba di un matrimonio Valutazione 4 stelle su cinque

di peppe2994

Feedback: 3928 | altri commenti e recensioni di peppe2994
domenica 30 ottobre 2011

La peggior settimana della mia vita è una di quelle commedie che non richiede una trama strutturalmente complessa,ma bensì risulta semplice e scorrevole. I protagonisti Paolo(Fabio de Luigi) e Margherita ( Cristiana capotondi) sono in procinto di sposarsi e alle nozze manca solo una settimana. Paolo cerca di farsi piacere ai genitori di quest'ultima interpretati da Antonio Catania e Gisella sofio che cercano di contrastare il matrimonio che alla fine viene messo in discussione per via delle azioni di Paolo che per far piacere ai genitori cerca di far qualcosa di utile,ma così non fà altro che entrare in una serie di eventi tragicomici che portano il padre a una decisione drastica riguardante i due,ma alla fine tutto si risolve e la storia termine con un lieto fine. Una commedia alquanto esilarante con un cast altrettanto valido e qualificato per i ruoli che interpretano,il film è stato scritto veramente bene,battute intelligenti entranti in un contesto più che unico. Fabio de Luigi è molto bravo,e sono contento che non fà attualmente i cinepanettoni,solite cilecche annue ma si impiega in film di cui è protagonista e non dipende da alcuna figura principale...spero che continui così,ma vorrei rivederlo nuovamente con Michelle Hunzicher,come in Natale a Rio......sono una bellissima coppia.
Dopo questi elogi vorrei dire che non dovevano porre la figura di Arisa tanto meno accanto al padre di lui e poi alla fine il matrimonio,è stato trattato superficialmente. Comunque,non fà niente...brava anche Chiara Francini e Alessandro Siani un bravo napoletano DOC.

[+] lascia un commento a peppe2994 »
Sei d'accordo con la recensione di peppe2994?

peppe2994 martedì 1 novembre 2011
scusate non è gisella sofio ma la guerritore Valutazione 0 stelle su cinque

ho scambiato gisella per la guerritore....scusate tanto.

[+] lascia un commento a peppe2994 »

Ultimi commenti e recensioni di peppe2994:

Vedi tutti i commenti di peppe2994 »
La peggior settimana della mia vita | Indice

1° | dartes