La peggior settimana della mia vita

Acquista su Ibs.it   Dvd La peggior settimana della mia vita   Blu-Ray La peggior settimana della mia vita
Un film di Alessandro Genovesi. Con Fabio De Luigi, Cristiana Capotondi, Monica Guerritore, Antonio Catania, Alessandro Siani.
Commedia, durata 92 min. - Italia 2011. - Warner Bros Italia uscita venerdý 28 ottobre 2011. MYMONETRO La peggior settimana della mia vita * * - - - valutazione media: 2,46 su -1 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

La fine della commedia italiana Valutazione 1 stelle su cinque

di Dartes

Feedback: 15 | altri commenti e recensioni di Dartes
sabato 17 marzo 2012

La commedia italiana è morta. Sia portando sul grande schermo volti ben noti, sia presentandone di nuovi: in nessun caso ne esce un risultato positivo. La perplessità pullula beata tra gli sguardi di De Luigi e del nuovo comico tanto apprezzato nei nostri lidi, ossia Siani. In entrambi i casi, si ride poco: questo è sicuro. Basarsi esclusivamente sul dialetto meridionale per portare il pubblico dalla propria parte è un'azione alquanto patetica. Ma loro non hanno rimorsi nel farlo, in particolar modo l'ingenuo Siani, che con molta allegria e inettitudine si presenta dinanzi a noi come l'ennesimo cabarettista nel posto sbagliato al momento sbagliato. In quanto più adatto al minischermo o al palco di Zelig - specialmente per banalità - piuttosto che alla pellicola. L'originalità, oggigiorno, è una dote più che rara: e La peggior settimana della mia vita ne è la prova lampante. Chi si accontenta di una vicenda già vista e di scarsa vena cinematografica, troverà nel titolo di Genovesi ciò che più si adatta al suo palato. Chi, invece, è alla ricerca di un barlume di speranza e qualità nel vasto mare della commedia italiana, ne stia alla larga. Critici e intenditori astenersi. È solo un consiglio, che però non va preso alla leggera.

[+] lascia un commento a dartes »
Sei d'accordo con la recensione di Dartes?

pcampa martedý 27 marzo 2012
d'accordissimo

Ma Dartes Ŕ fin troppo buono, questa commedia non solo Ŕ mediocre ma, alla stregua di altre, alimenta l'immagine di una figura maschile italiana da sottovuoto culturale. Non si capisce perchÚ nei film italiani i maschi debbano essere sempre inaffidabili, inconcludenti, ignoranti, incapaci di assumersi delle responsabilitÓ, degni di una italietta di periferia.

[+] lascia un commento a pcampa »

Ultimi commenti e recensioni di Dartes:

La peggior settimana della mia vita | Indice

1░ | dartes
  2░ | alessandro pagani
  3░ | valeria
  4░ | adadf
  5░ | matteo fedele
  6░ | riccardo76
  7░ | peppe2994
1 | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 | 8 | 9 | 10 | 11 | 12 | 13 | 14 | 15 | 16 | 17 | 18 | 19 | 20 | 21 | 22 | 23 | 24 | 25 | 26 | 27 |
venerdý 28 ottobre 2011
Vicky e il suo cucciolo
sabato 1 gennaio
Matrix Resurrections
giovedý 30 dicembre
La befana vien di notte 2 - Le ori...
mercoledý 29 dicembre
The King's Man - Le Origini