Quasi amici

Acquista su Ibs.it   Soundtrack Quasi amici   Dvd Quasi amici   Blu-Ray Quasi amici
Un film di Olivier Nakache, Eric Toledano. Con François Cluzet, Omar Sy, Anne Le Ny, Audrey Fleurot, Clotilde Mollet.
Titolo originale Intouchables. Commedia, durata 112 min. - Francia 2011. - Medusa uscita venerdì 24 febbraio 2012. MYMONETRO Quasi amici * * * 1/2 - valutazione media: 3,52 su -1 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

cassandra88 lunedì 17 marzo 2014
l'amicizia vera Valutazione 0 stelle su cinque

Amicizia, divertimento, felicità: questi gli ingredienti principali di questo capolavoro.
Commovente come un ragazzo con un vissuto non felice e una persona disabile possano condurre l'un l'altro in una situazione migliore di quella in cui i due si trovavano quando si sono incontrati la prima volta al colloquio di lavoro per assistente. Quindi altro che "quasi amici": il loro rapporto sì che è l'emblema della vera amicizia! Da prenderne esempio!

[+] lascia un commento a cassandra88 »
daniele berardi domenica 2 marzo 2014
immerso in monet Valutazione 5 stelle su cinque

Ho visto il film 5 volte ed ogni volta rimango stupito delle continue contrapposizioni anche se violenta si viva con una leggereza ironica; il disabile con il fisico attletico, il ricco con il povero ; l'accolturato aristocratico con il pragmatico di strada ;l'incapacità di  respirare e muoversi alla possibilità di volare; i valori di una famiglia sgangherata e povera che viene tenuta unita dalla volontà di stare inscieme alla incompatibilità e assenza di dialogo e conflitti eistenziali di una famiglia benestante . La vita di strada fatta di pacche sulle spalle abbracci e sfotò alla vita di società dove si deve avere un certo contegno e distacco. [+]

[+] lascia un commento a daniele berardi »
nostradamus sabato 4 gennaio 2014
il miglior film del anno Valutazione 5 stelle su cinque

Un film spetacolare. Ben ideato, ben attuato, pieno di vita. Offre più di una lettura allo spettatore.

[+] lascia un commento a nostradamus »
gabri.peter mercoledì 20 novembre 2013
"dove andiamo?" "a respirare un po'. " Valutazione 5 stelle su cinque

"Esattamente questo quello che voglio, nessuna pietà. Spesso mi passa il telefono, sai perché? Perché si dimentica. E' vero, non ha una particolare compassione per me, però è alto, robusto, ha due braccia, due gambe, un cervello che funziona, è in buona salute. [+]

[+] lascia un commento a gabri.peter »
nerazzurro domenica 3 novembre 2013
riuscito Valutazione 4 stelle su cinque

La storia di 1amicizia stupenda, vera e sincera che farà ridere e commuovere.

[+] lascia un commento a nerazzurro »
williamdionisi domenica 13 ottobre 2013
la vera amicizia Valutazione 0 stelle su cinque

Ispirato ad una storia vera, questa commedia drammatica ci fa immergere nell'atmosfera parigina odierna, dove Philippe, un signore di ormai una certa età, tetraplegico, è alla ricerca di un suo badante...Tra i vari candidati, tutti freddi, seri e schivi, si presenta anche Driss, un solare ragazzo senegalese immigrato, che, sicuro di non essere idoneo al lavoro,  si fa avanti beffardamente con il solo scopo di ricevere un rifiuto, in modo da mantenere il diritto ai sussidi da disoccupato.

Philippe però, uomo saggio, per dispetto, ma soprattutto per dare una vera possibilità di vita al giovane, lo assume per un periodo di prova come suo badante. [+]

[+] lascia un commento a williamdionisi »
williamdionisi giovedì 3 ottobre 2013
che cosa vuol dire veramente essere amici? Valutazione 0 stelle su cinque

Che cosa vuol dire veramente essere amici? Parto con una frase provocatoria, atta a fare ragionare tutti i miei cari lettori...amico, amici, quante volte usiamo queste parole nel corso di una singola giornata? Che valore e significato diamo ad esse?

Mi viene in mente l'amatissimo e anche da me utilizzato facebook...mi chiedo, ma tutti questi miei amici sono amici veramente? Assolutamente no e credo che sia così anche per voi.
Sono giunto alla conclusione che noi "sprechiamo" questa parola, che ha un elevatissimo pregio, e che dovremmo imparare cosa significa proprio guardando questo capolavoro di film:"Quasi amici".

Ispirato ad una storia vera questa commedia drammatica ci fa immergere nell'atmosfera parigina odierna dove Philippe, un signore di ormai una certa età, tetraplegico, è alla ricerca di un suo badante. [+]

[+] lascia un commento a williamdionisi »
giorpost giovedì 26 settembre 2013
audace, classico, di gioie e di disgrazie. unico Valutazione 4 stelle su cinque

Se dovessimo approcciare un discorso sul Cinema francese degli ultimi anni, sarebbe fin troppo facile dire che non è mai entrato in crisi, è sempre vivo e vegeto ma che tutto sommato non può considerarsi all’ altezza della Nouvelle Vague  di Truffaut e Godard. Ma la realtà è diversa e ci suggerisce che la cinematografia contemporanea d’oltralpe non ha nulla  da invidiare a quella hollywoodiana e molto da insegnare, ad esempio, a quella nostrana degli ultimi 20 anni (eccezion fatta per Sorrentino e qualche buon attore). Sceneggiatori, direttori di fotografia, registi ed un esercito di attori preparati sono all’ ordine del giorno in Francia, questo va detto mettendo da parte inutili rivalità o gelosie. [+]

[+] lascia un commento a giorpost »
crymurderbaby venerdì 20 settembre 2013
capolavoro Valutazione 5 stelle su cinque

Miha comunicato emozioni forti

[+] lascia un commento a crymurderbaby »
onufrio giovedì 22 agosto 2013
la strana coppia Valutazione 4 stelle su cinque

Philippe e Driss, due personaggi totalmente opposti ma attratti l'uno dall'altro. Philippe è un miliardario paraplegico, Driss entra ed esce dal carcere per furtarelli vari e suo malgrado si ritrova ingaggiato nel ruolo di badante di Philippe; dopo un inizio un pò complicato, i due diventano amici in un continuum di gag esilaranti, Driss infatti riesce a sdrammatizzare la malattia di Philippe facendogliela pesare meno e Philippe in cambio dà una formazione culturale e perchè no, anche artistica all'ex galeotto. La commedia scorre via che è un piacere, mai banale, sempre gradevole. Ottimo film.

[+] lascia un commento a onufrio »
pagina: « 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 »
Quasi amici | Indice

Gabriele Niola