The Next Three Days

Acquista su Ibs.it   Soundtrack The Next Three Days   Dvd The Next Three Days   Blu-Ray The Next Three Days
Un film di Paul Haggis. Con Russell Crowe, Elizabeth Banks, Brian Dennehy, Lennie James, Olivia Wilde.
Drammatico, Ratings: Kids+13, durata 122 min. - USA, Francia 2010. - Medusa uscita venerdì 8 aprile 2011. MYMONETRO The Next Three Days * * 1/2 - - valutazione media: 2,83 su -1 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

ilpescepallante giovedì 14 aprile 2011
ottimo film Valutazione 4 stelle su cinque

[+] lascia un commento a ilpescepallante »
stewhite mercoledì 13 aprile 2011
il segreto sta negli sguardi Valutazione 4 stelle su cinque

In questo periodo trovare un film dove i protagonisti non sono semplici figure, che non riescono a discostarsi dall'essere lo sfondo di effetti speciali e riprese mozzafiato, rende ancora più godibile questa bella sorpresa.Premesso che il film non è per tutti proprio per i motivi sopra indicati, Paul Haggis(regista e sceneggiatore) costruisce un meccanismo credibile a cui adatta la trama del film che di per sè non è rivoluzionaria, ma la sviluppa orientandosi alla personalità di ogni soggetto, è proprio questa l'espressione del film non il colpo a sorpresa ad ogni costo ma la logicità con cui i personaggi si muovono nel contesto scenografico per tutta la durata del film, Questo effetto è reso possibile grazie ad ottimi interpreti che si affidano molto più a sguardi ed espressioni rispetto alla parte parlata vedi l'azzeccata interpretazione di Brian Dennehy. [+]

[+] lascia un commento a stewhite »
spike mercoledì 13 aprile 2011
haggis in salsa hollywood Valutazione 4 stelle su cinque

Il film ripercorre le gesta di un marito che vuole ricongiungere la famiglia... Mi aspettavo un film diverso e comunque sono rimasto felicemente sorpreso. La sensibilità di Haggis si esprime ai massimi livelli anche in un film di puro intrattenimento. Ottimi gli attori, la regia e la sceneggiatura ( solo il finale mi è sembrato troppo lungo, troppe spiegazioni). Consigliato

[+] lascia un commento a spike »
carlo3 mercoledì 13 aprile 2011
delusione a meta'. Valutazione 2 stelle su cinque

martedì 12 aprile 2011

Da un cast di eccellenza (vedi Liam Neeson visto e non visto) un Film appena decente, trama scontata ma intrigante. [+]

[+] lascia un commento a carlo3 »
claudiorec mercoledì 13 aprile 2011
grande haggis Valutazione 4 stelle su cinque

Un film, che avrebbe potuto finire nell'anonimato, risulta un ottimo film grazie alla regia di Haggis.

[+] lascia un commento a claudiorec »
dydluca martedì 12 aprile 2011
nulla di nuovo all'orizzonte... Valutazione 3 stelle su cinque

Completamente d'accordo con "pipay e pensionoman":film lento,prevedibile ma soprattutto che non dice nè aggiunge nulla di nuovo al filone.
Pensavo decisamente meglio(stavolta il trailer mi ha "fregato").
Pensare di uscire da una prigione seguendo i consigli su youtube....bha,la dice lunga sulla pochezza delle idee.
Per quanto riguarda la morale che cerca di trasmetterci(scegliete voi la preferita tra:chi fa da se fa per tre,la legge non è uguale per tutti,ecc....ecc...)ho preferito di gran lunga il film dell'inverno scorso:"Giustizia privata"!
Tre stelle per la scena "del bottone":memorabile!

[+] beh... (di hidalgo)
[+] giustizia e... bottoni (di hollyver07)
[+] lascia un commento a dydluca »
carlo3 martedì 12 aprile 2011
deluso. Valutazione 2 stelle su cinque

Da un cast di eccellenza (liam Neeson visto e non visto) un Film appena decente, trama scontata ma intrigante. Alcune scene fanno pensare al Fuggitivo con Harrison Ford (vedi fuga nel bel mezzo di un corteo con costuni simili). Altra cosa che palesemente salta all'occhio è una pubblicità smisurata della Toyota Prius vista e rivista in tutte le salse........... seguiranno poi nel finale varie scene con una Chevrolet 4x4.
Per quanto riguarda l'attore protagonista: si vede che è un attore al tramonto considerata la scelta di fare questo film. Sensa infamia e sensa lode la sua prestazione.
Sconsiglio il FILM per chi vuole che il ricordo dil Russel Crowe nel  "IL GLADIATORE" rimanga inalterato.

[+] lascia un commento a carlo3 »
giacomogabrielli martedì 12 aprile 2011
action di riflessione. *** Valutazione 3 stelle su cinque

Un film che non delude. Non è però nemmeno un passo eccezionale questa nuova opera del regista di CRASH, anche se nel complesso funziona. Russell Crowe, sempre bravo, non è un eroe per caso -come molti sostengono- ma bensì un uomo disperato che agisce consapevolmente per rimediare a quella che è una giustizia fallimentare e confusa. Un film che si prende i suoi tempi -dura 2h e 40'-, che riflette e che trasmette speranza e a tratti azione ed emozione. Peccato per il finale, pretestuoso e che ci viene sbattuto in faccia non dal corso della storia ma bensì dal regista che sembra quasi essersi stufato di raccontare e che lo rende così incredibilmente corto e troppo semplificato rispetto al resto. [+]

[+] pardon (di giacomogabrielli)
[+] lascia un commento a giacomogabrielli »
hollyver07 lunedì 11 aprile 2011
rsposta a greg2 ------ spoiler Valutazione 0 stelle su cinque

Ciao greg2. Provo a risponderti come recensione perchè non riesco ad immettere il post direttamente sul commento. Chiedo scusa agli utenti del forum per l'invasione di spazio

SPOILER...
per coloro che ancora non abbiano visto il film, consiglio di non leggere la parte successiva perchè lo scritto riguarda una personale spiegazione di una scena del film

Dunque... provo a fornirti la mia interpretazione (beh.. intesa come ottica) della scena in questione. La parte a cui fai riferimento è stata aggiunta da Paul Haggis, rispetto alla sceneggiatura originale di "Pour elle". [+]

[+] correzione... (di hollyver07)
[+] grazie per le info (di greg2)
[+] di nulla... (di hollyver07)
[+] lascia un commento a hollyver07 »
pipay lunedì 11 aprile 2011
avvince, ma non più di tanto. Valutazione 3 stelle su cinque

Niente di speciale, in fondo. La solita storia poco, anzi, pochissimo credibile. Russel Crowe bravo come sempre, ma scontato. La moglie, poi, (Elizabeth Banks) che quando il marito la va a trovare nel parlatorio della prigione sorride e fa lo sguardo dolce pensando più al sesso che le manca che ai suoi guai: ridicola! Attribuisco tre stelle e non solo due perché ci sono dei momenti in cui lo svolgimento della storia si fa serrato ed avvince abbastanza.

[+] lascia un commento a pipay »
pagina: « 4 5 6 7 8 9 10 11 »
The Next Three Days | Indice

1 | 2 | 11 | 12 | 13 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 | 8 | 9 | 10 |
1 | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 | 8 | 9 | 10 | 11 | 12 | 13 | 14 | 15 | 16 | 17 | 18 | 19 | 20 | 21 | 22 | 23 | 24 | 25 | 26 | 27 | 28 | 29 | 30 | 31 | 32 | 33 | 34 | 35 | 36 |