The Next Three Days

Acquista su Ibs.it   Soundtrack The Next Three Days   Dvd The Next Three Days   Blu-Ray The Next Three Days
Un film di Paul Haggis. Con Russell Crowe, Elizabeth Banks, Brian Dennehy, Lennie James, Olivia Wilde.
Drammatico, Ratings: Kids+13, durata 122 min. - USA, Francia 2010. - Medusa uscita venerdì 8 aprile 2011. MYMONETRO The Next Three Days * * 1/2 - - valutazione media: 2,83 su -1 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

Un film che si trasforma in cio che non ti aspetti Valutazione 5 stelle su cinque

di Mikahel369

giovedì 8 settembre 2011

Un film che va oltre ciò che lo spettatore o la critica banale si aspetta! Il film va guardato in una chiave parossistica che va oltre al dramma in se per se rappresentato e sfocia in un spirale che porta alla comprensione della spiritualità umana. Nel guardare, o forse sarebbe meglio dire nello studiare il film, bisogna quindi trascendere il soggetto ed il ruolo dei protagonisti, solo in questo modo si possono scorgere i messaggi che si celano all'interno; ovvero la rappresentazione del dramma umano e della sua infinita lotta contro il suo lato oscuro per scoprire il vero Io. Russel Crow, alias l'intelletto umano alias Adamo, rappresentato in un ruolo di placido insegnante e tutt'altro che vivace e reattivo nelle sue azioni quotidiane viene continuamente sferzato dalla moglie, alias l'ego umano alias Eva, che e' in continua rivolta contro il mondo che le e' affianco e per questo rimane vittima dello stesso. Entrambi nel loro ruolo dimenticano il figlio, alias l'anima umana il collegamento Divino, che fino a che le cose non si complicano e' abbandonato tra scuola e baby-sitter. Il momento di prigionia della moglie e l'estremo tentativo del marito (Eva che stimola Adamo nella ricerca del suo io interiore) portano i due a riconsiderare il tutto e quindi a ricongiungersi al figlio non più per pochi attimi ma per sempre (Intelletto ed Ego uniti ritrovano la luce dell'anima, suggestivamente evidenziato dall'ottimo regista nella sua scena finale, in cui Russel scattando una foto, mette in evidenza la luce del Figlio rispetto alla piu' (o)scura presenza della moglie). Invito "tutti i critici" a rivedere il film in questa ottica e quindi a rivedere il proprio giudizio che e' molto ingiusto.

[+] lascia un commento a mikahel369 »
Sei d'accordo con la recensione di Mikahel369?

The Next Three Days | Indice

1 | 2 | 11 | 12 | 13 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 | 8 | 9 | 10 |
1 | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 | 8 | 9 | 10 | 11 | 12 | 13 | 14 | 15 | 16 | 17 | 18 | 19 | 20 | 21 | 22 | 23 | 24 | 25 | 26 | 27 | 28 | 29 | 30 | 31 | 32 | 33 | 34 | 35 | 36 |