Quantum Apocalypse

Film 2010 | Fantascienza 95 min.

Regia di Justin Jones. Un film con Rhett Giles, Stephany Jacobsen, Stuart Lafferty, Gigi Edgley, Randy Mulkey. Cast completo Genere Fantascienza - USA, 2010, durata 95 minuti. - MYmonetro 2,42 su 1 recensioni tra critica, pubblico e dizionari.

Condividi

Aggiungi Quantum Apocalypse tra i tuoi film preferiti
Riceverai un avviso quando il film sarà disponibile nella tua città, disponibile in Streaming e Dvd oppure trasmesso in TV.



Accedi o registrati per aggiungere il film tra i tuoi preferiti.


oppure

Accedi o registrati per aggiungere il film tra i tuoi preferiti.

Ultimo aggiornamento giovedì 26 aprile 2012

Consigliato nì!
2,42/5
MYMOVIES 2,00
CRITICA
PUBBLICO 2,84
CONSIGLIATO NÌ
Scheda Home
News
Critica
Premi
Cinema
Trailer
Tra scienziati rockstar e nuovi eroi quotidiani, il genere catastrofico si confronta con le teorie del Big Bang.
Recensione di Luisa Ceretto
Recensione di Luisa Ceretto

A Houston, al centro spaziale della Nasa viene avvistato un meteorite che, a seguito di un imprevisto cambio di rotta, sta puntando contro la Terra, con effetti catastrofici. Sono chiamati cosmologi da tutto il Paese per cercare di scongiurare il pericolo, ma è una corsa contro il tempo. A Parish, Terry, il fratello autistico di Ben Marshall, il sindaco della tranquilla cittadina, è certo di poter essere d'aiuto agli studiosi.
Justine Jones, un habitué del genere catastrofico che ha al suo attivo già due regie sul tema - in particolare ricordiamo The Apocalypse -, con Quantum Apocalypse tenta un'operazione più sofisticata, senza dimenticare le esigenze dell'entertainment.
Una scrittura che evita di eccedere negli effetti speciali, affidandosi piuttosto ad una struttura corale, che intreccia i percorsi privati di un nucleo familiare con quelli "pubblici" di fidati generali e delle più alte cariche di rappresentanti del governo che accorrono per salvare la nazione.
Una caratterizzazione dei personaggi che tende a mettere sullo stesso piano gli uni e gli altri, a mostrare il lato umano anche del primo cittadino degli States, a ritrarre la bizzarria di due scienziati all'apparenza poco affidabili, e insieme a tratteggiare le inquietudini adolescenziali del giovane Leo, il figlio del sindaco alle prese con una cheerleader, le insicurezze di una matrigna nel tentativo di conquistare l'affetto dei familiari, le curiosità di uno zio, restio persino a servirsi di un elettrodomestico per preparare un dolce, salvo poi essere un abile e raffinato esperto di informatica e non solo.
Complessivamente la vicenda è piuttosto prevedibile, la figura di Terry rimanda al Rain Man creato da Dustin Hoffman; tuttavia il tema del déjà vu, che di per sé non è nuovo e trova precedenti illustri, Matrix in primis, introduce interessanti riflessioni sul tempo e più in generale sulla moderna cosmologia, dando una svolta inedita al racconto.

Sei d'accordo con Luisa Ceretto?

QUANTUM APOCALYPSE disponibile in DVD o BluRay

DVD

BLU-RAY
€9,99
€9,99
Powered by  
PUBBLICO
RECENSIONI DALLA PARTE DEL PUBBLICO
lunedì 23 novembre 2015
elgatoloco

Un "catastrofico"(a certi generi non si può sfuggire, con la migliore-"peggiore"buona volontà...)degno di essere considerato un ottimo"B-movie", dove la definizione si riferisce in primis al ridotto impegno budgetario, non tanto, invece, alla qualità filmica. "Quantum Apocalypse"è intelligente(e stimola, almeno potenzialmente, l'intelligenza di chi guarda, anzi vede il film)in quanto sprona a farsi [...] Vai alla recensione »

martedì 2 aprile 2013
Karleto57

Uno dei film più insulsi ed assurdi mai visti. Trama stupida e sconclusionata. Assolutamente da evitare!

lunedì 11 febbraio 2013
Onufrio

Ennesimo film del genere fantascientico/catastrofico, degli scienziati di Houston notano che c'è qualcosa che non va.. il mondo sta finendo..devastato da uragani,tsunami e terremoti, chi riuscirà a salvarlo? Di questi film ne abbiamo visti a bizzeffe,senza destare grandi considerazioni,il formato tv lo rende poi ancora meno appetibile.

RECENSIONI MYMOVIES
PUBBLICO
SHOWTIME
Vai alla home di MYmovies.it
Home | Cinema | Database | Film | Calendario Uscite | MYMOVIESLIVE | Dvd | Tv | Box Office | Prossimamente | Trailer | Colonne sonore | MYmovies Club
Copyright© 2000 - 2024 MYmovies.it® - Mo-Net s.r.l. Tutti i diritti riservati. È vietata la riproduzione anche parziale. P.IVA: 05056400483
Licenza Siae n. 2792/I/2742 - Credits | Contatti | Normativa sulla privacy | Termini e condizioni d'uso | Accedi | Registrati