Mangia Prega Ama

Acquista su Ibs.it   Soundtrack Mangia Prega Ama   Dvd Mangia Prega Ama   Blu-Ray Mangia Prega Ama
Un film di Ryan Murphy. Con Julia Roberts, James Franco, Richard Jenkins, Viola Davis, Billy Crudup.
Titolo originale Eat Pray Love. Drammatico, Ratings: Kids+13, durata 140 min. - USA 2010. - Sony Pictures Italia uscita venerdì 17 settembre 2010. MYMONETRO Mangia Prega Ama * 1/2 - - - valutazione media: 1,85 su 100 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

sabato 10 luglio 2021
riduttivo Valutazione 0 stelle su cinque

Giudizio in parte condivisibile ma riduttivo, dato che si tratta comunque di uno dei pochi film usciti negli ultimi anni dal ciclo commerciale che almeno per le problematiche che investe ha qualche senso vedere.

onufrio giovedì 19 marzo 2020
mangia.. e statte zitta Valutazione 2 stelle su cinque

Una commedia ricca di stereotipi che trova il suo picco massimo durante il viaggio italiano, sintetizzando l'Italia nel più classico degli stereotipi: Cibo e Sesso. La protagonista di questa interminabile commedia intraprende un lungo viaggio per ritrovare se stessa, divorzia dal marito, lascia il nuovo boyfriend da poco conosciuto (ma tu guarda che rapidità), e si getta a capofitto in un'avventura fra Italia, India e Bali, in quest'ultima meta, guarda un pò, troverà anche l'amore.

[+] lascia un commento a onufrio »
bettedavis domenica 23 giugno 2019
banale Valutazione 1 stelle su cinque

Film costruito sulla e intorno la solita julia ...
incantevoli i posti ma scontata la sceneggiatura e quantomeno offensiva nei confronti di noi italiani...letto il libro dico che poteva uscire un film decisamente migliore..

[+] lascia un commento a bettedavis »
pedro lunedì 26 marzo 2018
mal di stomaco Valutazione 1 stelle su cinque

Uno dei film più brutti per una delle (o forsa “la”) più sopravvalutate attrici USA.

Non mi dilungo in dettagli, già ampiamente ed eloquantemente esposti da molti utenti e dalla stessa scheda del film. Non c’entra nemmeno la grottesca raffigurazione italiana (non ho letto il libro, ma immagino che non si discosti molto).
Semplicemente un film che fa venire mal di stomaco con i continui, persistenti, pessimi luoghi comuni assotamente indigeribili.

Ampiamente sconsigliato.

[+] lascia un commento a pedro »
mirko martedì 30 gennaio 2018
un film per la vita Valutazione 5 stelle su cinque

Capisco i commenti negativi,ma io ho visto questo film più volte è devo dire che mi ha sempre lasciato una sensazione straordinaria. Parla a tutte le persone che sentono il bisogno di cambiare vita o perlomeno di girare pagina. A costo di perdere la posizione che stai ricoprendo,a costo di perdere soldi casa a volte anche amici. Perché la strada che devi seguire,la strada giusta che devi percorrere la sai solo tu. Una fantastica Julia Roberts affiancata da attori messi al posto giusto mi ha regalato il film più bello del mio prezioso 2010

[+] lascia un commento a mirko »
marco petrini mercoledì 28 ottobre 2015
impegnativo Valutazione 3 stelle su cinque

Difficile commentare un film che affronta il più grande interrogativo della vita! Anche provarci è una grande sfida, solo che bisogna anche aspettarsi che le risposte, poi, non arrivino, come in questo caso. I dubbi su chi siamo e dove andiamo, alla fine, restano! E comunque rendere la vita alle sole tre azioni del titolo è riduttivo: il film prova a illustrare queste tre fasi, ma non dà, o non riesce a dare, soluzioni. O forse non deve darle. Discreta la Roberts, anche in una storia dallo scorrimento difficile. Un film da evitare se si è depressi!

[+] lascia un commento a marco petrini »
nerazzurro martedì 6 ottobre 2015
un film vuoto ed inconsistente. Valutazione 1 stelle su cinque

Lasciando da parte gli stereotipi malandati, questo un film davvero privo di fondo che parte bene ma che a lungo andare mostra un contenuto sempre più in inconsistente (e pesante). Ricorda un tantino il modesto "sotto il cielo della Toscana" con una differenza mica da poco: Quello non durava un'eternità.

[+] lascia un commento a nerazzurro »
great steven domenica 15 febbraio 2015
uno spot pubblicitario ignobilmente allungato. Valutazione 2 stelle su cinque

MANGIA PREGA AMA (USA, 2010) diretto da RYAN MURPHY. Interpretato da JULIA ROBERTS, JAMES FRANCO, JAVIER BARDEM, RICHARD JENKINS, VIOLA DAVIS, LUC ARGENTERO, BILLY CRUDUP, REMO REMOTTI, ARIENE TUR, TUVA NOTOVNY
Liz è una scrittrice di opere teatrali che possiede tutto quanto una donna del XXI secolo può desiderare con passione, ma a un certo punto della sua vita scopre che è insoddisfatta di quello che la circonda e soprattutto di suo marito. Divorzia e decide di fare un viaggio intorno al mondo per ritrovare la sua identità smarrita, e come ultima tappa andrà a Bali – dove aveva incontrato un anziano sciamano sdentato che le aveva instillato i primi dubbi sulla sua esistenza – non senza esser prima passata da Roma, per imparare il gusto dell’eccellente cibo italiano e del meraviglioso vino, e in India, dove tutto va come previsto, compreso l’incontro con un amore autentico e sincero. [+]

[+] lascia un commento a great steven »
enzo70 mercoledì 6 agosto 2014
oltre la bellezza della roberts il nulla Valutazione 2 stelle su cinque

Mangia in Italia, prega in India ed ama in Indonesia, questo il leit motiv di questa riproposizione cinematografica del libro di Elisabeth Gilbert. In questo lunghissimo percorso della protagonista, una scrittrice newyorchese la vera bellezza è quella di Julia Roberts, il sorriso incomparabile, quando mangia, quando prega, quando ama. Per il resto si tratta di un film oggettivamente modesto, bella l’idea, ma imperfetta la realizzazione, troppe due ore e mezza derivanti dalla scelta, sbagliata, del regista di infarcire la sceneggiatura con scene inutilmente ripetitive. Il primo capitolo, quello in Italia, è una sorta di elencazione di luoghi comuni sugli italiani e sull’Italia, mancavano solo il mandolino e la coppola; in parte addirittura offensiva non tanto per noi, ma per lo spettatore. [+]

[+] lascia un commento a enzo70 »
trammina93 lunedì 28 luglio 2014
una fenice che risorge dalle proprie ceneri Valutazione 4 stelle su cinque

Gran bel film. Mi ci sono ritrovata per puro caso a guardarlo e devo dire per fortuna perchè è un film che vale la pena vedere. Il cast è ottimo. C'è Julia Roberts che con ogni singola frase mi cattura, la trovo molto singolare perchè è proprio bella da vedere sullo schermo, pur non essendo lei una delle donne più belle che ci siano, eppure ha sempre un non so che che ti cattura, è elegante, snella, con un sorriso particolare contagioso. Poi c'è il sempre affascinante Javier Bardem, James Franco nel ruolo del ragazzo complesso, immaturo e poi inaspettatamente mi sono trovata Luca Argentero a fianco la Roberts e se l'è cavata abbastanza bene come sempre. [+]

[+] lascia un commento a trammina93 »
pagina: 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 »
Mangia Prega Ama | Indice

27° | m.grace l.
28° | flaviobertoncini
29° | shinyval86
30° | cenox
1 | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 | 8 | 9 | 10 | 11 | 12 | 13 | 14 | 15 | 16 | 17 | 18 | 19 | 20 | 21 | 22 | 23 | 24 | 25 | 26 | 27 | 28 | 29 | 30 | 31 | 32 | 33 | 34 | 35 | 36 | 37 | 38 | 39 | 40 | 41 | 42 | 43 | 44 | 45 | 46 | 47 | 48 | 49 | 50 | 51 | 52 | 53 | 54 | 55 | 56 | 57 | 58 | 59 | 60 | 61 | 62 | 63 | 64 | 65 |
martedì 22 giugno
Cosa sarà