Mangia Prega Ama

Acquista su Ibs.it   Soundtrack Mangia Prega Ama   Dvd Mangia Prega Ama   Blu-Ray Mangia Prega Ama
Un film di Ryan Murphy. Con Julia Roberts, James Franco, Richard Jenkins, Viola Davis, Billy Crudup.
Titolo originale Eat Pray Love. Drammatico, Ratings: Kids+13, durata 140 min. - USA 2010. - Sony Pictures Italia uscita venerdì 17 settembre 2010. MYMONETRO Mangia Prega Ama * 1/2 - - - valutazione media: 1,86 su -1 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

farchios giovedì 24 marzo 2011
oddioooo........nooooooo Valutazione 1 stelle su cinque

Non ci posso credere........non ci posso credere che si sia riusciti a mettere insieme una serie preticamente interminabile di stereotipi...dovunque ti giri ne trovi uno..la bella ragazza che cerca se stessa...Roma....l'India....la meditazione......il viaggio. Personalmente uno dei film piu brutti ed irritanti degli ultimi anni. Spero solo che bardem si sia fatto coprire d'oro, in tal caso avrebbe un minimo di giustificazione....

[+] lascia un commento a farchios »
marktob giovedì 10 febbraio 2011
il miglior modo per ritrovarsi è perdersi Valutazione 4 stelle su cinque

A volte il miglior modo per ritrovarsi è perdersi. Partendo da questa affermazione, Mangia Prega Ama ci fa riflettere su cosa vogliamo veramente dalla nostra vita.
Dopo aver letto il libro, ieri l'ho visto in Dvd e non sono d'accordo con quanto scritto dalla critica, che ne tratteggia solo i caratteri negativi.
Liz, interpretata da una bravissima Julia Roberts, è in guerra con se stessa e insicura con il mondo che la circonda, tanto da decidere di abbandonare la sua vita abitudinaria e partire per un lungo viaggio che la porterà a conoscere persone e luoghi indimenticabili, fino all'incontro con Javier Bardem, forse il miglior attore possibile per interpretare il ruolo di Felipe. [+]

[+] lascia un commento a marktob »
nalipa giovedì 3 febbraio 2011
cast... sprecato! Valutazione 0 stelle su cinque

Non ho letto il libro e non credo che lo leggerò dopo la visione del film, o magari lo leggo così capisco dove il fim non ha funzionato. Immagino che le tematiche trattate non siano proprio come descritte sullo schermo...me lo auguro...perché qualche frase accattivante e profonda l'ho sentita, allora? La sceneggiatura, la regia...? Peccato, con attori come: su tutti Barden - Jenkis - la stessa Roberts e Franco; francamente mi aspettavo di più. Argentero che reputo un miracolato, non se la cava male.

[+] lascia un commento a nalipa »
deca495 mercoledì 26 gennaio 2011
che schifo Valutazione 1 stelle su cinque

dopo cinque minuti che era arrivata in italia sono uscito dalla sala fra conati di vomito

[+] lascia un commento a deca495 »
ellesic domenica 16 gennaio 2011
mancato decollo Valutazione 3 stelle su cinque

Se non fosse per Julia Roberts probabilmente sarebbe stato inguardabile. Fino a Roma ha retto, anche se troppo superficiale. Il resto del film è stata una discesa continua dall'India a Bali. Scontato quasi tutto. Puoi trascorrere un paio d'ore senza pensare troppo.

[+] lascia un commento a ellesic »
flaviobertoncini giovedì 13 gennaio 2011
mangia prega e basta Valutazione 3 stelle su cinque

mangia prega ama, questo è il titolo dell'ultima"fatica"(?) di Murphy, già autore del bellissimo "correndo con le forbici in mano". Per i primi 20 minuti del film(che lo sceneggiatore dedica alla descrizione del personaggio della Roberts e al suo stato d'animo) la protagonista si fidanza e poi si lascia con mezza New York, poi le viene l'idea (al quanto cretina) di girare il mondo, le tappe: 1)Roma (vengono mostrati i suoi luoghi piu comuni con una banalità mostruosa. Poi Murphy ha utilizzato la capitale per rappresentare esta nazione, ma mica gli italiani sono come quei 5 idioti che becca la Roberts) 2) India (idem per Roma, anche se con più classe) ed' infine l'Indonesia ( dove troviamo un'eccezzionale Bardem). [+]

[+] grande bardem!!! (di marktob)
[+] lascia un commento a flaviobertoncini »
sider giovedì 6 gennaio 2011
mahhh..... Valutazione 1 stelle su cinque

Tralasciando la prima parte in America e quelle in India, che sto provando ancora a capire,  mi chiedo perché mai noi italiani siamo stupidi al punto da pagare per andare in un cinema a farci raccontare l'Italia da un regista americano. Senza spendere troppe parole sulla caterba di luoghi comuni che costellano la pellicola, mi vien solo da pensare che in alcuni passaggi ricorda "Benvenuti al Sud", con la sola differenza di sembrare a tratti una guida turistica-manifesto pubblicitario per americani che hanno in programma una vacanza in Italia. Ultima nota sulla solita opulenza dei tipici piatti italiani, quasi che dalle nostre parti si passi la vita a mangiare.
Italia, paese dei balocchi dove tutti mangiano, si godono la vita a spasso tra le opere d'arte, e vivono in un'atmosfera settecentesca. [+]

[+] lascia un commento a sider »
ozne_la domenica 19 dicembre 2010
aveva ragione fantozzi... Valutazione 1 stelle su cinque

Lo stesso commento detto ad alta voce del capolavoro di Eisenstein - con conseguente standing ovation - si potrebbe adattare a questo film inutile. 'Nuff said.

[+] lascia un commento a ozne_la »
astromelia domenica 12 dicembre 2010
bardem? Valutazione 0 stelle su cinque

che javier bardem sia in questo film mi fa pensare abbia esaurito i soldi,lui è nettamente sprecato, e sulle tematiche che si vogliono affrontare,pur avendo un senso,trattasi  di narrazione fuoricampo sulla quale si potrebbe riflettere se solo ci fossero stati momenti di pausa ,il tutto ha il sapore di una farsa,troppi luoghi comuni visti e rivisti, penso che il libro dia un senso più profondo alla storia, e comunque chi non vorrebbe partire e lasciarsi tutto alle spalle?

[+] lascia un commento a astromelia »
gertrude mercoledì 3 novembre 2010
oddio! Valutazione 1 stelle su cinque

Se qualche straniero prende per il culo gli italiani ora so perchè! Questo film è pieno stereotipi sull'Italia... che triste cosa...

[+] lascia un commento a gertrude »
pagina: « 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 »
Mangia Prega Ama | Indice

27° | ellesic
28° | flaviobertoncini
29° | shinyval86
30° | cenox
1 | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 | 8 | 9 | 10 | 11 | 12 | 13 | 14 | 15 | 16 | 17 | 18 | 19 | 20 | 21 | 22 | 23 | 24 | 25 | 26 | 27 | 28 | 29 | 30 | 31 | 32 | 33 | 34 | 35 | 36 | 37 | 38 | 39 | 40 | 41 | 42 | 43 | 44 | 45 | 46 | 47 | 48 | 49 | 50 | 51 | 52 | 53 | 54 | 55 | 56 | 57 | 58 | 59 | 60 | 61 | 62 | 63 | 64 | 65 |