Basilicata Coast To Coast

Acquista su Ibs.it   Soundtrack Basilicata Coast To Coast   Dvd Basilicata Coast To Coast   Blu-Ray Basilicata Coast To Coast
Un film di Rocco Papaleo. Con Alessandro Gassmann, Paolo Briguglia, Max Gazzè, Rocco Papaleo.
Commedia musicale, durata 105 min. - Italia 2010. - Eagle Pictures uscita venerdì 9 aprile 2010. MYMONETRO Basilicata Coast To Coast * * 1/2 - - valutazione media: 2,94 su -1 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

fabian t. martedì 25 maggio 2010
viaggiare per perdersi, perdersi per ritrovarsi Valutazione 3 stelle su cinque

Ma esiste la Basilicata? Da pugliese dovrei dire certamente di sì, che l'ho vista, visitata più volte e un po' fatta mia. Ma in fondo in fondo, ripensandoci, è meglio che non esista troppo, un po' come Babbo Natale, appunto, e che piuttosto rimanga una diafana tela su cui imprimere i nostri desideri e la nostra voglia di immaginare; una terra dunque che non c'è se non si cerca.
Il film, con tutti i difetti che possa avere, è cinema puro, fresco, incontaminato, vero e solare. Proprio come il nostro sud. Forse con un po' più di scene tra i suggestivi vicoli dei tanti borghi lucani o con qualche maggiore approfondimento sugli usi e costumi di una regione così bella, probabilmente avremmo assistito a un'opera ancora più completa. [+]

[+] lascia un commento a fabian t. »
sullastrada domenica 16 maggio 2010
molto bello Valutazione 5 stelle su cinque

...e giunti a destinazione scoprirono che lo scopo di tutto stava nel viaggio... Bellissimi gli "squarci" sulla basilicata Belle interpretazioni Molto bello il film... Molto bella la canzone di M.Gazze Vero, appassionante, e sincero come solo un film d'autore può esserlo. Un film sulla strada, e sui compagni di strada, sulle partenze e sulle destinazioni... ... ma soprattutto sul viaggio... ...e su quanto sia importante avere qualcuno con cui condividerlo. Ciao a tutti!

[+] lascia un commento a sullastrada »
giovanemymovies mercoledì 5 maggio 2010
il pescato a mare Valutazione 3 stelle su cinque

Il viaggio è anche un ritrovare la voce di una vita che più non parla. E vita, di suo, non è sempre un incessabile concatenarsi di parole.

In questa Basilicata dei giorni nostri il tempo si è fermato, sonnecchia, strimpella, nicchia, sta alla finestra e osserva: c'è chi si trova e chi si ritrova; chi va verso qualche cosa e chi va verso qualcuno, chi si innamora per gioco e chi gioca ogni giorno ad innamorasi di nuovo e più.. chi suona con le parole e chi parla solo con i suoni di uno strumento musicale, chi guarda il mondo attraverso il tremolio di una telecamera compagna e chi non accende la tv perché a questa preferisce la sua di compagna. [+]

[+] lascia un commento a giovanemymovies »
claudiorec domenica 2 maggio 2010
road movie da vedere Valutazione 3 stelle su cinque

Bravissimo Papaleo all'esordio da regista! Gli attori sono perfettamente "calettati" nei loro personaggi! Bene per il cinema italiano!

[+] lascia un commento a claudiorec »
anna maria giovedì 29 aprile 2010
contro la depressione! Valutazione 4 stelle su cinque

In una giornata nera, fatta di tanti problemi, questo film mi ha fatto ridere, sognare, pensare al futuro in positivo. E' comunque un film girato molto bene: bravi gli attori, bello il paesaggio, simpatica la storia. E ... facciamoci coraggio.

[+] lascia un commento a anna maria »
michydelll79 giovedì 29 aprile 2010
120 km in 10 giorni on road Valutazione 5 stelle su cinque

Esperienze, vite, fughe, incontri...soprattutto riscoperte di se stessi e di una terra meravigliosa. Profondo e leggero allo stesso tempo ma soprattutto poetico. E le musiche...che musiche! Un film da ascoltare e da sentire dentro, addosso. Non un viaggio ma il viaggio! Rocco Papaleo fantastico come attore e come regista e i personaggi veramenti ben descritti e ben raccontati attraverso le storie ma anche attraverso le azioni: Rocco che soffre per le scarpe non adatte alla traversata. Salvatore che ha rinunciato a laurearsi ma che riesce a salvare la vita ad uomo. Il personaggio di Max Gazzè che pratica la pesca libera, ovvero prima pesca e poi libera i pesci. Tropea con i suoi problemi con il padre famoso che rinuncia a vivere ma riesce a farsi trasportare dalla follia dei 4 amici. [+]

[+] lascia un commento a michydelll79 »
sabbia mercoledì 28 aprile 2010
piu' che un film un bellissimo documentario Valutazione 2 stelle su cinque

Bellissima fotografia. Di qualita'. Bravi gli attori. Trama incosistente. Con una sceneggiatura migliore sarebbe potuto essere veramente un bel film. vale comunque la pena di andarlo a vedere per come viene fotografata la Basilicata: sembra un luogo magico, fuori dallo spazio e dal tempo, dove anche le favole o le storie un po' strampalate come questa, possono realizzarsi. Fulminante la battuta del muto quando parla: la dice lunga sul rapporto uomo-donna!!

[+] lascia un commento a sabbia »
padinic martedì 27 aprile 2010
la basilicata di papaleo lascia il segno Valutazione 3 stelle su cinque

Un film piccolo che più piccolo non si può. Un film fatto di niente così come appare fatta di niente (e quindi di tutto) la Basilicata. I ritmi sono lenti, lentissimi, sospesi così come il paesaggio. Ma il film è piuttosto corretto e gradevole, e ti rimane dentro. Lode ad Alessandro Gassman che dopo oltre un decennio di recitazione terribile, da qualche anno è migliorato enormemente fino a diventare un attore sontuoso che qui tratteggia un personaggio che resta. Bravissimo!

[+] lascia un commento a padinic »
meital lunedì 26 aprile 2010
bello Valutazione 3 stelle su cinque

mi sono divertita a ho riso tanto. gli attori se la cavano e nel complesso è godibilissimo amche per la colonna sonora. gazzè muto ma espressivo. consigliato a chi vuole impiegare bene il suo tempo.

[+] lascia un commento a meital »
enafab lunedì 26 aprile 2010
grazie. ci voleva un film così! papaleo poeta Valutazione 5 stelle su cinque

Ne avevo bisogno, ma credo ne abbia bisogno più di una generazione, oltre le etichette da "target" precostituito. Mariti, mogli, neo genitori, illusi, disillusi, emigrati dal profondo sud, in carriera, in disincanto. Un viaggio trasversale tra poesia e tempo sospeso, superato scientificamente grazie ad alla propria forza di volontà, perchè si può decidere, se solo lo si desidera, di invertire e controllare questo tempo in corsa. Non c'è un solo momento di "noia" nel film, ogni istante è saggezza e analisi che, come in tutti i grandi raccontatori, è leggerezza. Papaleo, ancora...regalaci altre bellezze, come quest'opera d'arte!

[+] lascia un commento a enafab »
pagina: « 2 3 4 5 6 7 8 9 10 »
Basilicata Coast To Coast | Indice