Basilicata Coast To Coast

Acquista su Ibs.it   Soundtrack Basilicata Coast To Coast   Dvd Basilicata Coast To Coast   Blu-Ray Basilicata Coast To Coast
Un film di Rocco Papaleo. Con Alessandro Gassmann, Paolo Briguglia, Max Gazzè, Rocco Papaleo, Giovanna Mezzogiorno.
Commedia musicale, durata 105 min. - Italia 2010. - Eagle Pictures uscita venerdì 9 aprile 2010. MYMONETRO Basilicata Coast To Coast * * 1/2 - - valutazione media: 2,94 su 101 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

felicity lunedì 20 agosto 2018
lento ma poetico Valutazione 3 stelle su cinque

Road movie all'italiana, ci fa (ri)scoprire la Basilicata e la poesia del nostro Sud.
Divertente, ma ancor più malinconico.
Consigliato.

[+] lascia un commento a felicity »
aristoteles martedì 15 dicembre 2015
papaleo è rock Valutazione 3 stelle su cinque

Papaleo è uno dei miei attori preferiti,in questa occasione dimostra anche di essere un bravo regista.
Il viaggio attraverso paesini della Basilicata riscuote consensi grazie alla simpatia e alla grande semplicità dei personaggi messi in scena.
Bravi tutti gli attori, solo la Mezzogiorno non mi ha convinto del tutto, a tratti l'ho trovata eccessiva.
Si sorride molto grazie a una musicalità da band fatta in casa e divertenti descrizioni di vita vissuta.
Due ore che passano veloci e rilassano lo spettatore.
Assente ogni tipo di volgarità, fortunatamente,visto il regista,non è una sorpresa ma vale la pena sottolinearlo.
Bravo Rocco,ti premio con tre stelle,sei uno dei pochi che alza il livello delle commedie italiane. [+]

[+] lascia un commento a aristoteles »
fabio57 giovedì 12 novembre 2015
film simpatico ma senza pretese Valutazione 2 stelle su cinque

Papaleo è simpatico e bravo e il cast del film è di tutto rispetto,premesso questo e detto che comunque la prima esperienza del neoregista  è sostanzialmente positiva,resta un pizzico di delusione per una diciamo occasione mancata.Ottima l'idea di partenza,belli e suggestivi i luoghi  dove hanno girato,però lo sviluppo e i dialoghi sono scontati e un pò banali.La stoffa in ogni caso c'è, Il nostro beniamino lucano è ottimo interprete soprattutto in chiave comica,come regista deve ancora crescere.

[+] lascia un commento a fabio57 »
floyd80 mercoledì 7 ottobre 2015
la mezzogiorno non urla Valutazione 3 stelle su cinque

Una pellicola carina che strizza l'occhio allo spettatore. Una bella storia con belle musiche.
Perchè vederlo? Perché per la prima volta la Mezzogiorno non urla e non sospira.

[+] lascia un commento a floyd80 »
great steven martedì 26 agosto 2014
papaleo esordisce alla regia con un film azzeccato Valutazione 3 stelle su cinque

BASILICATA COAST TO COAST (IT, 2010) diretto da ROCCO PAPALEO. Interpretato da ROCCO PAPALEO – ALESSANDRO GASSMAN – MAX GAZZE’ – PAOLO BRIGUGLIA – GIOVANNA MEZZOGIORNO – CLAUDIA POTENZA – MICHELA ANDREOZZI – GAETANO AMATO – ANTONIO GERARDI – AUGUSTO FORNARI § Dopo venticinque film come attore, una ventina di prove teatrali, una mezza dozzina di titoli televisivi e un corto come regista, il lucano 52enne Papaleo passa alla regia di un lungometraggio, covato da anni e scritto con Walter Lupo. È una commedia corale con canzoni (e musiche della jazzista Rita Marcotulli); divertente e un po’ malinconica, simpatica e un po’ lunare, ma soprattutto diversa, per struttura e toni, da quel cinema sentimentale italiano dei primi anni 2000 (e non soltanto nel filone del moccia-muccinismo) che ha il suo corrispettivo nei “telefoni bianchi” dell’epoca fascista. [+]

[+] lascia un commento a great steven »
mariecto giovedì 7 agosto 2014
mha..... senza parole Valutazione 1 stelle su cinque

Ok che magari questo film è stato realizzato per promuovere la regione Basilicata ma dopo la scena dei "briganti" a cavallo con un casco integrale credo di aver espresso tutto ciò  che c'era da esprimere.... per non citare molte altre scene che davvero mi hanno fatto provare imbarazzo verso tutto il cast.  Gassman mi ha deluso, spero solo che ha accettato di recitare in  questo film solo perchè lo pagavano profumatamente... ma non credo proprio. un particolare commento va a Rocco Papaleo: " fare il regista non è cosa tua".  Ps. mi son iscritto a questo sito solo per commentare questa schifezza di film  che mi ha fatto perdere un'ora e mezza della mia vita. [+]

[+] lascia un commento a mariecto »
pierri93 giovedì 9 gennaio 2014
bravo papaleo neo-regista Valutazione 4 stelle su cinque

Bel film...Promosso Papaleo come regista e bella la Basilicata.Non scontato e attori bravi quanto basta!

[+] lascia un commento a pierri93 »
umberto giovedì 9 gennaio 2014
una delusione Valutazione 1 stelle su cinque

Film con grandi pretese intellettualistiche,con ambizione di voler dare una nuova ed ottimistica rappresentazione del nostro sud (sia di costume che di paesaggio),non trascurando l'intendo di voler far sorridere rinverdendo la commedia all'italiana.Fallimento copleto, il film non dice nulla, annoia e non diverte.Molto meglio se Rocco Papaleo si limita a fare solo l'attore.

[+] lascia un commento a umberto »
gigi2004ve sabato 6 aprile 2013
troppo bello Valutazione 4 stelle su cinque

veramente straordinario, finalmente un film musicale italiano che con la sua semplicita a dato vita all'amore e all'amicizia. complimenti 1000 di altri film come questo

[+] lascia un commento a gigi2004ve »
solo un'opinione giovedì 20 settembre 2012
un viaggio tra l’antica arte di osservare Valutazione 3 stelle su cinque

e rispettare le tradizioni.

Bello, bello perchè ti lascia quel senso di senso della vita legato a origini, tradizioni e piccole emozioni che viaggio, amici e amori rinchiudono senza bisogno di nient'altro e senza aver nulla da chiedere.

"La prima considerazione è che abbiamo tempo da pardere... o meglio da regalarci,
dunque il motivo di questo viaggio è farci un regalo... il senso è vedere se siamo
in grado di meritarcelo..."
 Quante volte avete bevuto un bicchiere d'acqua nella vostra vita?
Ci sono volte però, che quel sorso di quell'elemento nobile assume
un gusto particolare, vi sembra più buona del solito, vi sembra
più dissetante, più leggera insomma assume un gusto che altri giorni
non avreste notato. [+]

[+] lascia un commento a solo un'opinione »
pagina: 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 »
Basilicata Coast To Coast | Indice