Basilicata Coast To Coast

Acquista su Ibs.it   Soundtrack Basilicata Coast To Coast   Dvd Basilicata Coast To Coast   Blu-Ray Basilicata Coast To Coast
Un film di Rocco Papaleo. Con Alessandro Gassmann, Paolo Briguglia, Max Gazzè, Rocco Papaleo.
Commedia musicale, durata 105 min. - Italia 2010. - Eagle Pictures uscita venerdì 9 aprile 2010. MYMONETRO Basilicata Coast To Coast * * 1/2 - - valutazione media: 2,94 su -1 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

20style giovedì 15 aprile 2010
ottimo film Valutazione 4 stelle su cinque

Sono appena tornato dal cinema, e posso finalmente dire di essere contento!!!
Ottimo film, divertente con buona musica....

[+] lascia un commento a 20style »
gringoire mercoledì 14 aprile 2010
dalla basilicata con amore Valutazione 4 stelle su cinque

Come dire, meglio tardi che mai.. mi riferisco all'assenza,sul grande schermo, di un vero e autentico film tutto dedicato alla Basilicata. Ho visto il film e innanzitutto devo dire un grande grazie al regista Rocco Papaleo per aver pensato questo film completamento dedicato alla sua terra. Ho visto a occhio nudo, come si suol dire, un grande amore per la Lucania, un'attenzione degna di tale sentimento per ogni particolare, la scelta di un cast particolare per diversità di caratteristiche; visto la riconosciuta poliedricità degli attori che ne sono stati protagonisti, il prodotto è stato un film godibilissimo dove facilmente si accoppiano da una parte la poesia dei paesaggi con l'ironia, la comicità pungente dei suoi protagonisti. [+]

[+] lascia un commento a gringoire »
cortomaltese mercoledì 14 aprile 2010
papaleo promosso Valutazione 3 stelle su cinque

Missione compiuta per Rocco Papaleo al debutto come regista, la sua commedia vede un gruppo di amici con la passione della musica, attraversare a piedi la Basilicata per partecipare al festival di scanzano. Un road movie che si svolge fra strade di campagna e paesaggi incantati, che raccontano la bellezza di una terra purtroppo ancora poco conosciuta. La musica fa da filo conduttore in questa storia dove i protagonisti si raccontano e riescono a risolvere le cose lasciate in sospeso grazie alla fatica fatta lungo il cammino insieme. Ottimo cast che vede Alessandro Gassman nei panni di un attore che insegue il successo, Paolo Briguglia, un ex studente di medicina, Giovanna Mezzogiorno, giornalista e figlia ribelle di un onorevole e il già citato Papaleo che interpreta un professore di matematica musicista e sognatore. [+]

[+] lascia un commento a cortomaltese »
olgadik mercoledì 14 aprile 2010
tra kerouak e brancaleone Valutazione 3 stelle su cinque

Si tratta di un on the road un po’ singolare, niente a che vedere con i lunghi percorsi americani, effettuato a piedi dal Tirreno allo Jonio in dieci giorni su un percorso di 120 chilometri, al seguito di un carretto trainato da un cavallo bianco su cui viaggiano armi bagagli e strumenti. Tra un episodio e l’altro però, come avviene in ogni on the road che si rispetti, anche se questo non è propriamente tale, non è importante la meta ma il procedere dei giorni e dei cambiamenti a loro legati. Protagonisti sono quattro antieroi sinceri, un po’ picari un po’ idealisti, animati dalla voglia di fare un’esperienza inconsueta, di quelle che si ricordano per una vita, caratterizzate dalla gratuità e dall’avventura. [+]

[+] lascia un commento a olgadik »
oignam mercoledì 14 aprile 2010
itinerante... Valutazione 3 stelle su cinque

Film piacevole e scorrevole...

[+] lascia un commento a oignam »
martalari mercoledì 14 aprile 2010
un cantico continuo ma a che serve? Valutazione 2 stelle su cinque

VOTO  5 BASILICATA COAST TO COAST

Niente da dire sugli attori bravi...in altri film...

più che un film un documentario paesaggistico impreziosito da un
cantico continuo

Solo che non si possono pagare a nostro avvisto 7 o 8 euro per sentire
strofe tipo "Pane frittata di mia madre non si batte"

[+] lascia un commento a martalari »
maryka martedì 13 aprile 2010
ottima prova per papaleo Valutazione 4 stelle su cinque

Ottima prova per il film di esordio alla regia di Rocco Papaleo. Il film, mostrandoci suggestivi paesaggi incontaminati e selvaggi, parla del cammino di cinque personaggi che , insieme al peso dei loro beni materiali, si portano dietro sogni, angosce, conflitti irrisolti e un dolore così pesante, tanto da far prendere a uno di loro, una drastica decisione. Il sogno di Babbo Natale e quindi, della spensieratezza e della innocenza dell'infanzia, mi ha fatto ricordare il sogno che Vittorio Mezzogiorno fa nel film di Rosi "Tre fratelli". Degno di nota e' l'omaggio che Papaleo rivolge a Carlo Levi nel paese che l'ospito' (per la cronaca, il paese è Aliano e non Eboli, come qualcuno erroneamente ha scritto) e al grande attore Volontè. [+]

[+] lascia un commento a maryka »
lucalongo martedì 13 aprile 2010
piccola precisazione Valutazione 3 stelle su cinque

una piccola precisazione :
la scansonata neo-armata brancaleone, si ferma ad Aliano("Gagliano" nel libro) e non ad Eboli(che è in Campania a circa 140 km da aliano).

[+] lascia un commento a lucalongo »
loladarlyn martedì 13 aprile 2010
alla (ri)scoperta del non-luogo lucano Valutazione 3 stelle su cinque

Per lungo tempo la Basilicata è stata trattata alla stregua di un'entità sfuggente, una regione i cui valori al meteo risultavano non pervenuti, il capoluogo Potenza puntualmente scambiato nella vulgata nazionale per Cosenza, ed altre simili umiliazioni tali da renderla quasi un soggetto comico. E' lo spunto da cui parte Papaleo, di cui io, pur essendo lucana e, si suppone, tenuta a conoscere in modo appropriato le "poche" glorie autoctone (noi, così portati all'autocommiserazione!),ignoravo volutamente il profilo artistico ed, anzi,verso il quale nutrivo una immotivata non-simpatia (altro dalla schietta antipatia). Il pregiudizio, rivelatosi sciocca presa di posizione, è crollato miseramente già ai titoli di coda di questo piccolo, grazioso racconto. [+]

[+] lascia un commento a loladarlyn »
biagio lunedì 12 aprile 2010
sei un grande Valutazione 4 stelle su cinque

Complimenti per quello che hiai fatto.Grazie

[+] lascia un commento a biagio »
pagina: « 5 6 7 8 9 10 »
Basilicata Coast To Coast | Indice