Basilicata Coast To Coast

Acquista su Ibs.it   Soundtrack Basilicata Coast To Coast   Dvd Basilicata Coast To Coast   Blu-Ray Basilicata Coast To Coast
Un film di Rocco Papaleo. Con Alessandro Gassmann, Paolo Briguglia, Max Gazzè, Rocco Papaleo.
Commedia musicale, durata 105 min. - Italia 2010. - Eagle Pictures uscita venerdì 9 aprile 2010. MYMONETRO Basilicata Coast To Coast * * 1/2 - - valutazione media: 2,94 su -1 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

liuk© domenica 19 settembre 2010
semplice e diretto Valutazione 3 stelle su cinque

On the road movie molto carino e semplice, senza troppe pretese ma dolce ed ottimamente recitato (d'altronde con un cast del genere non poteva non essere così). Un po' debole nel finale, ma ampiamente più che sufficiente. Speriamo in nuove cose dell'ottimo Papaleo.

[+] lascia un commento a liuk© »
hi mate! giovedì 16 settembre 2010
carino Valutazione 3 stelle su cinque

.....ma niente di più! un'ora e quaranta di svago,ma si dimentica subito...

[+] lascia un commento a hi mate! »
luigi fasolino lunedì 6 settembre 2010
poetico Valutazione 0 stelle su cinque

delizioso, poetico, fa respirare un'aria buona. 4 stelle

[+] lascia un commento a luigi fasolino »
reels sabato 21 agosto 2010
bruttarello ed esile. Valutazione 1 stelle su cinque

Già dall'inizio le pale eoliche che rovinano il paesaggio lucano e le riprese di strade rovinate, sono un brutto biglietto da visita per la Basilicata. Paesaggi ripresi in piena foschia senza nemmeno l'uso di un filtro antifoschia rendono la Basilicata una terra secca, arida, di nessun fascino. Triste storiella banale che sta fra una via di mezzo del viaggio di Lucio Battisti e Mogol a cavallo, misto con Blair Witch Project de noialtri, ridanciano e malconcio. Macchina da presa insicura e approssimativa, attori che sguazzano in se stessi spesso con una parlato non udibile e biascicato da chi sta girando un film perchè passava lì per caso. Errori di sceneggiatura fra parola ed azione mescolati negli stereotipi più beceri del mondo contadino e rurale che non c'è più. [+]

[+] idem per me (di okebiskero6)
[+] papaleo mi sta simpatico.... (di priolo22)
[+] lascia un commento a reels »
luc66 martedì 17 agosto 2010
deludente Valutazione 2 stelle su cinque

molto deludente. Il primo tempo è inguardabile perché banale, sgrammaticato, insipido. Nel secondo migliora ma finisce nel patetico. La cartina di tornasole di questo giudizio è la Mezzogiorno che sembra non convinta e svogliata. Uniche note positive la recitazione di Gassmann e dell'attrice che interpreta la moglie di Papaleo (come si chiama? L'ho già vista a teatro ed è proprio brava!)

[+] lascia un commento a luc66 »
milemile*** martedì 17 agosto 2010
basilicata come non l'avete mai vista! Valutazione 4 stelle su cinque

Molto convincente. Bravo, bravo, bravo Papaleo. Un film scritto con sincera comicità, ironico senza ingessati intellettualismi. Finalmente un film comico e leggero che non ha bisogno di ricorre alla volgarità che dilaga ovunque, purtroppo. Inizio non brillante: un'orchestrina che rivendica il diritto alla mafia . Il pericolo di cadere negli stereotipi era dietro l'angolo e invece Papaleo e Valter Lupo costruiscono un film con personaggi coerenti e situazioni che funzionano, caratteristica sempre più rara nelle sceneggiature di oggi. Buona l'interpretazione degli attori, primo tra tutti Papaleo con le sue curiosissime espressioni. [+]

[+] lascia un commento a milemile*** »
spike giovedì 5 agosto 2010
carino Valutazione 3 stelle su cinque

Le aspettative erano talmente alte che alla fine sono rimasto parzialmente deluso. Intendiamoci, il film in sé è molto divertente e originale, una commedia italiana d'autore ma qualcosa sembra non tornare. Giovanna Mezzogiorno, che ritengo una delle attrici più importanti del cinema italiano, sembra girare a vuoto non esprimendo tutto il suo potenziale. Il film sembra fatto per gli abitanti della Basilicata, gli unici che forse possono apprezzare fino in fondo quest'opera. Alla fine la cosa che più ho apprezzato, e che ritengo rimarrà nella memoria degli spettatori, è la colonna sonora, con i testi delle canzoni degni del migliore Gazzè.

[+] lascia un commento a spike »
agneseb lunedì 2 agosto 2010
noia mortale Valutazione 1 stelle su cinque

Adoro Rocco Papaleo, è uno dei migliori attori/caratteristi di questa generazione ma neppure la sua bravura salva questo film che è noioso, vuoto , lento, soporifero...

[+] lascia un commento a agneseb »
principino venerdì 30 luglio 2010
favoloso Valutazione 5 stelle su cinque

la basilicata aveva bisogno di questo solo rocco poteva realizzare un opera di cosi grande evidenza per la basilicata rocco sei grande, fantastico, meraviglioso ti ringrazio perche' solo tu sei riuscito a far conoscere la nostra terra. i nostri politici pensano solo a fatti loro e ai soldi a fin mese. noi li autoriziamo con i nostri voti a fare tutto questo. grazie ANTONIO ROCCCO

[+] lascia un commento a principino »
mary22 venerdì 30 luglio 2010
insomma Valutazione 2 stelle su cinque

Troppo lungo. Peccato perchè aveva un potenziale di comicità non da poco se non avesse preso una piega quasi malinconica. Scene ripetute. Su tutti si distingue Papaleo ma non basta per farne un vero film..e non mi riferisco ai mezzi. Esempio Pranzo di ferragosto era pure minimalista ma molto più pervicace. Riuscito a metà..no forse a un quarto.

[+] lascia un commento a mary22 »
pagina: « 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 »
Basilicata Coast To Coast | Indice