Up

Acquista su Ibs.it   Soundtrack Up   Dvd Up   Blu-Ray Up
Un film di Pete Docter, Bob Peterson. Con Edward Asner, Jess Harnell, David Kaye, Jordan Nagai, Christopher Plummer, Josh Cooley, Donald Fullilove.
Animazione, Ratings: Kids, durata 104 min. - USA 2009. - Walt Disney uscita giovedì 15 ottobre 2009. MYMONETRO Up * * * 1/2 - valutazione media: 3,63 su -1 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

fabrizio friuli giovedì 23 marzo 2023
l'' avventura chiamata vita Valutazione 4 stelle su cinque

Un anziano vedovo dall' indole permalosa che nasconde un animo dolce di nome Carl Fredricksen,  libera un considerevole numero di palloncini colorati che sradicano la sua casa , permettendole di trasformarsi in una curiosa macchina volante. Il suo fine è quello di raggiungere il Sud America e le famose Cascate Paradiso,  una meta e un ' attrazione naturale rimasta scolpita nella sua memoria. Tuttavia,  durante il viaggio , l' anziano signore incontra e accoglie un bambino,bambino scout di nome Russell che, pur con riluttanza,  accetta di affrontare il viaggio per raggiungere Le Cascate Paradiso, affidandosi alle loro forze. Nel corso della loro avventura incontreranno due animali singolari : il primo è un gigantesco uccello inadatto al volo caratterizzato da un piumaggio variopinto di nome Kevin ( Russell stesso le da quel nome, sebbene sia di sesso femminile  ) e un cane parlante di nome Dag ( egli riesce ad interloquire grazie ad un collare che traduce vocalmente i pensieri dei cane ) ed anche il famoso esploratore Charles Muntz ( che sfortunatamente,  diventerà il loro nemico , essendo impazzito durante gli anni trascorsi nella giungla per catturare Kevin ). [+]

[+] lascia un commento a fabrizio friuli »
silver90 lunedì 5 aprile 2021
la liberta' disognare Valutazione 5 stelle su cinque

Un vecchio svitato e brontolone e un bambino simpatico e grassoccio atterrano in Sud America su una casa volante. Il signor Carl Fredricksen è un venditore di palloncini di 78 anni, vedovo, che, per realizzare il sogno suo e della moglie Ellie – una casa sulle Cascate del Paradiso, ha legato migliaia di palloncini alla sua dimora e con quella ha preso il volo verso Sud; Russell è un giovane boy scout in cerca dell’ultima medaglia di “Assistente degli anziani” da appendere alla sua fascia di Giovane Esploratore e ha deciso che la “vittima” da aiutare sarà proprio il signor Carl. Ad attenderli, al di là delle nuvole, la natura selvaggia e un’avventura come non l’avrebbero mai sognata: accompagnati da un uccello stravagante mai visto prima - e che Russell ha soprannominato Kevin – e con al seguito un branco di inquietanti cani parlanti, i due avventurieri disposti a tutto devono affrontare qaulcuno più determinato di loro: Charles Muntz, l’esploratore che era l’idolo dell’infanzia del signor Carl e che da cinquant’anni è confinato lì proprio alla ricerca di un fantomatico pennuto, ritenuto inesistente dagli scienziati…
Pete Docter e Bob Peterson, ideatori del soggetto, nonostante la giovane età hanno alle spalle collaborazioni importanti per film come Toy Story, Monsters&Co. [+]

[+] lascia un commento a silver90 »
onufrio lunedì 7 ottobre 2019
fredricksen, l'uomo dei palloncini Valutazione 4 stelle su cinque

Una tenera storia d'amore e di spirito d'avventura che accompagnerà il protagonista di questo film d'animazione ad una serie di eventi straordinari in compagnia di un giovane boy scout e di due animaletti abbastanza curiosi e particolari. Senza dubbio una delle miglori pellicole d'animazione dell'ultimo decennio. Stilisticamente perfetta e al tempo stesso commovente la carrellata iniziale nel quale si descrive (solo con le immagini) la storia d'amore fra Carl e la moglie.

[+] lascia un commento a onufrio »
andrejuve martedì 19 aprile 2016
l'insostenibile peso del passato e del ricordo Valutazione 4 stelle su cinque

“Up” è un film del 2009 diretto da Pete Docter e Bob Peterson. Carl Fredicksen è un bambino  affascinato e pervaso da un forte desiderio di scoprire il mondo spinto e motivato dalla sua grandissima ammirazione nei confronti dell’esploratore Charles Muntz. Carl casualmente all’interno di una casa abbandonata nota la presenza di una bambina di nome Ellie, la quale in quel luogo ha creato una sorta di “quartier generale” per organizzare le missioni esplorative. Carl scopre che è accomunato ad Ellie dalla stessa passione e quest’ultima nutre il desiderio di riuscire a raggiungere un giorno le Cascate del Paradiso in Venezuela, luogo in cui Charles Muntz si è recato, al fine di stabilire la loro dimora e scoprire i segreti del luogo. [+]

[+] lascia un commento a andrejuve »
roby1985 giovedì 3 dicembre 2015
un capolavoro... Valutazione 5 stelle su cinque

un film speciale, commovente, tenero, divertente, insomma un film davvero bellissimo che purtroppo qui in Italia non ha avuto il riscontro che avrebbe meritato

[+] lascia un commento a roby1985 »
renato c. mercoledì 15 aprile 2015
come trama è bellissimo!! Valutazione 4 stelle su cinque

Come ho già scritto altre volte non amo troppo i films d'animazione computerizzata tridimensionale specialmente con protagonisti esseri umani, che li rende troppo spudoratamente "pupazzi"! (Ci sarà comunque un po' di miglioramento col passare degli anni!) Quand'ero bambino oltre ai films di animazione classica bidimensionale allora chiamati "cartoni animati" (dove la parola "cartoni" non aveva niente a che vedere con il cartone ma era una strana italianizzazione della parola inglese "cartoons" che significa "caricatura"!) e c'era poi qualche film fatto con pupazzi descritti come "pupazzi animati" e debbo dire che non mi piacevano! Purtroppo gli esseri umani nell'animazione compiuterizzata somigliano un po' troppo a quei pupazzi! Debbo però dire che di fronte ad una storia così bella e commovente si può lasciare passare l'estetica in secondo piano! Questo ragazzo amante dell'avventura che incontra una ragazzina che ha i suoi stessi e identici gusti, e che le rimane sempre amico fino a sposarla e che diventa poi la compagna ideale della sua vita è un bellissimo punto di partenza! Quando sarà vecchio e vedovo vivrà nel ricordo della moglie nella loro casa, ma la modernità non gli consente di conservarla per deve "grattacielizzare" tutto! Allora quando bussa alla sua porta un piccolo scout fa volare via la casa issata da una caterva di palloncini ed assieme al piccolo scout parte per le "cascate Paradiso" in Sud-America per adempiere ad un giuramento fatto alla moglie in gioventù. [+]

[+] lascia un commento a renato c. »
stefano capasso sabato 27 dicembre 2014
riscoprirsi nella terza età Valutazione 0 stelle su cinque

Carl e Ellie si conoscono da bambini, accomunati dalla passione per l’avventura. La loro amicizia diventerà una unione importante: si sposano e passano insieme il resto della loro vita finché, ormai anziani, Ellie muore. Carl si rinchiude sempre più in se stesso, diviene scorbutico con gli altri, la vita non gli ha regalato molte soddisfazioni e sente di non essere riusciti a coronare i sogni più importanti fatti con Ellie. La sera prima del ricovero forzato in una casa di riposo, sfoglia il diario della moglie e scopre quanto lei sia stata grata a lui, per la vita vissuta insieme. Cosi Carl si anima di nuova energia e si imbarca per l’avventura che aveva sempre immaginato di fare con Ellie: andare a vivere sulle cascate Paradiso. [+]

[+] lascia un commento a stefano capasso »
asdrubale03 martedì 27 agosto 2013
perfetto Valutazione 5 stelle su cinque

capolavoro dell'animazione.è sicuramente tra i miglior cartoni animati di sempre

[+] lascia un commento a asdrubale03 »
shiningeyes venerdì 24 maggio 2013
carino, ma troppo scontato. Valutazione 3 stelle su cinque

Abbiamo sempre constatato la velata maturità dei film Disney, generazioni di spettatori sono cresciuti con i loro film, e penso che sotto sotto siano persone cresciute bene e con solidi valori morali appresi da quegli intramontabili capolavori passati.

Oggi, a rivestire tale ruolo, ci pensa la Pixar, in maniera meno efficiente, certo, anche se non disdegna ottimi lavori (Toy Story, Alla ricerca di Nemo).

Nel caso di “Up”, si vuole fare il passo più lungo della gamba, realizzando un film decisamente più adatto ad un pubblico adulto, pur rimanendo con una sceneggiatura targata Disney, con la pretesa di elevarsi dal genere d'animazione, spesso poco considerato o sottovalutato; operazione riuscita a metà. [+]

[+] de gustibus ... (di nicola1)
[+] lascia un commento a shiningeyes »
giorgiaonda mercoledì 9 gennaio 2013
assolutamente da vedere Valutazione 5 stelle su cinque

UP è un film veramente bellissimo e assolutamente da vedere!!!!
Mi è sempre piaciuto ma rivedendolo una seconda volta mi sono accorta che è un film commovente,divertente ed emozionante
per tutta la famiglia ed è per questo che lo voto con 5 stelle.
Trovo anche geniale l'idea dei palloncini che fanno da mongolfiera e l'arrivo di Kevin(l'uccello Technicolor) e di Duc (cane
affetuoso e parlante).
Assolutamente tra i miei film preferiti!!!!!

[+] lascia un commento a giorgiaonda »
pagina: 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 »
Up | Indice

1 | 2 | 11 | 12 | 13 | 14 | 15 | 16 | 17 | 18 | 19 | 20 | 3 | 21 | 22 | 4 | 5 | 6 | 7 | 8 | 9 | 10 |
1 | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 | 8 | 9 | 10 | 11 | 12 | 13 | 14 | 15 | 16 | 17 | 18 | 19 | 20 | 21 | 22 | 23 | 24 | 25 | 26 | 27 | 28 | 29 | 30 | 31 | 32 | 33 | 34 | 35 | 36 | 37 | 38 | 39 | 40 | 41 | 42 | 43 | 44 | 45 | 46 | 47 | 48 | 49 | 50 | 51 | 52 | 53 | 54 | 55 | 56 | 57 | 58 | 59 | 60 | 61 | 62 | 63 | 64 | 65 | 66 | 67 | 68 | 69 | 70 | 71 | 72 | 73 | 74 | 75 | 76 | 77 | 78 | 79 | 80 | 81 | 82 | 83 | 84 | 85 | 86 | 87 | 88 | 89 | 90 | 91 | 92 | 93 | 94 | 95 | 96 | 97 | 98 | 99 | 100 | 101 | 102 | 103 | 104 | 105 | 106 | 107 | 108 | 109 | 110 |