Up

Acquista su Ibs.it   Soundtrack Up   Dvd Up   Blu-Ray Up
Un film di Pete Docter, Bob Peterson. Con Edward Asner, Jess Harnell, David Kaye, Jordan Nagai, Christopher Plummer, Josh Cooley, Donald Fullilove.
Animazione, Ratings: Kids, durata 104 min. - USA 2009. - Walt Disney uscita giovedì 15 ottobre 2009. MYMONETRO Up * * * 1/2 - valutazione media: 3,63 su -1 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

ciaksiparla venerdì 23 ottobre 2009
up - volare per credere Valutazione 5 stelle su cinque

Ci si è sempre chiesti quale fosse il confine fra sogno e realtà. Un improbabile vecchietto e un simpaticissimo mini esploratore della natura selvaggia ci hanno fornito la migliore delle risposte: non esiste nessun confine, sogno e realtà sono figli della stessa madre, sono colpi in canna dello stesso fucile, basta trovare il momento giusto per sparare uno piuttosto che l’altro. Un’intera vita trascorsa a rincorrere un sogno e una speranza, promessa e croce nel cuore, prima o poi bisognava mantenerla. Chi in fin dei conti non ha mai pensato di volare con dei palloncini, chi non sei mai chiesto quanti ne servissero per superare la gravità a trascinarci in cielo ad esplorarlo. Mr. Carl Fredricksen, un dolce vecchio scorbutico che ha inseguito insieme alla moglie Elle il sogno di esplorare le cascate paradiso in sud America, pensava di andarci, lo aveva progettato ed era stato vicinissimo a farlo, ma forse solo troppo tardi lo ha fatto veramente. [+]

[+] esatto capolavoro (di jostein)
[+] lascia un commento a ciaksiparla »
mirko domenica 18 ottobre 2009
voliamo ancora Valutazione 5 stelle su cinque

Quella del sogno è una dimensione magica, astratta, intoccabile, pura. Un mondo dove tutto gira intorno a noi, dove qualunque cosa è possibile e dove tutto è decifrabile. Ma il sogno è anche desiderio, ricerca ossessiva di un’irrealtà che ci renderebbe felici. Di una meta, anche assurda, che ci farebbe sentire arrivati. E che invece non vedremo mai. “Up”, il nuovo film dell’accoppiata vincente Disney-Pixar non è altro che una struggente poesia malinconica sulla vita e sui sogni. Una fotografia della vita che conosciamo, quella di un bambino impacciato e goffo (Carl) che incontra una bambina piena di vita. Se ne innamora, la sposa. E quando, dopo anni di matrimonio, il tempo decide di allontanare l’eterno bambino dalla sua sposa, il sogno della coppia di arrivare alle Cascate Paradiso sembra morire inesorabilmente, insieme con la voglia di vivere. [+]

[+] lascia un commento a mirko »
marusf mercoledì 12 maggio 2010
c'è sempre tempo per un'ultimo viaggio! Valutazione 5 stelle su cinque

Il regista Pete Docter ci racconta la storia di un bambino, Carl, che ha il grande sogno di girare il mondo e imitare le gesta del suo beneamino, l'esploratore Charles Muntz. Proprio durate uno di questi viaggi con la fantasia incontra Ellie, una ragazzina che ha la sua stessa passione per l'esplorazione. I due si legano in una grande amicizia che con il passare degli anni si trasforma in amore, si sposano e intrapendono un nuovo viaggio, una nuova avventura, ovvero la vita stessa. E come in ogni percorso umano, anche loro sono costretti a rinunciare ai sogni impossibili per affrontare i problemi reali, di tutti i giorni, sempre uniti, pronti a sorridere e andare avanti. Solo la morte riesce a dividerli. [+]

[+] lascia un commento a marusf »
oh dae soo sabato 17 ottobre 2009
la piu' bella avventura e' l'amore Valutazione 4 stelle su cinque

Da sempre i cartoni ci hanno fatto sognare. Chiunque di noi conserva tra i ricordi più indelebili, spezzoni, se non interi film, di quella meravigliosa arte che è l'animazione, che sia disegno o computer grafica. E sono sempre più i film che rischiano. Se WALL-E, a mio parere il più bel cartone di sempre, si è preso il rischio del (quasi) muto, UP ha "osato" mettere come protagonista un vecchio. Il risultato è straordinario; non so se lo sia per i bambini (solo il tempo ce lo dirà) ma lo è senz'altro per il Cinema. Un bambino, appassionato d'avventura, conosce un'altra bambina con la sua stessa passione. Si sposeranno e passeranno tutta la vita assieme fino alla morte di lei. Un sogno comune era rimasto irrealizzato. [+]

[+] lascia un commento a oh dae soo »
paolo bisi martedì 20 ottobre 2009
ultimo capolavoro della pixar Valutazione 4 stelle su cinque

Solo a 75 anni, Carl Fredricksen è più che mai legato alla sua casa, luogo di momenti indimenticabili vissuti al fianco della moglie, morta da pochi giorni. Ma un progetto monumentale di ristrutturazione del quartiere vuole cancellarla per sempre. Il vecchio Carl è così costretto a intraprendere un volo, grazie a migliaia di palloncini attaccati al tetto dell'abitazione. La destinazione può essere solo una: le cascate del paradiso in sudamerica, luogo tanto amato dalla moglie, al quale però non era mai riuscita ad arrivare. Troverà in Russell, bambino in cerca di una medaglia d'onore per l'assistenza agli anziani, un fedele compagno di avventure. Dopo "Ratatouille" e soprattutto il meraviglioso "Wall-e" era difficile aspettarsi un altro grandissimo film da parte della Pixar. [+]

[+] lascia un commento a paolo bisi »
oscar domenica 18 ottobre 2009
per volare e sognare Valutazione 5 stelle su cinque

Un gioco di colori, profondità e.....palloncini. Carl Fredricksen è un ultrasettantenne che ha sognato per tutta la vita di girare il mondo con sua moglie Ellie, ormai defunta. Ma una promessa è una promessa. Una notte trasforma la sua casa in una specie di mongolfiera sorretta in aria da palloncini, e la mattina dopo parte per le cascate paradiso in Sud America, luogo dove lui e sua moglie avevano deciso di trasferirvisi da tempo. Senza accorgersene si porta dietro anche Russell, un boyscout di 8 anni che il giorno prima aveva buttato fuori di casa. Carl mira al trasloco sulle cascate, Russell all'ultimo distintivo (accompagnatore di vecchietto) per avere il medagliere completo. Arriva una forte tempesta che porta la casa proprio in Sud America, e lì trovano Kevin, uno "struzzo in technicolor". [+]

[+] un film leggero come l'aria (di riccardo93)
[+] lascia un commento a oscar »
archi89 sabato 28 novembre 2009
il potere della vita Valutazione 4 stelle su cinque

Certo durante la sua infanzia il signor Carl Fredricksen non era un tipo particolarmente loquace... tuttavia condivideva un sogno con Ellie: l'avventura verso l'ignoto. L'idolo di questi sognatori era Charles Muntz, un impavido esploratore: con il suo "Spirito dell'Avventura", un enorme e lussuoso dirigibile, era riuscito ad essere il primo uomo a raggiungere le celeberrime "Cascate Paradiso" nel cuore dell'America del Sud. I nostri due giovani avventurieri avevano come più grande ambizione quella di raggiungere il signor Muntz e di affiancarlo nelle sue avventure. I sogni di una tale grandezza e intensità, si sa, faticano a scomparire... ma, purtroppo, faticano ancor di più a realizzarsi. Carl ed Ellie si sposarono e vissero una vita di gioie e dolori, sempre sostenendosi a vicenda. [+]

[+] lascia un commento a archi89 »
bea.fiorentino domenica 25 ottobre 2009
up - ap (assolutamente perfetto) Valutazione 5 stelle su cinque

Carl Fredricksen è un venditore di palloncini in pensione con una promessa da mantenere e una casa da salvare. Tutta la sua vita è trascorsa in quella casa, e pare disumano solo pensare di doverla abbandonare per far spazio a qualche mostruosa palazzina di anonimi alloggi. Per sottrarsi a questo destino e per mantenere la parola data alla compagna della vita, Carl, vecchietto scontroso, un po’ Spencer Tracy e un po’ Walter Matthau, decide di partire per la meta tanto sognata portandosi appresso tutta la casa. E, a sorpresa, portandosi appresso anche Russell, bambino tanto sfigato quanto simpatico, deciso ad aiutare il signor Fredricksen in qualsiasi modo pur di riuscire a conquistare il gagliardetto che mancava alla sua collezione dei giovani esploratori della natura. [+]

[+] lascia un commento a bea.fiorentino »
joker79 sabato 7 novembre 2009
un viaggio chiamato amore Valutazione 4 stelle su cinque

L'amore per l'avventura nasce dalla passione che l'uomo nutre per l'ignoto. Qui l'esistenza di due persone e il loro amore per i viaggi naufraga nel mare della vita, dove centinaia di progetti affondano tra i flutti del "lo farò"! La storia di Carl Fredricksen ,che a "soli" 75 anni vuole dimostrare alla sua amata di poter realizzare il sogno della loro vita, combacia con i sogni di ognuno di noi che a volte sembrano esser mete inaccessibili ed impervie proprio come una casa su di una cascata.Eppure LUI,che non si arrende di fronte al muro della realtà con i suoi problemi ed incombenze, vola con le ali leggere di un migliaio di palloncini, animati e colorati proprio come sono i sogni.Vola su di una casa alla Oz verso un viaggio impossibile accompagnato da un giovane boy-scout, ragazzo cresciuto senza la guida di un genitore presente,che chiede di poter essere completato nel conseguimento di una propria identità attraverso un semplice distintivo per "l'aiuto agli anziani". [+]

[+] lascia un commento a joker79 »
trebisonda76 martedì 27 ottobre 2009
perchè restare a terra quando si può volare? Valutazione 4 stelle su cinque

Sempre più spesso arrivano nelle nostre sale film d'animazione destinati a divenire veri e propri capolavori..certamente la Pixar ci ha abituato bene in tal senso.Si tratta di film che "accontentano"un pò tutti,certamente riuniscono la famiglia perchè si posson guardare(oltre che in 3D!) con una doppia ottica:lo sguardo divertito di un bambino,quello ben più critico e smaliziato di un adulto.Da adulta "bambina"mi ha stupito la semplicità con cui questo film affronta un tema come quello della solitudine.La solitudine nella vecchiaia,la solitudine di bambino,la solitudine di chi è "diverso"...un cane obeso in mezzo ai "colleghi"blasonati!Eppure riunendo queste solitudini si può riuscire a volare davvero. [+]

[+] grande (di cinemaniac)
[+] lascia un commento a trebisonda76 »
pagina: 1 2 3 »
Up | Indice

1 | 2 | 11 | 12 | 13 | 14 | 15 | 16 | 17 | 18 | 19 | 20 | 3 | 21 | 22 | 4 | 5 | 6 | 7 | 8 | 9 | 10 |
1 | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 | 8 | 9 | 10 | 11 | 12 | 13 | 14 | 15 | 16 | 17 | 18 | 19 | 20 | 21 | 22 | 23 | 24 | 25 | 26 | 27 | 28 | 29 | 30 | 31 | 32 | 33 | 34 | 35 | 36 | 37 | 38 | 39 | 40 | 41 | 42 | 43 | 44 | 45 | 46 | 47 | 48 | 49 | 50 | 51 | 52 | 53 | 54 | 55 | 56 | 57 | 58 | 59 | 60 | 61 | 62 | 63 | 64 | 65 | 66 | 67 | 68 | 69 | 70 | 71 | 72 | 73 | 74 | 75 | 76 | 77 | 78 | 79 | 80 | 81 | 82 | 83 | 84 | 85 | 86 | 87 | 88 | 89 | 90 | 91 | 92 | 93 | 94 | 95 | 96 | 97 | 98 | 99 | 100 | 101 | 102 | 103 | 104 | 105 | 106 | 107 | 108 | 109 | 110 |