Up

Acquista su Ibs.it   Soundtrack Up   Dvd Up   Blu-Ray Up
Un film di Pete Docter, Bob Peterson. Con Edward Asner, Jess Harnell, David Kaye, Jordan Nagai, Christopher Plummer, Josh Cooley, Donald Fullilove.
Animazione, Ratings: Kids, durata 104 min. - USA 2009. - Walt Disney uscita giovedì 15 ottobre 2009. MYMONETRO Up * * * 1/2 - valutazione media: 3,63 su -1 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

Per volare e sognare Valutazione 5 stelle su cinque

di Oscar

Feedback: 35 | altri commenti e recensioni di Oscar
domenica 18 ottobre 2009

Un gioco di colori, profondità e.....palloncini. Carl Fredricksen è un ultrasettantenne che ha sognato per tutta la vita di girare il mondo con sua moglie Ellie, ormai defunta. Ma una promessa è una promessa. Una notte trasforma la sua casa in una specie di mongolfiera sorretta in aria da palloncini, e la mattina dopo parte per le cascate paradiso in Sud America, luogo dove lui e sua moglie avevano deciso di trasferirvisi da tempo. Senza accorgersene si porta dietro anche Russell, un boyscout di 8 anni che il giorno prima aveva buttato fuori di casa. Carl mira al trasloco sulle cascate, Russell all'ultimo distintivo (accompagnatore di vecchietto) per avere il medagliere completo. Arriva una forte tempesta che porta la casa proprio in Sud America, e lì trovano Kevin, uno "struzzo in technicolor". In verità Kevin è un uccello rarissimo in continua fuga a causa di Charles Muntz che lo perseguita per catturarlo, insieme alla squadra di cani addestrati che riescono a parlare grazie ad uno speciale collare. Uno di questi, Dug, si ribella al perfido padrone e si unisce a Carl, che prima era sbalordito dal vedere il suo idolo Muntz, ma poi scopre le sue vere intenzioni. Quando Kevin viene catturato, Carl, Russell e Dug entrano nel Dirigibile di Muntz per liberarlo. Così, Muntz cade da kilometri d'altezza, i cani vengono affidati ad uno ospizio, la casa volante viene lasciata sulle cascate come avrebbe voluto Ellie, Russell ottiene il distintivo e resta con Carl e Dug, per vivere insieme altre avventure. Il decimo lungometraggio della Pixar (il primo in 3D) non delude gli spettatori: oltre a visioni mozzafiato di luoghi che solo il digitale può creare, Up ci offre una storia originale senza scene inutili, e tra cani che parlano e uccelli arcobaleno il film ci regala risate, riflessioni profonde e tenerezza. Carl alla fine sembra essere come un padre per Russell, tanto che lo premia col distintivo Ellie e poi lo abbraccia. Ancora una volta Michael Giacchino presta il suo talento per comporre la colonna sonora, dopo "Gli incredibili" e "Ratatouille" (altri film Pixar). Con questo film la Pixar si conferma, ancora una volta, la miglior casa produttrice di film d'animazione del mondo.

[+] lascia un commento a oscar »
Sei d'accordo con la recensione di Oscar?

riccardo93 martedì 2 febbraio 2010
un film leggero come l'aria

inanzitutto penso che non dovresti raccontare anche il finale della storia, se uno si legge questa recensione prima di vedere il film si rovina il finale.comunque sono daccordo con il voto che hai dato e in gran parte anche con il comme nto, un pò carente la parte del commento.volevo dire che secondo me up è davvero un bel film in grado di coinvolgere veramente lo spettatore che comincia ad impersonificarsi seriamente, magnifici davvero i paesaggi creati e la loro interazione coi personaggi, basti guardare la scena in cui i tre scappano e il bambino appeso dondola schivando le roccie, inolotre è davvero unica l'immagine di questa casa che tutto ad u tratto prende il volo-

[+] lascia un commento a riccardo93 »

Ultimi commenti e recensioni di Oscar:

Up | Indice

1 | 2 | 11 | 12 | 13 | 14 | 15 | 16 | 17 | 18 | 19 | 20 | 3 | 21 | 22 | 4 | 5 | 6 | 7 | 8 | 9 | 10 |
1 | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 | 8 | 9 | 10 | 11 | 12 | 13 | 14 | 15 | 16 | 17 | 18 | 19 | 20 | 21 | 22 | 23 | 24 | 25 | 26 | 27 | 28 | 29 | 30 | 31 | 32 | 33 | 34 | 35 | 36 | 37 | 38 | 39 | 40 | 41 | 42 | 43 | 44 | 45 | 46 | 47 | 48 | 49 | 50 | 51 | 52 | 53 | 54 | 55 | 56 | 57 | 58 | 59 | 60 | 61 | 62 | 63 | 64 | 65 | 66 | 67 | 68 | 69 | 70 | 71 | 72 | 73 | 74 | 75 | 76 | 77 | 78 | 79 | 80 | 81 | 82 | 83 | 84 | 85 | 86 | 87 | 88 | 89 | 90 | 91 | 92 | 93 | 94 | 95 | 96 | 97 | 98 | 99 | 100 | 101 | 102 | 103 | 104 | 105 | 106 | 107 | 108 | 109 | 110 |