Mary and Max

Poesia triste Valutazione 5 stelle su cinque

di Linus2k

Feedback: 13976 | altri commenti e recensioni di Linus2k
lunedì 30 novembre 2009

Un piacere per gli occhi e per lo spirito... piccola, sconosciuta (ingiustamente) favola per adulti, una storia di plastilina a tinte cupe, con una delicata vena di ironica malinconia. Poesia che si sposa con immagini suggestive ed originali, la delicatezza nel trattare la solitudine, la malattia, l'infelicità... In mo...lti punti della storia il racconto potrebbe avvicinarsi, per similitudini narrative e contenutistiche, a "Il favoloso mondo di Amelie", qui sicuramente meno giorioso e roseo, e più blumbeo. I colori sono quelli scuri, e vengono ribaditi anche dalla voce narrante, oltre che essere evidenti per tutto il film, ma alla fine emerge una luce di speranza, un messaggio di dolcezza e di positività che fa bene... Mi auguro che almeno questa volta l'Italia non snobbi un piccolo capolavoro come questo film... abbiamo tutti un po' biisogno della dolce, timida, innocente malinconia di questi personaggi di plastilina. Da vedere e da portare con se sempre.

[+] lascia un commento a linus2k »
Sei d'accordo con la recensione di Linus2k?

Ultimi commenti e recensioni di Linus2k:

Vedi tutti i commenti di Linus2k »
Mary and Max | Indice

Fiaba Di Martino