Little Big Soldier

Acquista su Ibs.it   Dvd Little Big Soldier   Blu-Ray Little Big Soldier
Un film di Ding Sheng. Con Jackie Chan, Leehom Wang, Peng Lin, Xiao Dong Mei, Yoo Seung-jun Azione, durata 96 min. - Cina 2009.

roberto simeoni martedì 27 aprile 2010
quasi uno spaghetti western Valutazione 3 stelle su cinque

Jackie Chan è come il buon vino: invecchiando migliora. Potrebbe sembrare strano per un attore che fa del fisico atletico il suo principale approccio con la settima arte, ma in realtà la sua dote migliore è la simpatia, che affiancata alla saggezza, che i personaggi dall'età avanzata che è costretto ormai ad interpretare incarnano, aggiungono spessore alla sua prova. Nel film in questione tutto questo è al servizio di una sceneggiatura ben calibrata fra momenti seri e momenti comici, con sottotraccia una tutt'altro che banale riflessione filosofica sulla guerra. Il risultato fa pensare al filone degli spaghetti western di cui un tempo eravamo maestri: un patrimonio che abbiamo ormai perso. [+]

[+] lascia un commento a roberto simeoni »
Little Big Soldier | Indice

Emanuele Sacchi