Dragonball Evolution

Film 2009 | Avventura Film per tutti 100 min.

Titolo originaleDragonball
Anno2009
GenereAvventura
ProduzioneUSA
Durata100 minuti
Regia diJames Wong
AttoriJustin Chatwin, Emmy Rossum, Joon Park, Chow Yun-Fat, James Marsters, Eriko Tamura Jamie Chung, Randall Duk Kim, Ernie Hudson, Texas Battle, Shavon Kirksey, Luis Arrieta, Richard Blake, Julian Sedgwick, Christopher Sabat.
Uscitavenerdì 10 aprile 2009
Distribuzione20th Century Fox
RatingConsigli per la visione di bambini e ragazzi: Film per tutti
MYmonetro 1,70 su 197 recensioni tra critica, pubblico e dizionari.

Regia di James Wong. Un film con Justin Chatwin, Emmy Rossum, Joon Park, Chow Yun-Fat, James Marsters, Eriko Tamura. Cast completo Titolo originale: Dragonball. Genere Avventura - USA, 2009, durata 100 minuti. Uscita cinema venerdì 10 aprile 2009 distribuito da 20th Century Fox. Consigli per la visione di bambini e ragazzi: Film per tutti - MYmonetro 1,70 su 197 recensioni tra critica, pubblico e dizionari.

Condividi

Aggiungi Dragonball Evolution tra i tuoi film preferiti
Riceverai un avviso quando il film sarà disponibile nella tua città, disponibile in Streaming e Dvd oppure trasmesso in TV.




oppure

Goku è un ragazzo dotato di poteri straordinari ma non conosce ancora il suo nemico. Ma presto un demone si farà vivo. In Italia al Box Office Dragonball Evolution ha incassato nelle prime 3 settimane di programmazione 2 milioni di euro e 927 mila euro nel primo weekend.

Dragonball Evolution è disponibile a Noleggio e in Digital Download
su TROVA STREAMING e in DVD e Blu-Ray su IBS.it. Compralo subito

Consigliato assolutamente no!
1,70/5
MYMOVIES 1,50
CRITICA 2,00
PUBBLICO 1,85
CONSIGLIATO NO
Dal fumetto alla celluloide Goku combatte e affronta il percorso tipico dell'eroe americano.
Recensione di Gabriele Niola
Recensione di Gabriele Niola

Goku è un ragazzo che si sente diverso, e in effetti lo è. È altamente addestrato da suo nonno Gohan per qualcosa che ancora non conosce e che presto scoprirà. È infatti tornato sulla Terra Piccolo, un demone che si credeva imprigionato millenni fa, con lo scopo di radunare le sette sfere del drago così da poter vedere realizzato qualsiasi suo desiderio. Una di queste sfere però è, non a caso, in possesso di Goku e suo nonno, che non la lasceranno andare facilmente. E altrettanto saranno disposti a fare altri proprietari "illustri" come Bulma e il maestro Muten.
Atteso dai fan della serie e temuto da quanti conoscano bene il comportamento di Hollywood di fronte a simili adattamenti, arriva al cinema il primo (e si spera unico) film su Dragonball, manga scritto, ideato e disegnato da Akira Toriyama da cui è stato poi tratta anche una ancor più popolare serie televisiva animata. Purtroppo però dello stampo originale non c'è nulla se non i nomi dei personaggi, la moda e i tagli di capelli.
Il film di James Wong (che a giudicare dal suo lavoro non deve aver mai visto nemmeno un episodio o letto un numero del fumetto originale) banalizza e semplicizza tutto quanto, cercando unicamente di incollare tra loro diverse scene di combattimento, peraltro anche abbastanza mal realizzate. Tutto il respiro e l'etica giapponesi che facevano da base all'idea originale vengono rigettate a favore di valori, stereotipi e percorsi tipici dell'eroe americano (la seconda occasione, la figura paterna traballante, il talento inespresso, la dialettica tra il dovere e l'istinto...).
Tutto ciò che aveva un senso nella storia sparisce, sostituita dalla sua parte più superficiale. Non solo molte cose non sono spiegate (forse non ce ne sarebbe nemmeno il tempo) ma non vengono nemmeno suggerite, cosa che rende il film poco digeribile anche per chi non conosca l'opera di partenza. A mancare totalmente è infatti il senso di costruzione narrativa di personaggi, momenti o eventi, che al contrario sembrano palesarsi davanti alla macchina da presa in ordine sparso.
Se già la serie animata è stata una "riduzione" in termini di senso della complessità del fumetto questo film porta ancora più un basso l'asticella, configurandosi come un'operazione infantile, ma non nel senso di destinata ai bambini (spesso le opere per bambini sanno essere ottime anche per gli adulti) quanto nel senso di realizzata da un bambino.

Sei d'accordo con Gabriele Niola?
Anche Goku dal fumetto alla celluloide.
Désirée Colapietro Petrini

Dopo lunghi anni di corteggiamento la 20th Century Fox riesce finalmente a portare sullo schermo Dragonball Evolution, il film tutto effetti speciali diretto dallo statunitense di origini cinesi ed esperto di fantasy James Wong. Dal 2002, infatti, la casa di distribuzione aveva manifestato ogni interesse ai giapponesi per accaparrarsi i diritti per la seconda trasposizione cinematografica del celebre manga e anime di Akira Toriyama, trasformato in attori in carne ed ossa, ma con scarsi risultati, già nel 1989 dalla coppia di registi Joe Chan e Leung Chung. Girato per lo più in Messico, in particolare a Durango (location scelta per le spettacolari montagne, le alte dune sabbiose e i suggestivi deserti rocciosi), con un budget di cento milioni di doìllari e ultimato negli studios di Los Angeles, il film arriverà nelle sale americane ed italiane nel mese di aprile contestualmente con l'uscita di un videogame previsto per la PSP di cui, proprio in questi giorni, circolano immagini su Internet rilasciate dalla holding giapponese Namco Bandai, intenzionata ad accontentare i fan della saga con un adattamento portatile della pellicola.
Noto per aver diretto per diversi anni la serie televisiva di X files, Wong ha detto: "Mi sono sempre appassionato ai manga. I romanzi fantasy ci conducono in mondi in cui agiscono personaggi meravigliosi e personalmente trovo che sia un genere molto divertente". Insieme al direttore della fotografia Robert McLachan e il supervisore agli effetti speciali Ariel Velasco Shaw, Wong - che ha firmato la sceneggiatura con l'ideatore della serie - ha confezionato un film sicuramente meno 'manga' dell'originale ma ricco di azione e umorismo. Protagonista della storia è Goku, il personaggio partorito dalla mente di Toriyama, cui presta il volto il ventisettenne canadese Justin Chatwin, noto interprete del thriller paranormale Invisible di David S. Goyer.
Per calarsi nei panni del personaggio dei fumetti, ha raccontato l'attore, "ho trascorso un minimo di cinque ore al giorno a studiare karate, kung fu e capoeira. Un duro allenamento di sei mesi, accompagnato da una dieta speciale". In seguito alla morte del nonno per mano del terribile antagonista Piccolo (James Marsters), il diciottenne Goku conosce quella che nel manga viene descritta come la ragazza più intelligente del mondo, la bellissima Bulma (Emmy Rossum) ed inizia con lei una straordinaria avventura alla ricerca delle mitiche sfere del drago, così da impedire al guerriero Piccolo di usarle per esprimere il desiderio di dominare il mondo. Nel giro di poco tempo, da semplice studente universitario quale era il ragazzo diventa un eroe, il simbolo del bene. Il suo anziano e stravagante maestro si chiama Roshi (Chow Yun-Fat). Pur avendo poteri sovrannaturali, Roshi, artista marziale estremamente dotato, ha un animo umano e sensibile.
"Per trovare la giusta combinazione tra il fantastico e i rapporti tra i personaggi ci siamo impegnati molto", ha spiegato il regista. "Non volevamo una storia fatta solo di elaborate sequenze di arti marziali ma che fosse anche in grado di esplorare a fondo i personaggi, le loro storie e la loro evoluzione. Dragonball Evolution è ambientato in un mondo multiculturale, in un futuro non troppo lontano. Un futuro che si combina con il passato, divenendo un tutt'uno". Programmato in più di 60 Paesi, il film debutterà nei cinema del Giappone a partire dal prossimo 13 marzo. Qualche giorno prima, il 24 febbraio, è prevista l'uscita di un libro per ragazzi di 152 pagine scritto da Stacia Deutsh e Rhody Cohon dal titolo Dragon ball The movie e che di fatto è un'antipazione su carta di quello che vedremo in sala: la storia infatti è esattamente la stessa.

Sei d'accordo con Désirée Colapietro Petrini?
DRAGONBALL EVOLUTION
in streaming
NOLEGGIA
streaming
ACQUISTA
download
SD HD SD HD
Rakuten tv
TIMVISION
-
-
CHILI
-
-
iTunes
-
-
-
-
TIMVISION
Google Play

Anche su supporto fisico su IBS

DVD

BLU-RAY
€7,99 €12,99
PUBBLICO
RECENSIONI DALLA PARTE DEL PUBBLICO
lunedì 13 aprile 2009
Andrea Bonina

DragonBall Evolution si presenta, nelle intenzioni, come una trasposizione cinematografica di uno dei manga più famosi della storia. Un progetto ambizioso e complesso, considerando l'intreccio estremamente delicato che contraddistingue i fumetti e la saga televisiva del grande maestro Takira Toriyama. Un action movie che nei fatti di Dragon Ball ha forse solo il titolo, tra l'altro macchiato dall'arbitrario [...] Vai alla recensione »

venerdì 10 aprile 2009
gi8rgi8

Il bisogno di incassi-a-tutti-i-costi delle major americane non ha più limiti. Le trasposizioni sono sempre un pericolo per il cinema, ma questa volta si è toccato il fondo. Un film da 45 milioni di dollari non può permettersi di gestire dragon-ball come se fosse l'ultima serie dei power-rangers, men che meno estrapolare da un capolavoro come il sudddetto manga-anime solo i dettagli che possono interessare [...] Vai alla recensione »

martedì 14 aprile 2009
Orochimaru91

Bisogna subito mettere in chiaro una cosa: Dragonball Evolution, del capolavoro di Akira Toyrama, riprende solo i nomi e il paesaggio roccioso Si ha infatti la sensazione che il regista-sceneggiatore James Wong ed il suo secondo, Ben Ramsey, si siano fatti di brutto prima di realizzare il film. Solo così si spiegano gli incredibili scempi, che in meno di due ore, hanno distrutto tutto quello che [...] Vai alla recensione »

lunedì 20 aprile 2009
Cavaliere Celeste

Ragazzi ma avete per caso visto il primo film di dragon ball?Bene....questo che c è ora è peggio!!!Ma che orrore è?A parte che con le cifre che girano oggi non puoi nemmeno lontamente pensare di poter portare sul gande schermo un MANGA/CARTOON cosi seguito in tutto il mondo con una spesa di un terzo rispetto al budget iniziale.Tutti gli effetti speciali sono orribili!!!Se guardate su youtube troverete [...] Vai alla recensione »

domenica 19 aprile 2009
Drakul

Che dragon ball evolution si rivelasse un GROSSO FLOP in tutto il mondo ci speravo TANTO!IL CINEMA HOLLYWOODIANO è ormai da tempo in crisi,questo è risaputo,e mancando idee molti film sono tratti da remake di film di successo,(sopratutto di film horror)da vecchie serie televisive,da fumetti e graphic novel,ma proprio quest'ultimo genere è stato sfruttato fino all'osso,incominciando un pò (a parte [...] Vai alla recensione »

martedì 21 aprile 2009
raf84dj

Mi aspettavo una schifezza di film ma così è impressionante!!! Fa davvero pena per chiunque conosca/ami/nn conosca nn ami il mondo di dragon ball. Innanzitutto a parti titolo e nomi con dragon ball nn ha niente a che fare..ma proprio niente...goku nn è goku il maestro muten nn è il maestro muten bulma nn è bulma etc..etc.. ma questo passa inosservato se si va con spirito libero al cinema.

venerdì 24 aprile 2009
andreyit

non sprecherò molte parole per un film che neanche vale il prezzo del biglietto,attori poco convincenti trama farfugliata e l'assenza dell'essenza del fantastico mondo di Akira Toriyama scusate il gioco di parole i combattimenti troppo buffi anche se in una chiave ironica non voluta e storia che non concorda con lo scibile di dragonball purtroppo ho ceduto alla tentazione di vederlo ma se avessi una [...] Vai alla recensione »

domenica 19 aprile 2009
infognaman76

Naturalmente nn sono andato e nn andro' al cinema a vedere questo film,realizzato solamente per incassare soldi,alle spalle di noi sfegatati fans di dragon ball.La mia curiosita mi ha cmq spinto a vederlo in divx. Penso che anche se nn avessi mai visto una sola puntata di dragon ball, nn conoscessi il fortunatissimo fumetto manga,la mia valutazione sarebbe stata la stessa.

mercoledì 15 aprile 2009
giusepped88

L'autore di Final Destination James Wong e lo scrittore Ben Ramsey tentano un'opera ambiziosa:fare una trasposizione cinematografica del manga Dragon Ball che lasci il segno e possa essere il trampolino di lancio di una serie. Falliscono, deludono i fan e quello che ne esce è un film che di Dragon Ball ha solo il titolo e il nome dei personaggi. Goku (Justin Chatwin)non è il simpatico ragazzo che [...] Vai alla recensione »

sabato 11 aprile 2009
Eros

Dopo aver visto Dragon Ball Evolution non si può fare a meno di tornare a casa insoddisfatti e con un grave senso di vuoto che non è stato colmato. Premetto che sono un grande fan di Dragon Ball, ma mi rendo conto che era naturale che adattassero la trama per il grande schermo. Comunque ci sono troppe differenze fra il capolavoro manga e successivamente cartoon con il film.

domenica 26 aprile 2009
Dragon

Goku, sayan proveniente dal pianeta Vegeta, uccide suo nonno tasformandosi in uno scimmione della statura di un grattacielo. La metamorfosi è dovuta alla razza di cui fa parte. Ecco la vera storia di Dragon Ball. Se poi Goku sogna Chichi mangiare le fragole, non si può più trattare della serie cult. In effetti, fin dalle prime battute si evince che il film segue una linea tutta sua, solamente ispirata [...] Vai alla recensione »

lunedì 13 aprile 2009
Mr.Duff

Prima di tutto potevano scegliere un protagonista + muscoloso x la parte di goku. Poi il film ha una durata ridicola di 1 ora e 16 m inuti (classica durata dei film d'Animazione o i vari ...Movie) dove non si riesce a gustare x niente il film.Il personaggio di bulma nel cartone ma anche nel film dice di essere una scienfiaza laureata...bene allora come fa a sapere combattere e usare le armi?? In + [...] Vai alla recensione »

lunedì 13 aprile 2009
Angy95

Io seguo dragon ball da parecchio tempo e ieri ho visto il film che come si può ben capire è ispirato (più o meno) alla saga del grande mago piccolo , dai, dopotutto l'idea era buona , era soltanto organizzato male , chissà forse per la mancanza di fondi adeguati (solo 45milioni ) o per i personaggi un pò storpiati all'americana e il regista che era evidente , non aveva visto che poco e niente della [...] Vai alla recensione »

sabato 18 aprile 2009
Manu-ghi

Sono un fan di Dragonball da tanto tempo,e quindi non potevo perdermi questo film,sebbene le voci lo definissero un prodotto davvero mediocre. Ho sentito che "Evolution" indicava proprio un netto distacco rispetto alla saga originaria,così ho deciso di analizzarlo sia dal punto di vista di un fan,sia da quello di un normale spettatore. Ebbene,come fan lo giudico un vero insulto all'opera di Toriyama;come [...] Vai alla recensione »

martedì 14 aprile 2009
Daniele85

Sono un fan della serie animata da quando sono bambino, sono andato a vederlo ieri per curiosità nonostante già dal trailer che girava in TV si vedeva che non era un gran film,e sinceramente lascia un pò con l'amaro in bocca per vari motivi: -non rispetta la storia; -effetti speciali non entusiasmanti; -il cast poteva essere fatto meglio(l'attore che impersona Goku non è adatto); -è troppo americanizzat [...] Vai alla recensione »

mercoledì 13 maggio 2009
dvd88

Film veramente pessimo, è un lutto per chiunque sia fan di dragonball !!! non c'è crillin, la storia è tutta sballata e piena di lacune, il torneo di arti marziali ridotto a una palestra, goku che si trasforma in un gorilla d 2 metri, l onda energetica usata per accendere candele, le scene di combattimento ridotte a un film d arti marziali e poco +, quando tutti sappiamo quanto siano devastanti i combattime [...] Vai alla recensione »

lunedì 18 maggio 2009
buffy_86

Salve a tutti! Da amante e otaku da + di 15 anni di DB devo dire che questo film è il torto peggiore che potesse essere fatto ai nostri eroi! Non posso dire che sia stato deludente, non posso dire che sia stato pietoso, non posso dire che sia stata la cosa peggiore che abbia mai visto...dico solo che non è DRAGON BALL! Akira Toriyama si rivolterebbe nella tomba se fosse morto! I personaggi: Goku (che [...] Vai alla recensione »

martedì 28 aprile 2009
il critico

un film pessimo in tutti i sensi e in questo film non c'è molto da dire perchè gli effetti speciali sono schifosi li potrei fare meglio io (è un modo di dire chiaramente perchè io non so un tubo di come si fanno gli effetti speciali), va beh la scena iniziale è pessima la lava è fatta identicamente al film "vulcano,los angeles 1997" è uguale una pessima lava fatta al computer per non parlare degli [...] Vai alla recensione »

lunedì 5 novembre 2012
DarkEnry

 Dragon ball evolution è un film del 2009 diretto da James Wong e ispirato al manga di Akira Toriyama. Duemila anni fa Lord Piccolo, durante un eclissi solare, tentò di conquistare la terra ma un gruppo di monaci riuscì a imprigionarlo grazie al Mafuuba. Ora Piccolo è tornato e ha ucciso Son Gohan e toccherà suo a suo nipote Goku sconfiggere il namecciano e impedirgli [...] Vai alla recensione »

martedì 5 gennaio 2010
Realjoker

James Wong, già regista e sceneggiatore del primo e del terzo Final Destination torna sul grande schermo con un film di rara bruttezza: Dragon Ball Evolution è infatti un goffo tentativo di trasporre su pellicola una delle serie animate, secondo molti,più riuscite degli ultimi trent'anni,accolta dal pubblico con entusiasmo e affetto. Il film non è solo un ricettacolo di attori dalle performance più [...] Vai alla recensione »

venerdì 4 febbraio 2011
ultimoboyscout

Decisamente pessimo, buono solo per gli amanti del notissimo cartoon e del manga da cui è tratto. Devo dire che avendo visto qualcosa del cartoon, il film risulta essere peggiore poichè troppo americanizzato, dimenticandosi totalmente da dove invece realmente proviene.

sabato 18 aprile 2009
gokuss

Sono un Fan accanito dell'intera serie e conosco tutti gli episodi,ma mi chiedo! I produttori del film avranno mai guardato qualche puntata della serie ! Perchè pur di vedere in un film goku e la sua OndaEnergetica potrei sorvolare su molte cose,capisco rendere la storia più semplice e moderna,ma certe lacune sono fin troppo evidenti.Non avete mai sentito un certo CRILI ?Nel film non esiste.

martedì 5 settembre 2017
critichetti

Come i più attenti noteranno,ho messo una cosa perticolare nel mio titolo:"ANCHE per me".Quell'"anche" non è messo a caso.Mi spiego:a me Dragon ball,sia come anime che come manga,NON piace.La domanda che mi sono fatto,fondamentalmente, è "ma questo film che tutti i fan del manga hanno odiato,può piacere a chi non ha legami di infanzia con lo [...] Vai alla recensione »

mercoledì 15 aprile 2009
Paiman

La gente ha pensato fin dall'inzio che il film avrebbe dovuto essere la copia spiccicata dell'opera di Toriyama, ma era evidente fin dall'inizio che la trasposizione cinematografica si sarebbe dovuta distaccare dal manga, non poteva essere uguale ma neanche troppo lontana. Il film in questo senso si distacca forse troppo dalla concezione originale della storia, mantenendone comunque alcuni dei caratteri, [...] Vai alla recensione »

sabato 11 aprile 2009
omega

CRITICA L'idea è chiara cercare di estrapolare maggiori notizie dal cartone traendone un film di una strana originalità. L'attore che occupa il ruolo di Goku rende al meglio la pungente ilarità di esso. Bulma ha un aspetto diverso dal cartone soprattutto caratterialmente, anche se ciò non rende la mordacità che il regista voleva trasmettere nell'antitesi tra il film e la serie tv.

sabato 11 aprile 2009
Bucciu89

Molti credono di andare al cinema a vedere una trasposizione del fumetto alla pallicola in perfetto ordine di eventi e di storia, ma non è così. Ed è ovvio che non lo sia. Era chiaro che non si poteva trasportare una perfetta copia del manga al cinema..Soprattutto per il mondo di Dragonball, che è uno dei fumetti piu bizzarri e piu fantascientifci che ci sia!! (N.

lunedì 13 aprile 2009
gogeta91

sono un fun molto accanito di dragonaball e lo guardo dall'etàn di 6 anni e non mi sono mai perso una puntata anche se continuano a ripetere le stesse, perchè ogni volta che le rivedo è come una nuova emozione. ho visto oggi il film e sommatoriamente mi è sembrato bello come film anche se ho alcune critiche da fare, alcune positive, alcune negative.

giovedì 16 aprile 2009
timmyfun

ehmmm...finalmente ho visto il film! allora diciamo che ha dei pro e dei contro pro)questo vale per la traduzione italiana,infatti i nomi sono pronunciati correttamente a differenza dell'anime!i personaggi(tranne goku) sono molto simili a quelli del manga,non tanto di aspetto(CHE VABè SI SONO IMPEGNATI PIù CHE POTEVANOma di carattere.la trama è abbastanza inerente al manga.

martedì 14 aprile 2009
Paiman

La gente ha pensato fin dall'inzio che il film avrebbe dovuto essere la copia spiccicata dell'opera di Toriyama, ma era evidente fin dall'inizio che la trasposizione cinematografica si sarebbe dovuta distaccare dal manga, non poteva essere uguale ma neanche troppo lontana. Il film in questo senso si distacca forse troppo dalla concezione originale della storia, mantenendone comunque alcuni dei caratteri, [...] Vai alla recensione »

venerdì 10 aprile 2009
Alex89

10 aprile 2009 Sono tornato a casa dopo aver visto al Warner Village il film. Sono un appassionato di Dragon Ball fin dall’età di 12 anni circa, e pensavo ad un eventuale film già prima che se ne parlasse. In quest’ultimo periodo mi sono messo alla ricerca d’informazioni e news riguardante il film, e anche, purtroppo, di alcune recensioni che una volta lette demoralizzavano il mio stato d’animo, [...] Vai alla recensione »

martedì 14 dicembre 2010
Camillo

Per me che sono un grande fan di Dragonball è una pugnalata al cuore scrivere questa recensione,ma non posso lodare un film che non merita tanta grazia.Goku è un liceale a cui viene ucciso il nonno.Egli scopre poi che l'assassino del nonno è Piccolo,un namecciano che vuole trovare le sette sfere del drago per chiedere al drago shenron il suo desiderio e Goku dovrà fermarlo [...] Vai alla recensione »

venerdì 18 dicembre 2009
Alphy85

Ma dico io spero per voi che stiate facendoc della forte ironia.. voi siete appassionati di DRAGON BALL.. non esiste.. questo film non è dragon ball non ha nulla a che vedere con dragon ball.. e indegno di usarne il nome ... il nonno di Goku è moto da un pezzo e qui è vivo ... il maestro muten sembra un quarantenne .. bulma una prostituta.. Goku un liceale fighetto.

lunedì 25 marzo 2013
A.Auris

Non c'è da dire proprio niente su questo film, apparte il fatto che vederlo è una perdita di tempo  e denaro. Questo è uno di quei film che vorresti che fossero banditi per sempre dalla Terra, è veramente qualcosa di osceno.

mercoledì 31 marzo 2010
Dado1987

E' stato emesso un mandato d'arresto per James Wong e la Fox, sono stati accusati di stupro di pellicola ed omicidio di fumetto storico, nonchè di furto del tempo libero e di pecunia di migliaia di ignari cittadini! Mamma mia che filmaccio di serie Z99. Ma si può prendere Justin Chatwin per fare Goku? Chow Yun-Fat per Muten? Questa è senz'altro una delle peggiori trasposizioni della storia, solo [...] Vai alla recensione »

martedì 5 luglio 2011
Pegg94ful

Se esistesse zero come voto avrebbe meritato sicuramente quello!!! Mai visto nulla di peggio: attori che recitano,probabilmente,al limite delle loro capacità,effetti speciali disastrosi soprattutto se si pensa che è un film del 2009,sceneggiatura pessima e costumi(basta guardare piccolo) usciti dalla serie televisiva dei power rangers! Ma la cosa che più fa schifo in questo film è proprio la storia,in [...] Vai alla recensione »

sabato 28 marzo 2009
Giuseppe1989

RIBADISCO CIO' CHE DISSI IN PASSATO.... IL FILM CHIAMANDOSI DRAGON BALL DEVE AVERE GLI STESSI PERSONAGGI DI DRAGON BALL...SIAMO D'ACCORDO CHE LA STORIA NON DEVE ESSERE LA STESSA(ANCHE SE QUI LA STORIA E' LA STESSA PERCHE' HANNO COPIATO LA SAGA DI AL SATAN IN DRAGON BALL)MA PER LO MENO I PERSONAGGI DEVONO RISPECCHIARE IN TUTTO E PER TUTTO QUELLI DEL CARTONE ANIMATO.

martedì 14 aprile 2009
Wombats

il peggior film che io abbia mai visto...mi chiedo ancora come possa essere andato a vederlo

sabato 11 aprile 2009
ste.star

mamma mia... ho sempre amato il manga... ho amato il cartone animato... perchè hanno distrutto tutto????????? film inguardabile!!!!!!!1 non ci sono altre parole...

venerdì 23 luglio 2010
Papermiss

Devo dire che non avrei voluto cominciare il commento con "che cavolo c'entra questo film con Dragonball", perché comunque mi aspettavo di non trovare una corrispondenza al 100% con  il fumetto. Non mi aspettavo però fino a questo punto. Alla fine del film chi, come me, è cresciuto con i manga e con gli anime di Dragonball sgrana gli occhi e si chiede che senso [...] Vai alla recensione »

mercoledì 14 luglio 2010
Wicca87

Ho visto la versione di Dragon Ball di Hong Kong ed era atroce ho visto questa e mi chiedo Toriyama dove diamine era?? Quello che mi aveva colpito della versione americana era proprio l'ingaggio dell'autore per la realizzazione del film... peccato che di Dragon Ball non ci sia rimasto niente di niente, se non i nomi che almeno sono stati pronunciati in modo corretto, tanto valeva chiamarlo [...] Vai alla recensione »

lunedì 4 maggio 2009
WERTER

ENTRANDO IN SALA,MI ERO RIPROMESSO CHE PRIMA DI DARE QUALSIASI GIUDIZIO SCONTATO E NON,MI SAREI QUANTOMENO IMMEDESIMATO NELLE INTENZIONI DI WONG E CAPIRE SE DRAGONBALL EVOLUTION POTESSE ESSERE SOGGETTO A PERSONALI INTERPRETAZIONI OPPURE SE QUESTE POTESSERO COSTITUIRE UN'ARMA A DOPPIO TAGLIO CHE AVREBBERO FATTO DI QUESTO FILM UN PASTROCCHIO LONTANAMENTE PARENTE DELL'OMONIMO CARTONE DI TORIYAMA; INDOVINATE [...] Vai alla recensione »

martedì 14 aprile 2009
CarloB63

film senza capo ne coda pochi effeti speciali e storia molto debole e al quanto noiosa

mercoledì 11 aprile 2012
Roronoa00

Questo è un classico esempio di come si può dissacrare un mito dell'animazione come Dragonball..già un film non era molto proponibile, figuriamoci se il risultato è questo!

venerdì 20 maggio 2011
nerazzurro

Non capisco come la Fox possa aver sfornato una roba del genere: Se fai DragonBall DEVI fare DragonBall!

martedì 24 agosto 2010
Jericho y2j

allungare il film di almeno un'altra oretta (è impossibile fare un film così corto su Dragonball); presentare Goku (bambino, non adolescente) direttamente senza il nonno (la scena iniziale poteva essere un flashback di Goku mentre è in viaggio con Bulma); tagliare completamente le parti del liceo e della festa, quando Goku combatte contro i truzzi,totalmente inutili e fuorvianti [...] Vai alla recensione »

sabato 11 aprile 2009
Madara

Sicuramente ha ragione però ci sono state alcune cose un pò troppo forti da digerire: 1)namecciani nemici dell'umanità 2)goku che sviene per via di un colpo di pistola laser 3)onda energetica usata dal genio come medicina per Goku 4)la più grave di tutte Goku scimmione sarebbe un discepolo di Piccolo XD

venerdì 22 giugno 2012
Thefede2000

Ma Dragonball dov'e'? Sembra una parodia all'americana riuscita pure male! Solo per il fatto che Bulma sembra Lara Croft e Goku va a scuola, questo film non dovrebbe esistere. E poi, Goku che picchia i bulli? Le kamehameha usate per resuscitare? MA CHE SCHIFO!

martedì 5 giugno 2012
ciccio benzina

1 stella e mezza solo per gli effetti . il resto è un film talmente penoso da annoiare .

martedì 28 giugno 2011
BloodyDreadnought

sabato 12 febbraio 2011
pjmix

Avete presente Dragonball? Ok.. non è questo! Un film che non ha nulla a che fare con la vera storia del grande Toryama; personaggi snaturati, un contesto storico e sociale diversissimo e una storia incoerente. Insomma, indecente!

Frasi
Per tutti sayan che hai ucciso e per tutti i namecciani che hai sterminato io ti distruggerò!

Freeser L'importante che tu ne sia convinto
Una frase di Goku (Justin Chatwin)
dal film Dragonball Evolution - a cura di Domenico
STAMPA
RECENSIONI DELLA CRITICA
Roberto Nepoti
La Repubblica

Che dire di un film derivato da un manga già popolarissimo in versione seriale a cartoon, realizzato in live-action (attori in carne e ossa) ma "trattato" in modo da sembrare finto? Eppure Dragonball Evolution sembra un altro episodio della serie "Final Fantasy", con attori simulati al computer. Il soggetto è l' ennesima mistura di commedia liceale e attacco alla Terra, il tutto frullato in arti marziali. [...] Vai alla recensione »

Glenn Whipp
The Los Angeles Times

Dragonball Evolution" is the movie equivalent of deep-fried sushi, an adaptation of a hugely popular Japanese manga epic that methodically removes every distinctive element from the series in an attempt to appeal to 8-year-old boys in need of a respite from "SpongeBob SquarePants." Naturally, this mandate of blandness has already alienated every hard-core fan of a franchise that has spawned video [...] Vai alla recensione »

Francesco Alò
Il Messaggero

Sette palle magiche sono finite sulla Terra. Sembrano ovetti di Pasqua. In realtà sono le Sfere del Drago. Devono essere messe in salvo dall'adolescente confuso Goku (Justin Chatwin), aiutato dall'amica guerriera Bulma (ciocche violacee come la Fanning di Push), dal simpatico ladro Yamcha e dal maestro dalle sciocche camicie hawaiane Rochi (Chow Yun-Fat auto-parodistico).

Massimo Bertarelli
Il Giornale

Niente più di un ingenuo fumetto, tratto da un popolare manga giapponese, che ha generato frotte di videogiochi . La storia di Dragonball: Evolution è proprio una storiella, che ha due soli meriti: la durata telegrafica e una robusta dose d'ironia. Il giovanissimo Goku (Justin Chatwin) riceve dal nonno la Sfera del Drago. Se troverà le altre sei , cocupite anche dal malvagio Piccolo, esaudirà qualsiasi [...] Vai alla recensione »

Alberto Castellano
Il Mattino

«Dragonball Evolution» costituisce un piccolo evento nell'ambito della prolifica produzione cinefumettistica. James Wong è riuscito infatti nell'impresa di concentrare in un unico film gli oltre 500 episodi del famoso manga creato dal giapponese Akira Toriyama. I complessi intrecci della saga sono stati abilmente ridotti al plot che vede il giovane Goku alle soglie dei diciotto anni ricevere dal nonno [...] Vai alla recensione »

NEWS
NEWS
venerdì 10 aprile 2009
Lisa Meacci

Una commedia musicale per Pasqua Eccoci arrivati al weekend di Pasqua, se il mal tempo (purtroppo previsto in molte regioni) dovesse bloccarci nelle nostre città in questi giorni di festa, possiamo sempre consolarci con le novità cinematografiche [...]

NEWS
martedì 31 marzo 2009
Marlen Vazzoler

Il live action tratto dal famoso manga creato da Akira Toriyama, Dragonball Evolution, è stato girato con un budget di soli 45 milioni di dollari contro i 120 milioni precedentemente stimati. Con queste nuove cifre, il film ha già coperto metà del suo [...]

VIDEO
lunedì 30 marzo 2009
Lisa Meacci

Prima clip, Chi Chi vs Chi Chi Poco a poco la 20th Century Fox ci delizia con nuove immagini e video che danno una preziosa anteprima dell'atteso film Dragonball Evolution, diretto lo ricordiamo da James Wong.

GALLERY
venerdì 27 marzo 2009
Marlen Vazzoler

Il nuovo film diretto da James Wong, Dragonball Evolution si è piazzato al primo posto in cinque degli otto paesi del mercato asiatico in cui è stato distribuito, risultando il film più visto in Cina, Hong Kong, Malasia, Singapore e Tailandia.

VIDEO
mercoledì 18 marzo 2009
 

Goku, lo spot Ci siamo quasi: un altro dei film attesissimi 2009 sta per arrivare con Dragonball Evolution. Abituati a vederlo versione cartoon, siamo davvero curiosi di conoscere Goku alle prese con avventure da grande schermo mentre la 20th Century [...]

VIDEO
lunedì 9 marzo 2009
 

La quotidianità si trasforma in un'epica avventura Lo sceneggiatore e regista James Wong, insieme alla 20th Century Fox, ha dato vita al notissimo manga Dragonball. In Dragonball Evolution, pellicola in uscita ad aprile, un ragazzo diventa eroe e la [...]

NEWS
martedì 17 febbraio 2009
 

Il poster di Dragonball Evolution È stato pubblicato un nuovo poster di Dragonball Evolution, il film diretto da James Wong e ispirato al celebre manga. Fast and Furious, il cast al completo Nuovo poster ufficiale anche per Fast & Furious: solo [...]

VIDEO
giovedì 5 febbraio 2009
 

Ad aprile, al cinema Mancano ormai solo due mesi all'uscita di Dragonball Evolution, prevista per il 10 aprile. Dopo la locandina, aspettiamo con ansia il trailer italiano, ma intanto dobbiamo accontentarci del full trailer americano.

NEWS
mercoledì 4 febbraio 2009
 

La leggenda prende vita La leggenda prende vita e si manifesta attraverso la locandina italiana di Dragonball Evolution che è stata appena pubblicata dalla 20th Century Fox. Il film, molto atteso, uscirà in Italia il 10 aprile mentre in Giappone sarà [...]

GALLERY
venerdì 16 gennaio 2009
 

Dal manga al film La Fox continua la campagna di promozione di Dragonball Evolution rilasciando una nuova foto del film in cui è possibile osservare Emmy Rossum nel ruolo di Bulma, armata e, sembra, molto pericolosa.

GALLERY
lunedì 15 dicembre 2008
Marlen Vazzoler

Joon Park interpreta Yamcha Sono uscite delle nuove immagini promozionali tratte da Dragonball Evolution, il live action che porta sul grande schermo le avventure di Goku (Justin Chatwin), Bulma (Emmy Rossum) e di tutti gli altri personaggi creati dalla [...]

GALLERY
venerdì 12 dicembre 2008
Marlen Vazzoler

Justin Chatwin interpreta Goku Mentre i fan cominciavano a preoccuparsi per la mancanza di materiale su Dragonball, il film tratto dal manga omonimo di Akira Toriyama, la Fox ha sorpreso il suo pubblico facendo uscire il trailer internazionale il 10 [...]

GALLERY
giovedì 11 dicembre 2008
 

Goku e gli altri Sono stati rilasciati quattro nuovi character poster che ritraggono i protagonisti di Dragonball Evolution. Nelle locandine sono ritratti Justin Chatwin (Goku), Emmy Rossum (Bulma) e Chow Yun-Fat (Roshi).

NEWS
venerdì 5 dicembre 2008
Marlen Vazzoler

Justin Chatwin è Goku In attesa del trailer che verrà rilasciato dalla Fox nel gennaio 2009, il 20 dicembre a Tokyo alla Jump Festa, il party annuale che si tiene ogni anno in Giappone sotto la sponsorizzazione della casa editrice Shueisha, verrà trasmessa [...]

GALLERY
mercoledì 19 novembre 2008
Marlen Vazzoler

Finalmente Goku in carne ed ossa Conosciuto in tutto il mondo, Dragon Ball, il manga disegnato da Akira Toriyama, è stato trasposto in una lunghissima serie televisiva composta da 444 episodi, a cui sono seguiti un sequel animato Dragon Ball GT, sedici [...]

Vai alla home di MYmovies.it
Home | Cinema | NETFLIX | Database | Film | Calendario Uscite | MYMOVIESLIVE | Dvd | Tv | Box Office | Prossimamente | Trailer | Colonne sonore | MYmovies Club  ver: au12.
Copyright© 2000 - 2018 MYmovies.it® - Mo-Net s.r.l. Tutti i diritti riservati. È vietata la riproduzione anche parziale. P.IVA: 05056400483
Licenza Siae n. 2792/I/2742 - Credits | Contatti | Normativa sulla privacy | Termini e condizioni d'uso | Accedi | Registrati