Dragonball Evolution

Acquista su Ibs.it   Soundtrack Dragonball Evolution   Dvd Dragonball Evolution   Blu-Ray Dragonball Evolution  
Un film di James Wong. Con Justin Chatwin, Emmy Rossum, Joon Park, Chow Yun-Fat, James Marsters.
continua»
Titolo originale Dragonball. Avventura, Ratings: Kids, durata 100 min. - USA 2009. - 20th Century Fox Italia uscita venerdì 10 aprile 2009. MYMONETRO Dragonball Evolution * 1/2 - - - valutazione media: 1,70 su -1 recensioni di critica, pubblico e dizionari.
   
   
   

un flop? bene ,meglio! Valutazione 0 stelle su cinque

di Il Cavaliere Dark


Feedback: 204 | altri commenti e recensioni di Il Cavaliere Dark
domenica 19 aprile 2009

Che dragon ball evolution si rivelasse un GROSSO FLOP in tutto il mondo ci speravo TANTO!IL CINEMA HOLLYWOODIANO è ormai da tempo in crisi,questo è risaputo,e mancando idee molti film sono tratti da remake di film di successo,(sopratutto di film horror)da vecchie serie televisive,da fumetti e graphic novel,ma proprio quest'ultimo genere è stato sfruttato fino all'osso,incominciando un pò (a parte quel GRAN CAPOLAVORO DEL CAVALIERE OSCURO)a stancare.Allora si è deciso di trovare nuove idee altrove, dove? ovviamente nei manga e anime giapponesi.Il primo film "sperimentale" sul genere è stato uno dei manga di maggior successo in tutto il mondo,Dragon Ball.Questo film ha sicuramente suscitato curiosità e interesse già da quando bazzicava la notizia della sua realizzazione su vari siti e forum.Molti fan temevano (e avevano ragione) che questa trasposizione non sarebbe stata all'altezza del manga e dell'anime di GOKU E COMPANY ,e in effetti cosi è stato.Senza entrare nei particolari questo film,fà veramente pena,e non credo che i "maestri di hollywood"non se ne fossero accorti,ma ovviamente loro speravano cmq di attirare un grossa fetta di pubblico tra curiosi ,fan,e ragazzini,facendo buoni incassi ai botteghini,e poco importa se il prodotto era scadente e deludente per i fan.Se questo film,quest'idea si rivelava un grosso successo commerciale a Hollywood facevano a gara ad accapararsi,i diritti di nuovi manga da portare sul grande schermo xchè sarebbero stati la nuova miniera d'oro per il cinema made in u.s.a.Invece,tutto ciò non è accaduto perchè che questo film era una boiata lo si è capito subito tanto da non dare alla produzione la soddisfazione degli incassi,i fan l'ho hanno snobbato da subito,e anche i bambini.E visto che nel mercato del cinema ciò che non vende viene bocciato,si spera che non mettino più le mani su quei capolavori dei manga giapponesi.

[+] lascia un commento a il cavaliere dark »
Sei d'accordo con la recensione di Il Cavaliere Dark?

Sì, sono d'accordo No, non sono d'accordo
82%
No
18%
Scrivi la tua recensione
Leggi i commenti del pubblico
antani - antani domenica 19 aprile 2009
bravo!
100%
No
0%

Come dice Fantozzi: "E' una cagata pazzescaaaaaa!!!"

[+] lascia un commento a antani - antani »
d'accordo?
doja87 domenica 19 aprile 2009
completamente d'accordo!
100%
No
0%

Non potevi esprimere meglio il concetto! La cosa che mi lascia un attimino confusa è come alcuni commenti siano positivi, addirittura entusiastici! Cioè o sono miopi oppure lo fanno apposta! E comunque basta con questi remake di film, anime, libri ecc! Ma cos'è successo agli sceneggiatori? Non sono più capaci di scivere cose decenti??? Ditemi qual è l'ultimo film dove la trama è interamente inventata... A me viene in mente The Prestige (oltretutto di Nolan-ditemi se sbalglio), e altri ma in percentuale sono quasi spariti i film con storie originali! O si rifanno a fumetti, a libri, a giochi di ruolo, a cartoni animati anni '80 famosissimi (vedi Transformers, i prossimi J. A. Joe, che vedeva mio fratello in televisione VI RENDETE CONTO!!! Ecc. [+]

[+] lascia un commento a doja87 »
d'accordo?
il cavaliere dark domenica 19 aprile 2009
in effetti nolan
86%
No
14%

insieme a Tim Burton,sono gli unici registi a relizzare ancora film di un certo spessore.Nolan ad esempio ha fatto un ottimo lavoro con Il Cavaliere Oscuro,ha realizzato una delle più riuscite trasposizioni sui fumetti,ma sà anche fare buoni film di propria inventiva come appunto "the Prestige" .E lo stesso Burton con i suoi film "VISIONARI" ogni tanto ci regala storie originali e piacevoli.Poi credo c'è poco altro.....

[+] lascia un commento a il cavaliere dark »
d'accordo?
antani - antani domenica 19 aprile 2009
davvero...
100%
No
0%

Gridare al "capolavoro" solo perchè non c'è più nulla di nuovo e originale mi sembra veramente da cerebrolesi....se una cosa fa schifo, quello è, punto e basta.A morte tutti quelli che hanno dato un voto positivo!

[+] lascia un commento a antani - antani »
d'accordo?
bucciu lunedì 20 aprile 2009
ma cosa state dicendo?!
9%
No
91%

Mi riferisco proprio a voi.. grandi esperti di cinema.. che dite giustamente che gli sceneggiatori non hanno piu idee su cosa fare. Ebbene, perchè non vi ho sentito criticare il Signore degli anelli? .. oppure lo stesso CAVALIERE OSCURO? . anche loro sono tratti da libri o fumetti ma.. sapete cosa c'è di diverso tra loro e questo film su Dragonball? NON E' DIFFICILE DAI.. C'è scritto pure nel titolo. Ve lo dico io cosa c'è : EVOLUTION. Il titolo di questo film è Dragonball EVOLUTION!!! Quindi una EVOLUZIONE del noto manga di marca giapponese. Il signore degli anelli è un film strepitoso senza rivali ma non si chiama Il signore degli anelli EVOLUTION!! E chiaramente doveva essere fedele al libro. [+]

[+] lascia un commento a bucciu »
d'accordo?
antani - antani lunedì 20 aprile 2009
ahaha
90%
No
10%

Pensavo di averle sentite tutte ma "Il Signore degli anelli EVOLUTION" ancora mancava....non ho parole...ma come si fa a giustificare un'immondizia simile? boh....ogni scarrafone è bello a mamma soja....ti faccio solo riflettere che 3.629 persone su imdb hanno votato UNO!

[+] lascia un commento a antani - antani »
d'accordo?
bucciu lunedì 20 aprile 2009
ohoho
13%
No
88%

Il signore degli anelli EVOLUTION era per fare un esempio per farvi capire meglio il concetto. Ti faccio riflettere comunque anche io : 2,450 voti su dbthemovie.com gli hanno dato DIECI!!

[+] lascia un commento a bucciu »
d'accordo?
doja87 lunedì 20 aprile 2009
..questo fa capire molte cose....
86%
No
14%

...caro bucciu, infatti io ho detto nel mio commento che se proprio bisogna fare film ispirandosi ai fumetti o ai libri, bisognerebbe farli meglio invece di bruciare soldi così, tanto per fare... Nolan essendo uno dei pochissimi oramai registi coi controcavoli ha avuto il coraggio di far risorgere dalle ceneri della vergogna una saga come Batman, per altro affondata da quel cretino di Johel Schumaker, e renderla per lo meno credibile! E mi dispiace ma la scusa di chiamare un film che PALESEMENTE parla di Dragonball, Evolution (E-V-O-L-U-Z-I-O-N-E) per giustificare il fatto che non centri niente proprio non sta in piedi! Credi ancora a queste cavolate? CEERTO!!! Di sicuro se lo chiamavano Le Sette Sfere, o La fine del mondo oppure con altri migliaia di titoli diversi da Dragonball Evolution ci serebbero andati almeno la metà delle persone in meno a vederlo. [+]

[+] lascia un commento a doja87 »
d'accordo?
doja87 lunedì 20 aprile 2009
ihihihi
90%
No
10%

Attenzione! Prossimo film DragonBOL, che sicuramente NON parlerà di Dragonball ma di un bimbetto con la coda e i capetti puntuti che si trasforma in scimmia e deve raccattare in giro per il mondo sette biglie create da una lucertola gigante per evitare che Little non distrugga la Terra...XDDDDDAAAAAIIIII!!!!!!!!!!!

[+] lascia un commento a doja87 »
d'accordo?
bucciu lunedì 20 aprile 2009
dico solo che..
9%
No
91%

Io penso soltanto che il primo episodio di una saga è troppo poco per giudicare un lavoro che coinvolge tantissimi episodi.. Aspetto il sequel e mi aspetto anche che dia delle buone spiegazioni!! Credo che ci riusciranno se decidono di fare le cose seriamente. Lo credo fervemente.

[+] lascia un commento a bucciu »
d'accordo?
doja87 lunedì 20 aprile 2009
...la speranza è l'ultima a morire!
100%
No
0%

Sono contenta per te che credi ancora nel mondo del cinema. Purtroppo da qualche anno a questa parte ho collezionato tante di quelle delusioni che mi riesce difficile trovare belle queste offese per chi magari non è idiota come loro e apprezza ancora il buon cinema! Sinceramente pero si fermino a questo primo e spero ultimo episodio.........

[+] lascia un commento a doja87 »
d'accordo?
il cavaliere dark lunedì 20 aprile 2009
primo e ultimo!
100%
No
0%

Con gli scarsi incassi fatti dubito che la fox spenda altri soldi x i sequel,poi se vogliono suicidarsi facciano pure.Cmq dire che questo film è stato un FLOP COLOSSALE a causa del titolo mi sembra davvero ridicolo.

[+] lascia un commento a il cavaliere dark »
d'accordo?
doja87 martedì 21 aprile 2009
ma sai...
100%
No
0%

... ne fanno tanti di sprechi ad hollywood, sinceramente spero, come hai detto giustamente tu, in registi come Nolan, Burton, Eastwood (che anche se prende spunto da altre storie per alcuni suoi film va alla ricerca della verità nuda e cruda) e pochi altri eletti!!!Aspetto l'uscita del nuovo film di Nolan! Staremo a vedere!=)

[+] lascia un commento a doja87 »
d'accordo?
antani - antani mercoledì 22 aprile 2009
cmq
100%
No
0%

Un film che non riesce a rientrare neanche delle spese, penso che si possa catalogare come Flop (colossale o meno dipende dai gusti, per me galattico ad esempio..).Sperare in un seguito con queste premesse mi pare un insulto verso la gente che sta male nel mondo....già 45 milioni di dollari mi sembrano abbastanza, poi come sempre "de gustibus"

[+] lascia un commento a antani - antani »
d'accordo?
andreyit lunedì 27 aprile 2009
daccordo
100%
No
0%

sono daccordo

[+] lascia un commento a andreyit »
d'accordo?
marvelman sabato 2 maggio 2009
hanno assolutamente ragione
50%
No
50%

Ovviamente il fido cavaliere, antani e doja...tutto quello da dire io l'ho già detto in precedenza...un film così poi che dura un'ora e dieci è da aberrire... cioè bocciu non far neanche comparire il titolo "SIGNORE DEGLI ANELLI" in questo forum [anche se io l'ho appena fatto ops :-)] perchè non puoi andare aprendermi certi capolavori e confrontrmenli in base anche solo a qualsiasi aspetto con questo schifo...tutto ciò è intollerabile

[+] lascia un commento a marvelman »
d'accordo?
il cavaliere dark domenica 3 maggio 2009
marvelman...
100%
No
0%

Che ci vuoi fare...!Tanto alla fine ciò che conta è che questo film è ormai nel dimenticatoio,insieme ai suoi "sequel"!

[+] lascia un commento a il cavaliere dark »
d'accordo?
marvelman domenica 10 maggio 2009
esatto
100%
No
0%

Spero che cestineranno la sceneggiatura del sequel...

[+] lascia un commento a marvelman »
d'accordo?

Ultimi commenti e recensioni di Il Cavaliere Dark:

Dragonball Evolution | Indice

Recensioni & Opinionisti Articoli & News Multimedia Shop & Showtime
Pubblico (per gradimento)
  1° | andrea bonina
  2° | gi8rgi8
  3° | orochimaru91
  4° | cavaliere celeste
  5° | il cavaliere dark
  6° | raf84dj
  7° | andreyit
  8° | infognaman76
  9° | giusepped88
10° | eros
11° | dragon
12° | mr.duff
13° | angy95
14° | manu-ghi
15° | daniele85
16° | dvd88
17° | buffy_86
18° | tony montana
19° | il critico
20° | darkenry
21° | realjoker
22° | gokuss
23° | ultimoboyscout
24° | critichetti
25° | paiman
26° | omega
27° | bucciu89
28° | gogeta91
29° | timmyfun
30° | paiman
31° | alex89
Poster e locandine
1 | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 | 8 | 9 |
Immagini
1 | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 | 8 | 9 | 10 | 11 | 12 | 13 | 14 | 15 | 16 | 17 | 18 | 19 | 20 | 21 | 22 | 23 | 24 | 25 | 26 | 27 | 28 | 29 | 30 | 31 | 32 | 33 | 34 | 35 | 36 | 37 | 38 | 39 | 40 | 41 | 42 | 43 | 44 | 45 | 46 | 47 | 48 | 49 | 50 | 51 | 52 | 53 | 54 | 55 | 56 | 57 | 58 | 59 | 60 | 61 | 62 | 63 | 64 | 65 | 66 | 67 | 68 | 69 | 70 | 71 | 72 | 73 | 74 | 75 | 76 | 77 | 78 | 79 | 80 | 81 | 82 | 83 | 84 | 85 | 86 | 87 | 88 | 89 | 90 | 91 | 92 | 93 | 94 | 95 | 96 | 97 | 98 | 99 | 100 | 101 | 102 | 103 | 104 |
Scheda | Cast | News | Trailer | Poster | Foto | Frasi | Rassegna Stampa | Pubblico | Forum | Shop |
prossimamente al cinema Film al cinema Novità in dvd Film in tv
Altri prossimamente » Altri film al cinema » Altri film in dvd » Altri film in tv »
home | cinema | database | film | uscite | dvd | tv | box office | prossimamente | colonne sonore | Accedi | trailer | TROVASTREAMING |
Copyright© 2000 - 2024 MYmovies® // Mo-Net All rights reserved. P.IVA: 05056400483 - Licenza Siae n. 2792/I/2742 - credits | contatti | redazione@mymovies.it
Normativa sulla privacy | Termini e condizioni d'uso
pubblicità