Dragonball Evolution

Acquista su Ibs.it   Soundtrack Dragonball Evolution   Dvd Dragonball Evolution   Blu-Ray Dragonball Evolution
Un film di James Wong. Con Justin Chatwin, Emmy Rossum, Joon Park, Chow Yun-Fat, James Marsters.
Titolo originale Dragonball. Avventura, Ratings: Kids, durata 100 min. - USA 2009. - 20th Century Fox Italia uscita venerdì 10 aprile 2009. MYMONETRO Dragonball Evolution * 1/2 - - - valutazione media: 1,70 su -1 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

DRAGONBALL EVOLUTION : ORIGINALE O DELUSIONE Valutazione 3 stelle su cinque

di gogeta91

lunedì 13 aprile 2009

sono un fun molto accanito di dragonaball e lo guardo dall'etàn di 6 anni e non mi sono mai perso una puntata anche se continuano a ripetere le stesse, perchè ogni volta che le rivedo è come una nuova emozione. ho visto oggi il film e sommatoriamente mi è sembrato bello come film anche se ho alcune critiche da fare, alcune positive, alcune negative. tra le critiche positive si può dire che l'idea di adattare l'ambientazione di dragonball ai giorni nostri, cosa che non è nel mangae nell'anime, mi sembra una genialata,anche perchè il film non ha come titolo dragonball, ma dragonball EVOLUTION, cioè un'evoluzione rispetto alla versione originale. inoltre gli effetti scenici dell'aura e delle kamehameha sono fatti molto bene. adesso passiamo alle critiche negative. i sette mistici di cui si parla nel film nella versione originale non esistono per niente e la tecnica per intrappolare il grande mago piccolo, chiamata nell'anime "onda sigillante" è una tecnica che era stata utilizzata dal maestro del maestro muten (alias genio delle tartarughe di mare) per intrappolare il grande mago piccolo(al-satan nell'anime) in un contenitore ermetico QUALUNQUE( cosa che si, prima nella prima serie quando il genio delle tartarughe tenta di riintrappolare al-satan sempre con la stessa tecnica utilizzando un contenitore ermetico qualsiasi, e nella serie Z durante il torneo di arti marziali quando il supremo nei panni di shen tenta di ripraticare ancora lo stesso attacco contro il figlio di al-satan, junior, utilizzando una semplice boccetta), e non in un recipiente di contenimento speciale creato da sette mistici come nel film. il mago piccolo come viene chiamato nel film è in realtà il grande mago piccolo,al-satan nell'anime. il namecciano non ha le antenne. il mago piccolo sembra che si liberi da solo doppo più di 2000 anni nel film, mentre nell'anime viene liberato dal grande pilaf e dai suoi due scagnozzi. lo stadio per il torneo di arti marziali è l'aspetto più osceno del film, proprio senza alcuna somiglianza al magnifico stadio dell'anime. nel film si parla dei genitori di chichi, ma in realta lei ha perso la mamma quando era piccola e suo papà giuma è anch'esso un guerriero istruito dal genio delle tartarughe come il nonno gohan, cosa che nel film non viene minimamente citata, anzi da come ha parlato chichi i suoi odiano i combattimenti. il tempio del drago è una pura invenzione del film che nel manga non esiste. le sfere del drago quando appare il drago shenron, magicamente spariscono, cosa che nell'anime non avviene. il drago come struttura è fatto molto bene ma è così corto che mi sembra più una lucertola gigante che un drago. inoltre il fatto che sia tutto bianco mi da l'idea del fantasma di un drago e non di un drago variopinto come quello originale. le sfere del drago durante l'invocazione non si mettono a fluttuare in aria ma stanno sul terreno. per esprimere il desiderio va bene QUALUNQUE luogo, basta riunire le sfere del drago, e non recarsi ad un inesistente tempio del drago. comunque la cazzata più grande del film è il fatto che goku senza avere la cosa, si trasformi in uno scimmione e che per di più lo faccia durante un'eclissi, dato che la trasformazione può avvenire solo con la luna piena BIANCA e non NERA come quella delle eclissi e solo se si possiede la coda. ultima cosa il costume era una copia fatta male del costume originale. non per vantarmi ma oltre a quello che indossa goku, quello originale è il mio di carnevale,fatto da me.

[+] lascia un commento a gogeta91 »
Sei d'accordo con la recensione di gogeta91?

roxymusic giovedì 16 aprile 2009
piccola precisazione

il supremo cerca d intrappolare junior nel torneo alla fine della prima serie nn nella serie z.

[+] lascia un commento a roxymusic »
Dragonball Evolution | Indice

29° | timmyfun
30° | paiman
31° | alex89
1 | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 | 8 | 9 |
1 | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 | 8 | 9 | 10 | 11 | 12 | 13 | 14 | 15 | 16 | 17 | 18 | 19 | 20 | 21 | 22 | 23 | 24 | 25 | 26 | 27 | 28 | 29 | 30 | 31 | 32 | 33 | 34 | 35 | 36 | 37 | 38 | 39 | 40 | 41 | 42 | 43 | 44 | 45 | 46 | 47 | 48 | 49 | 50 | 51 | 52 | 53 | 54 | 55 | 56 | 57 | 58 | 59 | 60 | 61 | 62 | 63 | 64 | 65 | 66 | 67 | 68 | 69 | 70 | 71 | 72 | 73 | 74 | 75 | 76 | 77 | 78 | 79 | 80 | 81 | 82 | 83 | 84 | 85 | 86 | 87 | 88 | 89 | 90 | 91 | 92 | 93 | 94 | 95 | 96 | 97 | 98 | 99 | 100 | 101 | 102 | 103 | 104 |