Dorothy Mills

Film 2008 | Thriller

Regia di Agnès Merlet. Un film con Carice van Houten, Jenn Murray, David Wilmot, Ger Ryan, David Ganly, Gary Lewis. Genere Thriller - Irlanda, Francia, 2008,

Condividi

Aggiungi Dorothy Mills tra i tuoi film preferiti
Riceverai un avviso quando il film sarà disponibile nella tua città, disponibile in Streaming e Dvd oppure trasmesso in TV.



Accedi o registrati per aggiungere il film tra i tuoi preferiti.


oppure

Accedi o registrati per aggiungere il film tra i tuoi preferiti.

Dorothy Mills è disponibile a Noleggio e in Digital Download
su TROVA STREAMING e in DVD su IBS.it e su LaFeltrinelli.it. Compra subito

Consigliato assolutamente no!
n.d.
MYMOVIES
CRITICA
PUBBLICO 2,53
CONSIGLIATO N.D.
Scheda Home
News
Critica
Premi
Cinema
Trailer

Jane Morton è una psichiatra di Dublino uscita dalla terribile perdita del figlio e del marito. Chiamata a dover curare Dorothy Mills, bambina di un piccolo villaggio che ha tentato di strangolare un neonato, scoprirà che la bimba è affetta dal disturbo della personalità multipla, e che all'interno del suo corpo convivono numerosi personalità differenti.


DOROTHY MILLS disponibile in DVD o BluRay

DVD

BLU-RAY
€9,99
€9,99
Powered by  
PUBBLICO
RECENSIONI DALLA PARTE DEL PUBBLICO
venerdì 18 luglio 2014
Ashtray_Bliss

Indubbiamente per essere una pellicola di basso costo, Dorothy Mills, e' un prodotto ben confezionato e presentato al pubblico anche se ovviamente pecca di molti buchi nello script nonche' lui stesso, non sa catalogarsi in un determinato genere ma tenta il cross-genre, con ambigui risultati. Difatti vorebbe essere un blend tra thriller psicologico, horror a sfondo di possessione (ma questa volta il [...] Vai alla recensione »

sabato 10 luglio 2010
shining

Frutto di una coproduzione tra Irlanda e Francia, questo Dorothy Mills è un thriller riuscito a metà.. Se la prima parte è impeccabile e tiene veramente incollati allo schermo, è anche vero che la seconda parte perde tutto il fascino accumulato durante la prima ora. Eccezionale l'interpretazione di Jenn Murray, calata perfettamente nella parte della disturbata Dorothy, [...] Vai alla recensione »

sabato 23 maggio 2009
Gus da Mosca

Dorothy sembra affetta da gravissime turbe psichiche, lo constata anche una psichiatra che scoprira' il vero male dell'intera comunita' che circonda la piccola schizofrenica. Il film ambienta una storia amara e molto drammatica, con sfumature esoteriche, in una comunita' chiusa, geograficamente e culturalmente. E' proprio la particolarissima ambientazione del film che rende originale il soggetto, evitando [...] Vai alla recensione »

lunedì 14 marzo 2011
Fluturnenia

Premessa: Dorothy non è schizofrenica, posseduta dal demonio di turno o figlia di Satana in persona. Ciò non di meno, falso è che il paese, avvolto tra omertà e astio verso lo straniero, sia dimora dei succitati spiriti maligni venuti direttamente dall'inferno. Bensì una ghoststory in piena regola non si può negare sia questa pellicola, tutt'altro che non interessante o poco 'originale' nonostante [...] Vai alla recensione »

martedì 30 gennaio 2024
figliounico

E’ la seconda volta che lo vedo ed è la seconda volta che mi addormento a metà film e quindi sono pronto a rivederlo per la terza volta dato che non me lo ricordo. Agnès Merlet non fa eccezione alla regola, dettata dal pregiudizio sessista, che le donne registe sono incapaci di realizzare un thriller come si deve e meno che mai un horror. Le donne hanno un animo troppo gentile per concepire il male [...] Vai alla recensione »

domenica 31 luglio 2016
Anya88

l'idea di base non era male, però dopo un pò il film risulta ridicolo e anche la capacità di recitazione degli attori mamma mia che vergogna, recitano bene forse in due...mi aspettavo qualcosa di più avvincente ma mi sbagliavo...ed è già il secondo horror che boccio oggi...

sabato 21 maggio 2016
Guidobaldo Maria Riccardelli

Thriller psicologico di buona fattura, certamente non rivoluzionario ma ben costruito. Agnès Merlet dirige con mestiere questa pellicola, la cui forza molto si basa sul peculiare paesaggio insulare britannico, consono a restituire l'opposizione classica tra città e campagna, con i suoi derivati: abbiamo dunque personaggi abbastanza stilizzati ma solidi, con una caratterizzazione più curata per quanto [...] Vai alla recensione »

Vai alla home di MYmovies.it
Home | Cinema | Database | Film | Calendario Uscite | MYMOVIESLIVE | Dvd | Tv | Box Office | Prossimamente | Trailer | Colonne sonore | MYmovies Club
Copyright© 2000 - 2024 MYmovies.it® - Mo-Net s.r.l. Tutti i diritti riservati. È vietata la riproduzione anche parziale. P.IVA: 05056400483
Licenza Siae n. 2792/I/2742 - Credits | Contatti | Normativa sulla privacy | Termini e condizioni d'uso | Accedi | Registrati