Notturno Bus

Acquista su Ibs.it   Soundtrack Notturno Bus   Dvd Notturno Bus   Blu-Ray Notturno Bus
Un film di Davide Marengo. Con Giovanna Mezzogiorno, Valerio Mastandrea, Ennio Fantastichini, Anna Romantowska, Roberto Citran.
Commedia, durata 104 min. - Italia 2007. - 01 Distribution uscita venerdì 11 maggio 2007. MYMONETRO Notturno Bus * * 1/2 - - valutazione media: 2,96 su -1 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

tanto di cappello... Valutazione 4 stelle su cinque

di Vega

sabato 12 maggio 2007

Complimenti veri all'esordiente regista Davide Marengo...Notturno bus è una divertentissima commedia noir, ricca di grandi personaggi (la bravissima e seducente Giovanna Mezzogiorno, Valerio Mastrandrea, un immenso Ennio Fantastichini, la trovata coppia Citran-Pannofino e il sempre "vero" Ivan Franec), diretti bene e con una ricercata fotografia di Arnaldo Catinari. Finalmente una commedia italiana non scontata e ridicola, con una colonna sonora (Daniele Silvestri) perfetta per la storia. Un riconoscimento particolare anche al produttore Silvestri, che ha investito, in un periodo storico come questo per il cinema italiano, su un esordiente. Per me, da non perdere.

[+] lascia un commento a vega »
Sei d'accordo con la recensione di Vega?

elisa sabato 12 maggio 2007
ma sei il fratello del regista?

il film e' penoso per tutti i 100 minuti. girato male, scritto peggio, un film da non vedere assolutamente

piglialiperilculo sabato 12 maggio 2007
questi commenti vi esortano ad andare a cinema ma.

...voi da persone intelligenti quali siete non ci andrete. il film e na schifezza

[+] lascia un commento a piglialiperilculo »
sole, veritiero, falco sabato 12 maggio 2007
elisa colpisce ancora!!!

ma finiscila di esortare...sii piu' umana e modesta, la gente decide se andare e quale film vedere.stupida

[+] lascia un commento a sole, veritiero, falco »
andrea lunedì 14 maggio 2007
qualcuno non capisce niente di cinema...

Un film può piacere o non piacere, ma dire che Notturno Bus è girato e scritto male vuol dire non capire niente di cinema...

[+] lascia un commento a andrea »
il conformista lunedì 14 maggio 2007
noioso

Dai onestamente è noioso sto film. Non va da nessuna parte. M achi è il produttore Silvestri? Mi sa tanto di marchetta sta recensione...

[+] lascia un commento a il conformista »
elisa lunedì 14 maggio 2007
non ero io

Vi aspettavo,cretini!Pensavo che conosceste il mio stile,se mi avete confuso evidentemente non sono poi così unica.Per la cronaca non l'ho ancora visto ma per il week-end sicuramente troverete la MIA recensione,questa volta col cognome.

elisa lunedì 14 maggio 2007
alla prossima

Ps:perché io mi firmo,non scelgo nomi di fantasia. A differenza vostra sono onesta.

claudio giovedì 17 maggio 2007
bello

a me è piaciuto...si sorride, si sta in ansia, si tifa per l'uno o per l'altro...per essere un film italiano è davvero un ottimo prodotto...certo non vi aspettate de niro o pacino, a meno che non preferiate spiderman o cagate del genere!

[+] lascia un commento a claudio »
roberta domenica 20 maggio 2007
colonna sonora

Diamo a Cesare quel che è di Cesare... la colonna sonora l'hanno scritta - e suonata - Mario Rivera (nel film, Titti) e Gabriele Coen. Di Daniele Silvestri solo una canzone, oltre a La Paranza dei titoli di coda...

[+] lascia un commento a roberta »
vega domenica 20 maggio 2007
per roberta

Hai ragione, scusami ma mi sono fatto prendere, come dici tu,dai titoli di coda. Grazie anche a Mario Rivera e Gabriele Coen.

[+] lascia un commento a vega »
pinopanda mercoledì 23 maggio 2007
questo è un capolavoro

Candidiamo il film all'oscar, al leone d'oro, a cannes, a berlino,... secondo quanto state dicendo siamo di fronte ad un film epocale! un colossal! ah ah ah a chi state leccando il ...? ha ragione pigliperilculo,sto film è una schifezza!

[+] lascia un commento a pinopanda »
tonino lunedì 11 giugno 2007
il libro rubato...come si chiama?

..grande pellicola di Marengo. Semplice, italiano e girato bene. Qualche superficialità nei dialoghi. Come si chiama il libro che Mezzogiorno ruba a Valerio?

[+] lascia un commento a tonino »
Notturno Bus | Indice