Notturno Bus

Acquista su Ibs.it   Soundtrack Notturno Bus   Dvd Notturno Bus   Blu-Ray Notturno Bus
Un film di Davide Marengo. Con Giovanna Mezzogiorno, Valerio Mastandrea, Ennio Fantastichini, Anna Romantowska, Roberto Citran.
Commedia, durata 104 min. - Italia 2007. - 01 Distribution uscita venerdì 11 maggio 2007. MYMONETRO Notturno Bus * * 1/2 - - valutazione media: 2,96 su -1 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

gianleo67 domenica 30 luglio 2017
notturno bus...stop! Valutazione 2 stelle su cinque

Al centro dello scambio di un microchip compromettente tra opposte fazioni di agenti segreti, si inseriscono senza volerlo una ladra avvennente ed un autista spiantato. [+]

[+] lascia un commento a gianleo67 »
nina-a lunedì 25 marzo 2013
braviii!!! Valutazione 4 stelle su cinque

Un noir, un thriller, forse una commedia, o forse una storia d’amore. Notturno bus è tutto questo, e Davide Marengo dimostra di essere all’altezza di una commistione di generi non comune nel cinema italiano, e soprattutto di tessere un intreccio complicato ma lineare, sviluppato su diversi piani che si intrecciano senza confondersi. Al suo esordio come regista di lungometraggi, Marengo vanta una ricca carriera come regista di videoclip musicali (come Fiori d’arancio e L’ultimo bacio di Carmen Consoli) e soprattutto per Craj, un documentario sulla musica popolare pugliese, vincitore del premio ‘Lino Miccichè’ al Festival di Venezia 2005,. [+]

[+] lascia un commento a nina-a »
ultimoboyscout mercoledì 9 febbraio 2011
grande!!!!!! Valutazione 3 stelle su cinque

Film davvero piacevole da guardare. Tralasciamo la recitazione non sempre all'altezza, anche se Citran e Fantastichini un plauso lo meritano. MI ha sinceramente divertito, è un noir metropolitano che mescola più generi ed è la dimostrazione che anche da noi si possono fare film del genere, un mix perfetto senza pestarsi i piedi. Sentimento, azione, comicità, inseguimenti rocamboleschi sfociando nello sgangsteristico come piace chiamarlo a me, cioè il gangsteristico sgangherato! Brillantissimo per tutta la durata, i personaggi che si incontrano sono meravigliosi e funzionali alla storia, grotteschi e pittoreschi ben oltre il limite. E poi le luci notturne di Roma danno un tocco specialissimo alla pellicola, trovando nella Città Eterna la collocazione ideale della storia. [+]

[+] lascia un commento a ultimoboyscout »
abraxas sabato 6 febbraio 2010
finalmente ci si può immedesimare! Valutazione 4 stelle su cinque

Finalmente una storia in cui ci si può immedesimare.....
Non siamo tutti dei supereroi con il programma per sparare a vista!
Speriamo che continuino a fare film così.
La recitazione di qualche attore può lasciare un pò perplessi ma nel complesso il film è veramente gustoso e la trama molto coinvolgente.
un film da guardare per tutti.
Una speranza che incombe sempre di più: quella di cambiare stile e modo di vivere!
Perchè di tutta questa routine e normalità (autista di autobus, impiegato o operaio) non se ne può più!
Questo è il messaggio che mi ha dato il film.

[+] lascia un commento a abraxas »
fra83 giovedì 22 ottobre 2009
grande sorpresa Valutazione 5 stelle su cinque

E chi se l'aspettava un film italiano del genere? Ottimo dall'inizio alla fine. Cocktail di generi riuscitissimo. Bravissimi gli attori. Da vedere.

[+] lascia un commento a fra83 »
dony64 martedì 20 ottobre 2009
film......da evitare Valutazione 1 stelle su cinque

Film decisamente mediocre con trama e recitazione penose.Film a mio parere mediocre da evitare.Voto 5

[+] lascia un commento a dony64 »
salabuia sabato 31 maggio 2008
sono il capo, sono il capo Valutazione 4 stelle su cinque

Visto al cinema casualmente e per queato si è trattato di una gradevole sorpresa. Solo la miopia della distribuzione cinematografica italiana e la supponenza di una buona fetta dei "critici cinematografici" non ha permesso il meritato successo a questo film che rispetto alle tante pellicole di genere è nettamente superiore sia per la storia narrata ed il ritmo della trama sia per la rcitazione degli attori da quelli piò noti(Mastrandrea, Mezzogiorno, Fantastichini) a quelli meno noti (Pannofino bravissimo). Tra poco verrà trasmesso in chiaro su skycinema per chi non l'ha visto lo consiglio vivamente.

[+] lascia un commento a salabuia »
liuk martedì 8 aprile 2008
simpatico Valutazione 3 stelle su cinque

Probabilmente ho dato il medesimo voto a film migliori, ma questo Notturno Bus va incoraggiato perchè simpatico e divertente. Adatto ad un pubblico sulla trentina o più, già amante del noir.. difficilmente sarebbe apprezzato dai teenager. Ottima recitazione, ottimo ritmo, storia non originale ma godibile. Bella anzi bellissima la Mezzogiorno. Mastandrea bravo, come tutto il cast del resto.

[+] lascia un commento a liuk »
erre martedì 8 aprile 2008
lo strappo di davide marengo Valutazione 3 stelle su cinque

Una gradevole e ben riuscita pellicola a metà tra la commedia e il poliziesco. Un film che non da spazio agli sbadigli, non troppo complesso da seguire ed interpretare e con un buon ritmo. La trama non è sicuramente una novità; tanti personaggi con tante storie che si intrecciano casualmente, tutte però, col medesimo scopo è storia gia vista e stravista ma, comunque, questo passa in secondo piano grazie alla bravura degli attori, in primo luogo Valerio Mastrandrea, un grande del nostro cinema contemporaneo, che sfodera una buonissima interpretazione, bravi anche la Mezzogiorno, Fantastichini e Francesco Pannofino. La conclusione è un film sottovalutato che, invece, avrebbe duvuto avere ben altra sorte. [+]

[+] lascia un commento a erre »
cidevopensare lunedì 7 aprile 2008
fico Valutazione 3 stelle su cinque

Buon ritmo, storiella divertente. Mastrandrea comico. Fico.

[+] lascia un commento a cidevopensare »
pagina: 1 2 3 4 5 »
Notturno Bus | Indice