La bussola d'oro

Acquista su Ibs.it   Dvd La bussola d'oro   Blu-Ray La bussola d'oro
Un film di Chris Weitz. Con Nicole Kidman, Dakota Blue Richards, Sam Elliott, Eva Green, Tom Courtenay.
Titolo originale The Golden Compass. Azione, Ratings: Kids+13, durata 120 min. - USA, Gran Bretagna 2007. - 01 Distribution uscita venerdì 14 dicembre 2007. MYMONETRO La bussola d'oro * * 1/2 - - valutazione media: 2,98 su -1 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

La bussola d'oro, il film fantasy di questo Natale Valutazione 5 stelle su cinque

di vaniglia

domenica 23 dicembre 2007

Entrando al cinema non sapevo di certo che sarebbe stato uno dei più bei film fantasy che avessi mai visto. All'inizio sembra un film tanto leggero, con i bambini che giocavano, e che di certo non faceva presagire la profondità e la maturità di questo film. Il coraggio di Lyra (Dakota Blue Richards) è senza confini, come pure l'affeto per il suo daimon, Pantalaimon, e la sua decisione di voler salvare i bambini rapiti dagli Ingoiatori. Proprio a capo degli Ingoiatori, c'è la signora Coulter,bellissima e, all'apparenza, dolce. interpretata dalla bravissima Nicole Kidman, la signora Coulter è fredda e glaciale, e infatti, per chi non aveva già letto il libro prima di vedere il film, si sarà di sicuro preso un colpo quando avrà scoperto che in realtà è la madre di Lyra. Bellissimo il rapporto fra Iorek Byrnison e la bambina; Iorek sarebbe disposto a dare la sua stessa vita per lei. Il film presenta diverse lacune, tutte ripagate da effetti speciali strepitosi, musiche stupende e alcuni concetti del libro riprodotti piuttosto bene. La bellissima Eva Green, che nel film è Serafina Pekkala, sembra provare un affetto quasi materno nei confronti di Lyra, come Lee Scoresby, interpretato da Sam Elliot. Daniel Craig, che appare pochissimo nei panni di Lord Asriel, è semplicemente superbo. Togliendo il finale tagliato di netto,e dove lì avrei voluto strozzare il regista, è un film da vedere assolutamente.

[+] lascia un commento a vaniglia »
Sei d'accordo con la recensione di vaniglia?

christian martedì 22 gennaio 2008
spero che sei una bambina

perche un film fantasy cosi scadente era da tempo che non lo vedevo..

[+] lascia un commento a christian »
stella8 mercoledì 23 gennaio 2008
un film fantastico

penso che sia il più bel film fantasy che io abbia mai visto, in esso coesistono valori molto importanti amicizia, lotta per il potere , odio ma tutto gestito con maestria, nessuno ha notato che non c'è stata una scena di sangue eppure è stato affrontato il tema della guerra , la ricerca della verità con tutta se stessa. Io do 10 e lode

[+] lascia un commento a stella8 »
vaniglia mercoledì 23 gennaio 2008
x christian

io spero che tu sia un vecchio rimbambito, dato che solo un vecchio può fare certe osservazioni

[+] lascia un commento a vaniglia »
La bussola d'oro | Indice

venerdì 14 dicembre 2007