Boygirl - Questione di… sesso

Film 2006 | Commedia 95 min.

Regia di Nick Hurran. Un film con Samaire Armstrong, Kevin Zegers, Sherry Miller, Robert Joy, Sharon Osbourne. Cast completo Titolo originale: It's a Boy Girl Thing. Genere Commedia - Canada, Gran Bretagna, 2006, durata 95 minuti. Uscita cinema venerdì 23 novembre 2007 distribuito da Eagle Pictures. - MYmonetro 2,31 su 18 recensioni tra critica, pubblico e dizionari.

Condividi

Aggiungi Boygirl - Questione di… sesso tra i tuoi film preferiti
Riceverai un avviso quando il film sarà disponibile nella tua città, disponibile in Streaming e Dvd oppure trasmesso in TV.




oppure

Woody e Nell sono vicini di casa dall'infanzia e non potrebbero essere più differenti. Non potrebbero mai innamorarsi uno dell'altra e anzi sembra proprio che si disprezzino a vicenda. Ma tutto è destinato a cambiare... In Italia al Box Office Boygirl - Questione di… sesso ha incassato 37,1 mila euro .

Boygirl - Questione di… sesso è disponibile a Noleggio e in Digital Download
su TROVA STREAMING Compralo subito

Consigliato nì!
2,31/5
MYMOVIES 2,00
CRITICA N.D.
PUBBLICO 2,62
CONSIGLIATO NÌ
Una commedia demenziale colma di stereotipi, un'occasione sprecata.
Recensione di Mattia Nicoletti
lunedì 26 novembre 2007
Recensione di Mattia Nicoletti
lunedì 26 novembre 2007

Nell Bedworth (Samaire Armstrong) è la classica brava ragazza. Carina, giudiziosa, perfetta a scuola, con il grande desiderio di una carriera universitaria da Premio Nobel. Woody Deane (Kevin Zegers) è un bel ragazzone, muscoloso, che pensa solo allo sport. E' il quarterback della squadra di football americano della Westdale Bay High School (la stessa di Nell), e il suo unico obiettivo è entrare nelle università che potrebbero farlo diventare uno sportivo di successo. I due si odiano sufficientemente, e durante una gita scolastica dopo un violento diverbio, respireranno i vapori di una statua azteca esposta in un museo. Da questo momento in poi, per una strana magia, l'uno vivrà nel corpo dell'altro. Con le debite conseguenze.
Gli scambi di persona sono fra gli espedienti più sfruttati della commedia cinematografica negli ultimi anni. Gli scambi di sesso, di conseguenza, come accadeva in Nei panni di una bionda, seguono il medesimo cliché, con la differenza di poter giocare sui luoghi comuni dellla sessualità, a partire dai dettagli fisici, argomento non più tabù nella società attuale (Il successo di Sex & the city ne è un esempio). In Boygirl , tuttavia, c'è una variabile in più, ovvero l'età post-adolescenziale dei due protagonisti, che riporta irrimediabilmente alla commedia demenziale da college della serie American Pie. L'insieme di questi fattori, dà luogo a situazioni classiche che coinvolgono ragazzi e ragazze, a ruoli invertiti. E sono quindi la percezione e la comprensione dell'altro sesso, e il vivere esperienze nuove che dovrebbe generare l'ilarità e anche qualche lontana riflessione. Ciò non sempre accade, perchè gli stereotipi sono in agguato, e qualche sequenza divertente non riesce a elevare il film verso lo status di commedia intelligente considerato che aveva la possibilità di ironizzare sul gioco delle parti, come espressione di un momento di crescita verso la maturità.

Sei d'accordo con Mattia Nicoletti?
BOYGIRL - QUESTIONE DI… SESSO
in streaming
NOLEGGIA
streaming
ACQUISTA
download
SD HD SD HD
CHILI
-
-
iTunes
-
-
-
-
PUBBLICO
RECENSIONI DALLA PARTE DEL PUBBLICO
venerdì 29 ottobre 2010
predator1974

Sul piano della sceneggiatura è un film che offre poco,lo scambio di corpo tra uomini e donne è già stato ampiamente usato ma,il film riesce ad essere ugualmente carino e spiritoso,non mancano le battute volgari sia ben chiaro ma,nei fil moderni è anche difficile trovarne dove non ci siano,specialmente se sono commedie giovanili dove spesso il sesso è al centro dei [...] Vai alla recensione »

martedì 19 giugno 2018
Vepra81

Anni '80 si inizia con Big, il bambino nei panni di un adulto e poi via discorrendo sono stato prodotti almeno altri cento film sul genere scambio di corpo o di età. Questo mi è sembrato diverso. Rispetto agli altri che erano per bambini qui abbiano una vena più adolescenziale con l'approccio a un corpo maschile e femminile.

martedì 2 marzo 2010
Stepalive

io adoro questo film, l'ho visto più e più volte e l'attrice è veramente favolosa, recita benissimo la parte del "maschiaccio" come si fa a dare un NI????????'

lunedì 28 marzo 2011
GiuseppePonticello

Ecco l'ennesima commedia demenziale americana, non è un pregiudizio ma uno  dato di fatto. Boygirl è un film fatto o meglio messo assieme da tante parti e cose rubate a ennessimi film poco convincenti nel panorama delle commedie americane.  La sceneggiatura è un cumulo di banalità legato da un ovvio filo conduttore, già dall'inizio si sa come finisce [...] Vai alla recensione »

martedì 2 febbraio 2010
pipa61

decisamente noioso

Frasi
Certo, se tu ti scopri i tuoi volumi, io abbasso il mio.
Dialogo tra Woody Deane (Kevin Zegers) - Nell Bedworth (Samaire Armstrong)
dal film Boygirl - Questione di… sesso - a cura di maddy
Vai alla home di MYmovies.it
Home | Cinema | NETFLIX | Database | Film | Calendario Uscite | MYMOVIESLIVE | Dvd | Tv | Box Office | Prossimamente | Trailer | Colonne sonore | MYmovies Club  ver: au12.
Copyright© 2000 - 2018 MYmovies.it® - Mo-Net s.r.l. Tutti i diritti riservati. È vietata la riproduzione anche parziale. P.IVA: 05056400483
Licenza Siae n. 2792/I/2742 - Credits | Contatti | Normativa sulla privacy | Termini e condizioni d'uso | Accedi | Registrati